Psicologia

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

chippz,
diglielo tu all'inizio che sei dirigente di una grande società hi-tech e che tuo padre è un dirigente rai e tua madre giudice della corte costituzionale e vediamo se "le pratiche si accelerano" ;)
io ho un cugggino che, oltre che mostruoso, era pure il ritardato del parentado. poi uno zio importante lo fece entrare in rai e le modelle se lo litigano a sassate :corsaro3:

spirito,
novosibirsk è una ridente città del sud siberia, evoluta e pulita, clima accettabile.
invece norilsk è al nord siberia, ex gulag, orripilante inferno di buio, gelo, inquinamento, eroinomani e assassini. le mando a lavorare nell'"imbuto" :)

Immagine

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Pare che quel buco sia talmente grande che influenzi il microclima locale (o forse è un'altra miniera del genere)

Appoggio il consiglio del califfo, e alcune diventeranno meno sofferenti magicamente :-)
Mutante sovrumano
zivago

Messaggio da zivago »

Ericradis ha scritto: sab 19 ago 2017, 16:22 A proposito dell'argomento che abbiamo dibattuto qualche giorno fa c'è questo articolo sul sito fascista detestato da Zivago. Pone giuste domande sul ruolo politico di queste mega aziende.
http://www.ilprimatonazionale.it/approf ... smo-70839/
Ciao Ericradis,
tu mi tampini ed io ti rispondo…

Oh! Ma te la sei proprio legata al dito per la critica che feci (mesi fa) al sito filo-fascista che tu apprezzi.
Io non disprezzo niente di quel che leggo, piuttosto cerco di capirne il senso. Tempo permettendo, mi piace leggere di tutto, possibilmente anche le tesi alternative alle mie visioni. Non basta rafforzare le certezze che già abbiamo; è bene coltivare anche il dubbio.
L'esperienza di vita mi ha insegnato che bisogna diffidare delle convinzioni assolute, che nulla è univoco, tutto è complesso e relativo.
Io sono antifascista ma preferisco aver a che fare con dei fascisti leali, piuttosto che con dei comunisti incoerenti; così come ho conosciuto, per lavoro, vicinato e attività politica, onesti reazionari e falsi progressisti. Io stesso, accecato dall'ideologia o dal pregiudizio, ho commesso parecchi errori che ho riconosciuto allargando le mie vedute sugli uomini e il mondo.

Diffido degli oracoli che sentenziano su ogni cosa, ma valuto le considerazioni di ognuno. Leggo da ogni quotidiano o rivista che la biblioteca pubblica del mio paese mette a disposizione: mi piacciono gli editoriali di Scalfari, le analisi di Marco Revelli, i commenti di Saviano, gli articoli di Gad Lerner; ma alle volte apprezzo anche le opinioni di Giuliano Ferrara, Buttafuoco, Porro, Feltri, Salluzzi, Pansa e, perfino di Travaglio.
Non mi piacciono i “paraculi”: quelli che “è sempre colpa degli altri”; i “benaltristi” che han capito tutto; i vittimisti che lagnano in continuazione complotti orditi dalle "lobby buoniste"; i “leoni da tastiera” che si auto-compiaciono della loro scorrettezza politica, che tanto biasimano quanto poco agiscono per migliorare quel che criticano.

Dell'articolo che ci segnali, caro Ericradis, ci ho capito poco; se però lo spieghi con parole tue, magari esplicitando come la pensi tu, potremo discuterne. Perché… è meglio risicare che rosicare :D .
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

zivago ha scritto: lun 21 ago 2017, 8:39 perfino di Travaglio.
e che t'ha fatto Travaglio? :)
simpatico o meno, è uno dei pochi che si possa definire giornalista, che appunto dovrebbe essere antipatico sempre, altrimenti che giornalista è?!
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 21 ago 2017, 8:59
zivago ha scritto: lun 21 ago 2017, 8:39 perfino di Travaglio.
e che t'ha fatto Travaglio? :)
simpatico o meno, è uno dei pochi che si possa definire giornalista, che appunto dovrebbe essere antipatico sempre, altrimenti che giornalista è?!
sulle questioni geopolitiche lo strafatto quotidiano fa vomitare quanto altri.

zivago,
la biodiversità del wwf da tastiera oltre ai leoni comprende anche camaleonti (che si camuffano, anche inconsciamente), bradipi (che in brasile si chiamano "pigrizia"), cagnolini chihuahua (fedelissimi alla linea) e piante carnivore (bellissime fuori).
e soprattutto i tordi :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

Ho conosciuto un italiano conterraneo di Chippz e ne ho visto l'approccio col gentil sesso.

In 3 giorni ho capito un po'di cose:
- In Italia e' pieno di rizzacazzi che vogliono avere la folla di adoratori su istagramm. Un 20-25 enne in Italia che non sa distinguerle rischia di girare a vuoto per mesi
- momenti gliela dava in giornata una saudita in vacanza breve a Dubai. Lui era sconvolto dalla relativa facilita' con cui si relazionava sta qui
- oggi le donne si fotoscioppano i selfi prima di caricarle online....ma come cazzo stanno messe?
- voi ragazzi dovete imparare l'arte della conversazione sciolta da pub o da panchina....trattate le ragazze come dee e quelle vi guardano dal piedistallo
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

zivago ha scritto: lun 21 ago 2017, 8:39
Ericradis ha scritto: sab 19 ago 2017, 16:22 A proposito dell'argomento che abbiamo dibattuto qualche giorno fa c'è questo articolo sul sito fascista detestato da Zivago. Pone giuste domande sul ruolo politico di queste mega aziende.
Ciao Ericradis,

Oh! Ma te la sei proprio legata al dito per la critica che feci (mesi fa) al sito filo-fascista che tu apprezzi.
Io non disprezzo niente di quel che leggo, piuttosto cerco di capirne il senso. Tempo permettendo, mi piace leggere di tutto, possibilmente anche le tesi alternative alle mie visioni. Non basta rafforzare le certezze che già abbiamo; è bene coltivare anche il dubbio.
L'esperienza di vita mi ha insegnato che bisogna diffidare delle convinzioni assolute, che nulla è univoco, tutto è complesso e relativo.
Io sono antifascista ma preferisco aver a che fare con dei fascisti leali, piuttosto che con dei comunisti incoerenti; così come ho conosciuto, per lavoro, vicinato e attività politica, onesti reazionari e falsi progressisti. Io stesso, accecato dall'ideologia o dal pregiudizio, ho commesso parecchi errori che ho riconosciuto allargando le mie vedute sugli uomini e il mondo.

Diffido degli oracoli che sentenziano su ogni cosa, ma valuto le considerazioni di ognuno. Leggo da ogni quotidiano o rivista che la biblioteca pubblica del mio paese mette a disposizione: mi piacciono gli editoriali di Scalfari, le analisi di Marco Revelli, i commenti di Saviano, gli articoli di Gad Lerner; ma alle volte apprezzo anche le opinioni di Giuliano Ferrara, Buttafuoco, Porro, Feltri, Salluzzi, Pansa e, perfino di Travaglio.
Non mi piacciono i “paraculi”: quelli che “è sempre colpa degli altri”; i “benaltristi” che han capito tutto; i vittimisti che lagnano in continuazione complotti orditi dalle "lobby buoniste"; i “leoni da tastiera” che si auto-compiaciono della loro scorrettezza politica, che tanto biasimano quanto poco agiscono per migliorare quel che criticano.

Dell'articolo che ci segnali, caro Ericradis, ci ho capito poco; se però lo spieghi con parole tue, magari esplicitando come la pensi tu, potremo discuterne. Perché… è meglio risicare che rosicare :D .
Cosa non capisci Zivago? Mi sembra semplice, te lo devo parafrasare come al liceo?
zivago

Messaggio da zivago »

Ericradis ha scritto: lun 21 ago 2017, 17:17
zivago ha scritto: lun 21 ago 2017, 8:39
Ciao Ericradis,

Cosa non capisci Zivago? Mi sembra semplice, te lo devo parafrasare come al liceo?
Ciao Ericradis,
dato che tu hai proposto l'argomento evidenziando, con intento polemico, il mio antifascismo ("tiè, prendi e porta a casa!”): ritengo che dovresti spiegare, con parole tue, perché consideri plausibile il collegamento tra multinazionali, progressismo, pro-gender, migranti e trotskismo.
Proprio come al liceo, per vedere se la sai o hai solo copiato, ti chiederei la disamina delle questioni trattate in quell'articolo.

Nel web è molto in uso la pratica della citazione o del rimando a questo o quel link : io stesso vi ricorro di sovente. Tuttavia la citazione, per non essere banale o pedissequa, dovrebbe essere un completamento, un'aggiunta, un rafforzamento, un aggancio, una più estesa o elegante esplicazione del proprio pensiero.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lore75 ha scritto: lun 21 ago 2017, 17:04 - voi ragazzi dovete imparare l'arte della conversazione sciolta da pub o da panchina....
esatto Lore, paradossalmente bisognerebbe comportarsi come si stesse parlando con un altro uomo, l'effetto finale sarebbe probabilmente migliore.
Mutante sovrumano
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

Zedemel ha scritto: lun 21 ago 2017, 19:02
lore75 ha scritto: lun 21 ago 2017, 17:04 - voi ragazzi dovete imparare l'arte della conversazione sciolta da pub o da panchina....
esatto Lore, paradossalmente bisognerebbe comportarsi come si stesse parlando con un altro uomo, l'effetto finale sarebbe probabilmente migliore.
Il mio consiglio e' stato di trattare le donne "come un amico". A un amico non "chiedi" di uscire. Ma dici " oh stasera allora birra al pub/boccia de vino in enoteca. Passo alle 9 o ci si vede li?"
Chippz...lo stesso vale per te eh.
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com