mondiali londra 2017

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
lucaliffo
Elite
Elite

Re: mondiali londra 2017

Messaggio da lucaliffo »

concordo, a parte i due 10000 finora è una palla
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
bruttoalleccesso
Juniores
Juniores

Messaggio da bruttoalleccesso »

gianmarcocordella ha scritto: gio 10 ago 2017, 21:15 Non mi piace sto fatto che semenya edi wambui corrano con le donne
Io mi incazzerei non poco fossi nelle avversarie
Infatti semenya eè sempre molto corretta e stringi la mano a tutte a fine gara:come se avesse l.impressione che quello non fosse il suo posto
Non piace per niente il tuo atteggiamento verso queste ragazze.E con chi dovrebbero gareggiare?

E poi sei proprio sicuro che Van Niekerk le prenderebbe da Gatlin?
Van ha gareggiato tanto questo anno, ha fatto pb su 100,200 e 300(oltre che wr), fatto 6 gare in questi mondiali..
vale ampiamente un 19''50 sui 200 e 42'90'' sui 400..
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

bruttoalleccesso ha scritto: ven 11 ago 2017, 10:14

Non piace per niente il tuo atteggiamento verso queste ragazze.E con chi dovrebbero gareggiare?

Van ha gareggiato tanto questo anno, ha fatto pb su 100,200 e 300(oltre che wr), fatto 6 gare in questi mondiali..
Van Niekerk era spompo è evidente, si vede che doppiare non è così fattibile per chiunque.

Il problema relativo a Semenya e compagnia è dove sta il confine della loro naturalità, cioè se hanno delle esenzioni per poter prendere dei medicinali che hanno effetti ormonali. In pratica, la loro mascolinità è a quel livello naturalmente o sono riedizioni delle atlete dell'est e dei loro record del mondo?
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

le tedesche est erano dopate (come tutti) ma assolutamente FEMMINE. oggi sono sposate con maschi e con figli e con aspetto femminilissimo.
non hanno testicoli interni, non hanno livelli di testosterone alla rocco siffredi, non sono sposate con donne come semenya.

Immagine

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

e allora che si fa? una categoria a parte? Se son donne e non si dopano mica puoi vietare di gareggiare, sarebbe come vietare a uno di correre perchè porta naturalmente l'ematocrito a 52.
E' donna o uomo? I valori sono artificiali o naturali? che siano femminili o no, lesbiche o no, conta come il due di coppe. Flo-jo era femminile, ma era muscolarmente un uomo, però diceva di prendere solo amminoacidi.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

La Semenya è penso anche le altre, sono pseudoermafroditi. Hanno genotipo maschile ma fenotipo femminile. Sono maschi con caratteri sessuali femminili esterni.
Il problema etico-sportivo che ci sta dietro è: è giusto penalizzare queste atlete non facendole gareggiare con le donne che hanno un genotipo da donna o è giusto penalizzare tutte le atlete donne facendole correre contro alcune donne per il loro aspetto esterno che però hanno corredo genico e ormoni da uomo?

Avevo letto che erano stati imposti farmaci alla Semenya per abbassare i livelli di androgeni. Per un po' li prese e le sue prestazioni calarono.
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

bruttoalleccesso ha scritto: ven 11 ago 2017, 10:14
gianmarcocordella ha scritto: gio 10 ago 2017, 21:15 Non mi piace sto fatto che semenya edi wambui corrano con le donne
Io mi incazzerei non poco fossi nelle avversarie
Infatti semenya eè sempre molto corretta e stringi la mano a tutte a fine gara:come se avesse l.impressione che quello non fosse il suo posto

I dubbi della allenatrice di Van niekerk si sono rivelati corretti 400 e 200 sono stati pesanti per lui. Probabilmente fare 100 e 200 è più fattibile e anche per questo la considerazione di GMC mi sembra condivisibile.
gianmarcocordella
Juniores
Juniores

Messaggio da gianmarcocordella »

Deve sempre correrlo 19.50 van niekerk...
Tamberi 2.29 mamma mia che sfiga
Qualificazione fissata a 2.31 per lui
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

mi sa che tamberi è fuori...

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: ven 11 ago 2017, 12:06 e allora che si fa? una categoria a parte? Se son donne e non si dopano mica puoi vietare di gareggiare, sarebbe come vietare a uno di correre perchè porta naturalmente l'ematocrito a 52.
E' donna o uomo? I valori sono artificiali o naturali? che siano femminili o no, lesbiche o no, conta come il due di coppe. Flo-jo era femminile, ma era muscolarmente un uomo, però diceva di prendere solo amminoacidi.
io non sono nessuno per decidere che si fa.
invece conta ECCOME se sono femminili/lesbiche ecc., perchè secondo l'amato gender la parte psichica comanda e quella biologica non conta un cazzo.
quindi per coerenza, visto che si considerano scie(me)ntifiche le teorie gender, almeno semenya dovrebbe correre fra gli uomini. le altre 2 non conosco dettagli, comunque non hanno l'imponenza muscolare e ossea di semenya.

p.s. negli usa ho letto di uno che "si sente donna" e lo fanno correre fra le donne e sta vincendo tutto.

non si può considerare valido il gender solo quando blatera l'arcigay e poi far gareggiare semenya fra le donne solo perchè ha un 20% di componente biologica femminile, ci vuole COERENZA