Psicologia

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

zivago parla e straparla senza sapere na mazza.
in estate la gente va in ferie, è ovvio che ci sia un lieve calo di "onda" di medio periodo (c'è anche nella consistenza della mia scuderia) poi a settembre si riprende e si raggiungono i massimi di "onda" in inverno e primavera.
ma la realtà era che lui voleva solo sminuire-offendere il forum (e la mia persona) e a tali fini propagandistici poco serve la realtà dei fatti.
crede di essere un maestro della propaganda e della falsità e non si rende conto di quanto infantili, e facilmente confutabili, siano i suoi mezzucci.

p.s. a me personalmente di quanto le idee generino applausi o seguaci non me ne frega NIENTE. per ricevere applausi bisogna mentire, appiattirsi alla moda, e considero da sempre queste cose come ridicole e schifose. degne di gente debole e viscida.
ricordo quando sul "piccolo fratello" zivago scriveva "viva le donneeeee!" e giù applausi dalle 3 tipe e dai 4 vecchietti che lo frequentavano :D

p.p.s. dopo che mi ha apostrofato per mesi con 743 aggettivi ora si lamenta del "nazifemminista"...

zedemel,
quanto al "nazi", chiunque consideri un gruppo umano "superiore" ontologicamente per me è un nazi. non importa quale sia nello specifico il gruppo in questione. non importa quale sia la vastità e la profondità nella pratica dell'applicazione di tale idea.
poi se volete considerare inappropriato il termine, allora usiamo "suprematismo".
della serie: perchè combatti il suprematismo bianco e poi adotti quello rosa? ;)
e poi le persecuzioni contro i dissidenti già ci sono, certo lungi dal livello dei nazibaffetti di 80 anni fa, però è bene conoscerle e già combatterle.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

A me è indifferente. Quando scrive troppo lungo e diventa pesante passo semplicemente oltre.

quanto al "nazi", chiunque consideri un gruppo umano "superiore" ontologicamente per me è un nazi. non importa quale sia nello specifico il gruppo in questione. non importa quale sia la vastità e la profondità nella pratica dell'applicazione di tale idea.
poi se volete considerare inappropriato il termine, allora usiamo "suprematismo".
della serie: perchè combatti il suprematismo bianco e poi adotti quello rosa?
Nazifemminismo è ovviamente un'iperbole, ma nel linguaggio moderno ci sta. Però nel caso della supremazia "rosa" si tratta né più e né meno che di sessismo, anche se il pensiero mainstream lo ritiene tale solo se è da una parte.
"Suprematismo" mi piace.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

in effetti se non c'è uno scopo commerciale, non ha molta importanza che in un forum ci siano 50 persone o 5000.
E' evidente che se uno volesse spendere in pubblicità, aumenterebbero anche il numero di iscritti, ma non necessariamente la qualità delle discussioni.

la definizione di nazi è quella, quello che può essere più opinabile è il singolo episodio se rientra nella fattispecie o meno.
Prendiamo l'esempio di quel cartello fuori dal bagno dove c'era l'icona dell'uomo della donna e del gay, l'associazione LGBT fondamentalmente non voleva la presenza dell'icona del gay. Io penso che siano persone pesanti senza un minimo di autoironia, ma lì finisce, non credo volessero l'eliminazione dell'uomo della donna e delle relative icone. Poi, se sotto sotto, ci sia anche questo pensiero, ah beh può essere, ma lì occorre un passaggio successivo che va oltre il semplice fatto.
Mutante sovrumano
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

spiritolibero ha scritto: mer 16 ago 2017, 13:44 A me è indifferente. Quando scrive troppo lungo e diventa pesante passo semplicemente oltre.
Quanto ti capisco.
Ziva'...sintetizza dai. Se non altro hai smesso di citare canzoni e libri ongi 50 parole...e gia' questo ti rende piu' leggibile
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zede,
non so nel caso citato, ma da più parti si spinge per un'eliminazione delle categorie sessuali.

spirito,
nella fattispecie non concordo che sia "sessismo". il sessismo (dice che) sottintende una discriminazione, ma una discriminazione non necessariamente sottintende una supremazia.
per me nel discriminare non c'è alcun male nè niente di strano.
gli indios dicono "uomo andare caccia, donna coltivare terra". questa è discriminazione ma non supremazia.
un'impresa edile dice "tu fai il saldatore, tu l'imbianchino", è discriminazione ma non sta dicendo che uno è meglio dell'altro.
uno può rivelarsi più efficiente di un altro in una particolare attività (ed è quindi consigliabile discriminare), ma ciò non significa uno statuto di supremazia ontologico dell'intera persona.

poi ormai purtroppo il termine "sessismo" lo mettono ovunque come i cavoli a merenda, come nel caso citato in cui se a un uomo piacciono varie donne sarebbe sessista. o se guardi il culo a una sei sessista.
se queste cose sono sessiste allora la Natura è sessista. e siccome il PC odia il sessismo, si propone di CAMBIARE LA NATURA.
un delirio di onnipotenza che non porterà a nulla di buono.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

la discriminazione è un po' come la barriera architettonica, il buon senso dovrebbe essere il "consentire" una cosa e non "imporla". Devi fare lo scivolo per la persona in carrozzina all'ingresso del cinema, non devi obbligare tutti ad usare lo scivolo per forza.
Purtroppo ci sono delle distorsioni, che si spera rimangano minoritarie.
Mutante sovrumano
zivago

Messaggio da zivago »

lore75 ha scritto: mer 16 ago 2017, 15:07
spiritolibero ha scritto: mer 16 ago 2017, 13:44 A me è indifferente. Quando scrive troppo lungo e diventa pesante passo semplicemente oltre.
Quanto ti capisco.
Ziva'...sintetizza dai. Se non altro hai smesso di citare canzoni e libri ongi 50 parole...e gia' questo ti rende piu' leggibile
Io scrivo come mi pare e piace; voi leggetemi se vi garba, ignoratemi se vi infastidisco.
Se invece volete fare di questo forum un ritrovo esclusivo, solo per gente che se la canta e se la suona in tonalità monocorde… be' scacciatemi.

L'apprezzamento del simpatico lore75 mi lusinga: dice che un po' sono migliorato, e questo gratifica i miei sforzi.
Purtroppo però sono ancora lontano dalla perfezione. Io ce la metto tutta per trattenermi, ma ancora una volta, l'occasione che si presenta è troppo ghiotta; non c'è niente da fare... non ce la faccio... mi scappa la citazione dell'amato Guccini...

♫♫♫
Non me ne frega niente se anch’ io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato;
coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco
e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!
♫♫♫

PS. Quelli che evitano la lettura perché troppo lunga o impegnativa, mi ricordano quelli che non leggono libri... perché non ci sono le figure. :D
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

È un forum tecnico di corsa... Dovrebbe essere interessante per gli argomenti tecnici sulla corsa. E così mi pare sia.

RF fa numeri enormi in confronto ma si parla di altro. Il grosso lo fanno i racconti di gara etc. Benissimo e bellissimo, la corsa è anche questo, ma le discussioni tecniche sono pochine (una era quella di RJo andata a donnine allegre)

Poi ci sta che in una piazza virtuale si parli anche di altro, ma se mi iscrivo quasi esclusivamente (o smetto di scrivere) in un forum che si chiama forumCORSA per i thread OT non sto benissimo :-)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

zivago ha scritto: mer 16 ago 2017, 17:18 ....
PS. Quelli che evitano la lettura perché troppo lunga o impegnativa, mi ricordano quelli che non leggono libri... perché non ci sono le figure. :D
Vedi non è essere snob o leggere i libri senza le figure, è che già dalle dalle primissime frasi già si capisce dove arriverà il tuo ragionamento, peraltro molto ripetitivo. Tutto il resto sono degli obiter dicta che non aggiungono nulla come contenuto. Per questo passo oltre.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zivago ha scritto: mer 16 ago 2017, 17:18 [
Io scrivo come mi pare e piace; voi leggetemi se vi garba, ignoratemi se vi infastidisco.
Se invece volete fare di questo forum un ritrovo esclusivo, solo per gente che se la canta e se la suona in tonalità monocorde… be' scacciatemi.

Se stiamo sul "tu sei così" "tu sei cosà" non ne usciamo
Bisognerebbe stare sui contenuti, oggi ad esempio leggevo su FB un post di Selvaggia Lucarelli (che non mi sta particolarmente simpatica) che però parlava delle sue lotte contro gli insultatori, ciberbulli, caso boldrini (che non mi sta simpatica), insomma l'ignoranza è a ampio spettro e aiuta ad alimentare i fuochi degli estremismi.
Mutante sovrumano