chippz ha scritto: gio 6 set 2018, 10:04
Sì, ma i prezzi sono dovuti dallo sconto. Le Asics Patriot 8 da listino costano 55 euro, invece le Puma Ignite PWRCool da listino costano 95 euro eh, mica pizza e fichi.. solo che con il 64% di sconto le ho pagate poco e niente. Ok che non saranno come quelle da 130 euro di listino, ma le prendo a prezzi scontati e ne compro 3. Così durano tre volte tanto e pago tre volte di meno.

E poi secondo il ragionamento, il tendine si infiamma quando uso le chiodate.. e quelle le ho prese a prezzo pieno.
Per dire, hai citato le Rider 20. Sul sito dove le compro io, le Rider 20 da donna le mettono con il
73% di sconto. Da 130 di listino le vendono a 35...

Però appunto è per donna e solo per taglia 35.
Invece le Rider 20 da uomo te le mettono a prezzo pieno, 130 euro.
Però se fossi una donna e le comprassi a 35 euro non sono comunque di qualità inferiore..
PS: Adesso che mi ci fai pensare, mi sono accorto che le Asics Patriot 8 sono quelle che sto usando ora come lenti.. quindi ho preso due scarpe uguali a prezzo sempre decrescente. Mesi fa le avevo prese a 30 euro, ora a 27
Non me ne ero accorto perché quelle che ho sono nere, invece quelle che ho preso sono arancioni.. ma sempre la stessa scarpa è.
Chippz tu ne fai sempre un discorso economico ma noi non parliamo di quello, si tratta di usare scarpe pr gettate per la corsa non per camminare.
LE asics Patriot sono scarpe da jogging indicate per correre da 30' a 1h da per 2/3 volte a settimana.
Parli sempre di atleti elite, perchè gli alite si allenano così, perchè fanno tot volumi, perchè fanno determinate sessioni ma gli elite se ci fai caso in allenamento, a parte nei lavori tirati usano scarpe sempre ben ammortizzate e da running, non scarpe da passeggio.
Io sono convito che l'uso di scarpe calzature scadenti e alle volte molto scariche ti abbia portato inconsciamente a modificare l'appoggio dei tuoi piedi per questo ora provi ti trovi nella condizione di provare qualche fastidio se torni ad utilizzare scarpe da running al posto di quelle da jogging.
Le Puma ignition sono giò scarpe da running e possono andare anche bene ma tu non dovresti scegliere le scarpe in base al gusto "estetico" ma alla sensazione, dovresti provare scarpe più più scarpe e trovare le "tue".
Le Mizuno Rider a 35€ sono un affarone ma non solo per il prezzo ma per il tipo di scarpa che rappresentano, anche io ho acquistato diverse Saucony Ride a 50€ ma parliamo di scarpe strutturate per il running non di quelle che mia nonna chiama "da tennis".
Anche io ho provato a correre con scarpe scadenti, ma ho portato un amel ai piedi per una settimana.
Poi come ti ha detto zedemel o mad sono pochi quelli che spendono soldoni per comprare l'ultimo modello, quasi tutti si punta a risparmiare.
io compro sempre scarpe in saldo, anche 2/3 paia alla volta per risparmiare, ora uso le Adidas Supernova Glide, 2 paia, il più costoso 'ho pagato 87€.
Ti faccio un esempio che per me ci calza a pennello.
Prendi una Panda e un bel BMW 320, sono tutte 2 macchine, se sei un operaio, una casalinga, ti portano in giro, ti portano al lavoro, a fare la spesa, ci fai qualche qualche gita domenicale eper fare quei 1000/1500 o anche 2000 km al mese fanno tutte due lo stesso lavoro ma immagina di essere un agente di commercio, di quelli che si fanno 10/12000 km al mese su e giù per l'Italia, prova a farteli con la panda poi dopo un anno mi dici come sta la tua schiena e le tue gambe.
ChippZ tu non sei uno fa fa jogging ma sei un amatore evoluto con obbiettivi concreti di miglioramento per questo le scarpe scadenti non fanno per te poi, se preferisci spendere soldi in fisioterapisti, esami, massaggi o altro ben venga, sei tu a prendere le decisioni ma se punti a emulare gli atleti elite per sognare le olimpiadi dovresti cercare di emularli su più cose possibili non solo su alcune.