Psicologia

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

zivago ha scritto: lun 14 ago 2017, 7:52
Paziente Zedemel,
il tuo errore è quello di volerti confrontare (mettere di fronte, a riscontro, una cosa con l'altra) con chi vuol solo aver ragione; con chi non è interessato a capire ma vuole unicamente vincere la disputa. Ebbene sappi che nessuna prova o discussione può sconvincere i convinti.
Zivago,
Il problema non è la ragione, perché tanto in una discussione il 99% delle volte ognuno si rimane sulle proprie posizioni.
Al limite dà fastidio essere messo in una categoria, non la pensi in un modo, allora sei nel complotto gender nazifemminista oppure sei nella stragrande maggioranza di quelli a cui il complotto ha obnubilato la mente.
Ci sono substrati culturali al cui interno ci sono PERSONE, che ne colgono aspetti, li interpretano etc etc e ciò comporta mille sfaccettature. D'altronde per fortuna non siamo in arabia saudita o in corea del nord dove si è praticamente obbligati a comportarsi in un solo modo.

Giusto ieri mi è capitato di mettere sul canale Cielo, c'era il programma Gigolò dove uomini palestrati vanno con tipe di vario genere, tra l'altro coi suoi lati divertenti. Ovviamente se ci fosse questo complotto programmi del genere non dovrebbero nemmeno esistere, però per la memoria selettiva è normale pensare che esistano solo gli articoli un po assurdi di focus.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 14 ago 2017, 11:42
Zedemel ha scritto: dom 13 ago 2017, 20:44
Ericradis ha scritto: dom 13 ago 2017, 19:52 A proposito di titoli di studio, finale della 4x100, e politically correct, ecco un articolo superpolitically scorrect.
Qualche dubbio sulla discussione dei dati però mi sorge.

https://www.rischiocalcolato.it/2017/08 ... iallo.html
Ma Ashton Eaton di che razza è?
I numeri son numeri, però 30 anni fa gli asiatici avrebbero avuto lo stesso risultato?
in 30 anni agli asiatici gli hanno drasticamente cambiato la CULTURA. il produttivismo occidentale si è installato sulla loro base tradizionale di obbedienza e asservimento (degli istinti in primis).
ma io non credo al QI, misura creata da occidentali, con parametri occidentali e per fini occidentali.
Gli asiatici hanno avuto sviluppo economico e alcuni di loro son venuti qua a studiare, più che cambiato gliel' hanno proprio data una cultura.
Il Qi basta imparare anche un po come funzionano i quesiti, a me viene un risultato alto, ma non credo di essere einstein.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: lun 14 ago 2017, 13:01
Il bello di questo articolo, che in gran parte non condivido per come discute i dati (ammesso che siano seri e statisticamente significativi), è che pone delle domande scomode. È vero che la genetica della specie umana è praticamente identica ma tra le tre razze e le relative ibridazioni(come Eaton) esistono differenze fisiche riconosciute. Ci sono anche differenze nelle capacità intellettive?
Sono in accordo con te a dire che fattori economici e culturali sono i più importanti, ma questi sono caratteristici delle etnie, non della razza.
Ora, se ci riferiamo agli afroamericani, se fossero veri i dati citati da Funnyking, significa che nonostante i secoli non formano ancora un'etnia vera e propria con gli americani di origine europea.
Bella domanda, però credo si dovrebbe scomodare oltre la genetica, anche l'epigenetica, che è ancora una scienza piuttosto giovane e con tante cose ancora da spiegare
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 14 ago 2017, 13:06
zivago ha scritto: lun 14 ago 2017, 7:52
Paziente Zedemel,
il tuo errore è quello di volerti confrontare (mettere di fronte, a riscontro, una cosa con l'altra) con chi vuol solo aver ragione; con chi non è interessato a capire ma vuole unicamente vincere la disputa. Ebbene sappi che nessuna prova o discussione può sconvincere i convinti.
Zivago,
Il problema non è la ragione, perché tanto in una discussione il 99% delle volte ognuno si rimane sulle proprie posizioni.
Al limite dà fastidio essere messo in una categoria, non la pensi in un modo, allora sei nel complotto gender nazifemminista oppure sei nella stragrande maggioranza di quelli a cui il complotto ha obnubilato la mente.
Ci sono substrati culturali al cui interno ci sono PERSONE, che ne colgono aspetti, li interpretano etc etc e ciò comporta mille sfaccettature. D'altronde per fortuna non siamo in arabia saudita o in corea del nord dove si è praticamente obbligati a comportarsi in un solo modo.

Giusto ieri mi è capitato di mettere sul canale Cielo, c'era il programma Gigolò dove uomini palestrati vanno con tipe di vario genere, tra l'altro coi suoi lati divertenti. Ovviamente se ci fosse questo complotto programmi del genere non dovrebbero nemmeno esistere, però per la memoria selettiva è normale pensare che esistano solo gli articoli un po assurdi di focus.
non ho capito perchè scrivesti "sono l'unico che ti risponde". mi pare che stanno scrivendo anche spirito, eric, gio, chippz.
nella fattispecie NON ti chiamai in causa per l'ideologia PC, ma perchè sottovalutavi il ruolo della Cultura. è chiaro?
siccome eri l'unico qui a sottovalutarlo, ho chiamato in causa te... e siccome ho chiamato in causa solo te su sto tema è naturale che "sei l'unico che mi risponde".

poi TUTTI vogliono aver ragione. c'è chi a tal fine arriva al punto di soffrire di dislessia, non sa leggere ciò che gli altri scrivono e manco ciò che lui stesso scrive, col l'unico fine di gettare merda sugli altri.
poi zivago ha ammesso di essere nazifemminista quando ha scritto che le "donne" sono un gruppo umano migliore-superiore, al pari dei nazi storici che ponevano a migliore-superiore il gruppo umano "ariani". quindi il suo nazifemminismo è un fatto e non una mia catalogazione arbitraria. ho definito nazifemminista lui e non te.

non vedo cos'abbia di scorretto "gigolò". per il nazifemminismo è lecito che una donna paghi un uomo per scopare, la donna ha sempre ragione. invece un uomo che va con una donna per scopare è un porco sfruttatore cinico. STESSO fenomeno, OPPOSTO giudizio.
quanto alla posizione di chi si prostituisce, se è donna è una poverina sfruttata dai kattywy clienti e dalla crudele società. se è un uomo è un libero professionista. ancora una volta stesso fenomeno opposto giudizio.
se una donna o un gay vanno con un sacco di partners è lecito, se un uomo va con un sacco di donne è un "indesiderabile maschilista promiscuo" come in quell'articolo razzista di merda.
stesso fenomeno, opposto giudizio.

perchè non vedete queste contraddizioni palesi?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: lun 14 ago 2017, 13:01
spiritolibero ha scritto: lun 14 ago 2017, 11:46
Ericradis ha scritto: dom 13 ago 2017, 19:52 A proposito di titoli di studio, finale della 4x100, e politically correct, ecco un articolo superpolitically scorrect.
Qualche dubbio sulla discussione dei dati però mi sorge.

https://www.rischiocalcolato.it/2017/08 ... iallo.html
Non è politicamente scorretto: è semplicemente un mucchio di stronzate messe alla rinfusa.
Cioè parte dall'atletica di velocità, per passare al quoziente intellettivo, all'aggressività "naturale", ai cinesi... ma che minchia scrive questo qui? Anonimo per giunta. Sarà il caldo di questi giorni. :shock:
Visto che parla tanto di razze, perché non fa un'indagine storica di quante guerre ci sono state nel mondo occidentale dal 476 d.c. al 1945 e con quale frequenza? Poi, i peggiori crimini e stermini di massa li hanno commessi i neri bingo-bongo poco intelligenti? Non mi risulta. La schiavitù chi l'ha praticata fino ai primi del '900? Gli afro-americani?

I fattori economici in prima battuta e culturali subito a ruota sono quelli che determinano i comportamenti e le azioni. Seguendo il ragionamento dell'articolo dovremmo concludere che l'"uomo bianco" -ma poi uomo bianco di che cosa? che siamo a nostra volta un frutto di incroci di etnie preesistenti- avrebbe un gene che lo induce a dominare e sottomettere il mondo. Giulio Cesare, Alessandro Magno, Attila, Carlo V, Napoleone, Hitler erano infatti bianchissimi e "occidentalissimi".
Il bello di questo articolo, che in gran parte non condivido per come discute i dati (ammesso che siano seri e statisticamente significativi), è che pone delle domande scomode. È vero che la genetica della specie umana è praticamente identica ma tra le tre razze e le relative ibridazioni(come Eaton) esistono differenze fisiche riconosciute. Ci sono anche differenze nelle capacità intellettive?
Sono in accordo con te a dire che fattori economici e culturali sono i più importanti, ma questi sono caratteristici delle etnie, non della razza.
Ora, se ci riferiamo agli afroamericani, se fossero veri i dati citati da Funnyking, significa che nonostante i secoli non formano ancora un'etnia vera e propria con gli americani di origine europea.
il concetto di etnia non è affatto chiaro
https://it.wikipedia.org/wiki/Etnia

differenze intellettive? bisognerebbe definire inequivocabilmente "intelligenza" e poi misurarla con mezzi validi per tutti e per sempre, che non possono essere nè il qi nè i voti a scuola. altrimenti otteniamo solo dati dalla validità limitata a un limitato parametro deciso da un limitato gruppo di persone.
probabilmente se sti parametri li fai decidere a un indio bororo risulterà che un ingegnere giapponese è un coglionazzo :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Io non sottovaluto, la cultura è una base, all'interno della quale ci sono tante interpretazioni e scelte individuali.

Ma certo che si vedono queste contraddizioni, giusto stamattina altro polverone di una associazione LGBT per un cartello fuori da un bagno in cui c'era uomini, donne, gay, che secondo me era solo ironico.

Il punto è se vogliamo ammettere che esistano due problemi, perché qua pare che esista solo quello, mentre mi pare sia ancora ben diffuso anche il fenomeno opposto a quello che descrivi tu, cioè che se una donna va con tanti dicono "eh veh una zoccola" mentre l'uomo che van con tante è un fico latin lover.

Oh poi mi puoi dire che a te interessa sottolineare "X" e scrivi solo di "X"..... e vabbé allora chiuso il discorso, ma quello che voglio dire io, ma che forse non riesco a spiegare, è che non si è passati da un estremo all'altro, siam passati dall'avere un estremo ad averne due.
Mutante sovrumano
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

Ma in tutto questo...alla fine chippz ha trombato?
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 14 ago 2017, 15:34

il concetto di etnia non è affatto chiaro
https://it.wikipedia.org/wiki/Etnia

differenze intellettive? bisognerebbe definire inequivocabilmente "intelligenza" e poi misurarla con mezzi validi per tutti e per sempre, che non possono essere nè il qi nè i voti a scuola. altrimenti otteniamo solo dati dalla validità limitata a un limitato parametro deciso da un limitato gruppo di persone.
probabilmente se sti parametri li fai decidere a un indio bororo risulterà che un ingegnere giapponese è un coglionazzo :)
E anche le differenze fisiche non sono sempre così nette, basti pensare a chi ha il primato del salto in lungo e quello del triplo :-)
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lore75 ha scritto: lun 14 ago 2017, 16:03 Ma in tutto questo...alla fine chippz ha trombato?
Spero soprattutto non si metta a parlare di maschilismo e femminismo con le ragazze :-D :-D :-D
Mutante sovrumano
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Ahahah giusto, questa mi pare una questione importante!