Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

e chi é il profeta fra noi due?GioPod ha scritto: gio 11 giu 2020, 14:43Per caso ho trovato questo post di fine settembre. A gennaio ho poi fatto una 10km ESATTAMENTE a 5'15"!!GioPod ha scritto:Estrapolando (molto), supponendo un mio medio corretto a 5'35", dal libro di Luc potrei valere in qs momento un 5'15" su una gara di 10km (con qualche lavoro di velocità e più km di quelli che sto facendo).
Boh, in qs (lungo) periodo di forma scarsissima ci potrebbe pure stare
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Con i manubri non sulle spalle ma giù con le braccia distese?lucaliffo ha scritto: gio 11 giu 2020, 15:21 -4x10 squat-stacco, tipo trap bar (ma arrivo molto giú col culo e i manubri toccano terra)
esatto.chippz ha scritto: gio 11 giu 2020, 15:28Con i manubri non sulle spalle ma giù con le braccia distese?lucaliffo ha scritto: gio 11 giu 2020, 15:21 -4x10 squat-stacco, tipo trap bar (ma arrivo molto giú col culo e i manubri toccano terra)
Diventa quindi più simile ad uno stacco con trap bar, quindi attivazione del quadricipite maggiore che uno stacco normale ma minore di uno squat con il peso in groppa? E al tempo stesso attivazione glutei/bicipiti femorali maggiore di uno squat col peso in spalla ma minore di uno stacco normale?
Eh sì è così perché l'anello debole diventa come tenerli... Io con le kettlebel le tengo in posizione tipo "front squat"... Ma essendo una sega nella rack position ci faccio 10 ripetizioni. Lungo i fianchi molte di più, forse anche 50. Ne vale la pena se uno vuole allenare le gambe e non a tenere i pesi sulle spalle?lucaliffo ha scritto:esatto.chippz ha scritto: gio 11 giu 2020, 15:28Con i manubri non sulle spalle ma giù con le braccia distese?lucaliffo ha scritto: gio 11 giu 2020, 15:21 -4x10 squat-stacco, tipo trap bar (ma arrivo molto giú col culo e i manubri toccano terra)
Diventa quindi più simile ad uno stacco con trap bar, quindi attivazione del quadricipite maggiore che uno stacco normale ma minore di uno squat con il peso in groppa? E al tempo stesso attivazione glutei/bicipiti femorali maggiore di uno squat col peso in spalla ma minore di uno stacco normale?
coi manubri sulle spalle é molto difficoltoso (per tenerli fermi) é una roba da fachiri, ma li faccio una volta su 2 (4-5 reps)
Stavo riflettendo perché per me l'esercizio con il maggior vantaggio (praticità, carico, tecnica) potrebbe essere lo stacco trap-bar.. ma dopo aver letto questi squat di Luc perché non ci ho pensato pure io!?salvassa ha scritto: ven 12 giu 2020, 5:30Ne vale la pena se uno vuole allenare le gambe e non a tenere i pesi sulle spalle?