Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: gio 14 mag 2020, 8:55
Anche perchè sentivo ieri che le indagini diagnostiche per i tumori si sono abbassate tipo di un terzo durante l'emergenza covid e nei tumori in tanti casi la differenza tra la vita e la morte la fanno le tempistiche.
@spiritolibero non penso che soltanto tu sia spaventato, io però sono anche rassegnato, rassegnato e deciso a cercare di spartire il meno possibile con questa società malata.
Ci siamo trovati davanti ad un evento drammatico e pericoloso che noi abbiamo fatto diventare epocale quando obbiettivamente epocale non aveva le caratteristiche per esserlo ma capisco che in questa era di fine della storia qualsiasi evento che esca dall'ordinario assume proporzioni colossali. Questo non dovrebbe stupire più di tanto, basta osservare come qualche anno fa fu accolta la "strage di Nassiriya" e come i nostri bisnonni ricevevano la notizia di qualche migliaia tra morti e prigionieri di una delle tante spallate sull'Isonzo.
Tuttavia è chiaro come questo evento abbia rivoltato il tappeto di questa società e ne abbia messo in mostra tante schifezze
Tutto sommato la gente comune, a parte la solita minoranza di coglioni, si comporta con responsabilità, più di quanto riceve dall'informazione. Ormai tutto deve essere amplificato perché è tutto basato sui click e le condivisioni, google e Facebook con la pubblicità sono stati una sciagura da questo punto di vista, forse col senno di poi era meglio pagare un abbonamento :D
Guarda anche con sta storia di Silvia Romano, giorni che se ne parla, ma che cazzo se ne frega, l'han liberata, bene, due righe e arrivederci.
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Zedemel ha scritto: gio 14 mag 2020, 9:45

Guarda anche con sta storia di Silvia Romano, giorni che se ne parla, ma che cazzo se ne frega, l'han liberata, bene, due righe e arrivederci.
Non ho voluto leggere nemmeno una riga né perdere nemmeno 5 minuti a seguire 'sta storia né farmi una opinione in merito. Non me ne frega un cazzo, tanto sono cose sulle quali ora non si può far luce
Vagamente in merito ho postato solo una cosa asettica che ha ricevuto ben 2 like perché il fatto mi ricordò una canzone di De Andrè che raccontava la storia (vera) di un nobile genovese che a metà ‘500 venne rapito dai pirati barbareschi (cosa non insolita) e per il quale nessuno pagò il riscatto, così messo di fronte alla scelta di morire o diventare servo del Sultano preferì scegliere la seconda e convertirsi, o come cantava De Andrè, preferì bestemmiare Maometto al posto del Signore.
Grazie alla sua abilità e al culo (nel senso che il Sultano era interessato al suo culo) divenne ricchissimo e grande ammiraglio della flotta ottomana
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

L'Appiedato ha scritto: gio 14 mag 2020, 8:55
salvassa ha scritto: gio 14 mag 2020, 8:23 Stavo leggendo l'ultimo report ISS.

Età media dei morti 81. Speranza di vita media in Italia 83 (mi pare).
Peraltro la statistica è sui 30k di morti ufficiali. Quelli inizialmente sfuggiti (RSA etc) possibile/probabile alzino l'età media.

Premesso che di fronte al collasso del SSN intervenire era obbligatorio, qualche riflessione a posteriori andrà fatta. Anche su come destinare le risorse per la ricerca che, a quanto vedo dal Gemelli con mia moglie, ora sono praticamente al 100% sul covid
Anche perchè sentivo ieri che le indagini diagnostiche per i tumori si sono abbassate tipo di un terzo durante l'emergenza covid e nei tumori in tanti casi la differenza tra la vita e la morte la fanno le tempistiche.
@spiritolibero non penso che soltanto tu sia spaventato, io però sono anche rassegnato, rassegnato e deciso a cercare di spartire il meno possibile con questa società malata.
Ci siamo trovati davanti ad un evento drammatico e pericoloso che noi abbiamo fatto diventare epocale quando obbiettivamente epocale non aveva le caratteristiche per esserlo ma capisco che in questa era di fine della storia qualsiasi evento che esca dall'ordinario assume proporzioni colossali. Questo non dovrebbe stupire più di tanto, basta osservare come qualche anno fa fu accolta la "strage di Nassiriya" e come i nostri bisnonni ricevevano la notizia di qualche migliaia tra morti e prigionieri di una delle tante spallate sull'Isonzo.
Tuttavia è chiaro come questo evento abbia rivoltato il tappeto di questa società e ne abbia messo in mostra tante schifezze
Mi fanno notare che c'è chi ha interesse a infuocare la posta e a creare il clima di tensione tra i cittadini, i quali ormai non si fidano più tra di loro. Il fine è sempre quello di svendere il Paese Italia al papa straniero di turno.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

disti ha scritto: mer 13 mag 2020, 20:39 Oggi ho sentito in TV che con il mare mosso, siccome l'acqua si nebulizza, sarebbe rischioso stare in spiaggia perché il virus si potrebbe legare alle goccioline. Secondo me sono tutti impazziti non so che pensare
io ho sentito che il covid si aggira anche nello sperma, quindi ho smesso di farmi seghe in strada, c´ho er senzo civico io :lol5:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Oggi siamo all'undicesimo giorno di riapertura, si dovrebbe vedere già qualcosa se è ripartito, soprattutto come accessi al pronto soccorso, che è la cosa più immediata.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

sul sole24 trovi anche le chiamate al 118 per problemi respiratori in lombardia che dovrebbero reagire ancora prima a eventuali nuove escalation

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#box_15

PER ORA non sembra
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

occhiata rapida alle news
greta t, farà parte di un panel d'esperti della CNN sul coronavirus
loi avia adottata in francia (censura d'internet)
polemiche sul vaccino di sanofi (che manco esiste)
oms dice che il covid 19 potrebbe non sparire mai
penuria di pareti di plexiglass
chiudo le news :D
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: gio 14 mag 2020, 15:46 sul sole24 trovi anche le chiamate al 118 per problemi respiratori in lombardia che dovrebbero reagire ancora prima a eventuali nuove escalation

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#box_15

PER ORA non sembra
Veneto, 32 nuovi contagi su 11mila tamponi, e loro lavorano già da un po' anche coi meccanismi delle deroghe.
Direi che con un minimo di presidi e attenzioni, il virus è sotto controllo per il mondo produttivo in generale. Il prossimo step sono le attività ad elevato contatto sociale, vedremo.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

A roma 12, lazio 22. Non so il numero dei tamponi...

Attendo fiducioso ancora una decina di giorni poi passerò in ogni gruppo fb di quartiere dove i vari gufi sentenziavano "vedrai tra 15gg" additando chiunque non mettesse la mascherina all'aperto come assassino a commentare sobriamente con "attaccatevi ar caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..."

ps io la mascherina la metto (tranne quando corro) ma per l'allergia. Mi sta cambiando la vita, certo alle 17 quando torno a casa che ci sono già più di 20 gradi è una sofferenza atroce.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

qua ieri tamponi a caso in altri 3 quartieri hanno dato positivi al 12%
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/