Psicologia

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: mer 9 ago 2017, 20:16 Non l'ha diffuso lui ma anche se fosse non è questo il problema, tendi a sviare: anni e anni di battaglie di sinistra per la difesa dei lavoratori e qua avviene un licenziamento per opinioni personali
boh a me pare invece che ci metti dentro un po' troppa roba, prima parli di sessismo poi adesso mi parli di difesa dei lavoratori.
A parte che sinistra e USA mi pare un ossimoro, a parte che se parliamo di dirigenti si possono mandare via anche per vie normali, basta liquidarli, comunque non si sta parlando di pause caffè o di straordinari non pagati, ma di un codice di condotta aziendale che sarebbe stato violato e non penso ci siano aziende tenere su queste cose.

Ma ripeto, io le opinioni personali le porto al pub, a casa o su forumcorsa non in azienda specialmente se la pensa all'opposto mio, ma anche la pensasse come me.
MA scusa, ricordo male o tu fai il commerciale? Tu quando devi andare da una cliente importante e magari sai, che ne so, che è una femminista incallita, ti metti a fare discorsi maschilisti? Oh se lo fai tanto di cappello per la coerenza, di solito una delle prime cose che insegnano è evitare certi temi sensibili ma magari è già roba superata nelle strategie di vendita.
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Ma non parlava con clienti ma con i suoi colleghi!
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Vabbè senti vieni in liguria che ci prendiamo un caffé!
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ma si ma si parla tranquillamente ;-)
In sintesi per me o è stato molto sprovveduto o molto furbo, tutto lì.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

insomma un'azienda è padrona di licenziare il dipendente che emette un'opinione politicamente scorretta.
invece non è padrona di emettere un'opinione sui propri spot pubblicitari se l'opinione è politicamente scorretta.
ovvero il politicamente corretto ha sempre ragione in barba a ogni altro parametro.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Un'azienda fa i propri conti e decide, evidentemente son politiche che rendono, se vuoi possiamo pure definirle paracule 8-)
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Il PC avanza e spazza tutto: manco si accorgono di esserne succubi
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

GioPod ha scritto: mer 9 ago 2017, 23:11 Il PC avanza e spazza tutto: manco si accorgono di esserne succubi
Ti riferisci a me?
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Certo, anche a te come a tantissimi che non lo vedono con lucidità, percependone forse la pervasività ma accettandolo come naturale, inevitabile, direi in fondo giusto, quindi non cogliendone appieno l'essenza
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Ricordo di aver sentito per la prima volta "politically correct" (o di averlo notato per la prima volta) nel 1994, negli USA. Mia cugina si riferì a un qualche gruppo di minoranze etniche non so forse i neri, e subito fece retromarcia: "certo, non è proprio politically correct riferirsi a loro in questo modo".
Un'accezione positiva: non è politicamente corretto.
Inizia come un voler mettere dei paletti espressivi, linguistici, per dirci come dovremmo parlare, e senza accorgercene arriva fino a dirci come dovremmo pensare