CINEMA?

Parliamo d'altro
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Re: CINEMA?

Messaggio da spiritolibero »

Nel thread del cinema fate questo tipo di discussioni? :joint:
Luc, come ti dissi più volte, Bolsonaro e soci sono mainstream e, di conseguenza, a quel lato politico tutto è concesso. In altre parti del mondo è diverso, perché il sistema ha interesse a propagandare altre idee.
Il canale YouTube di Radio-Radio, dove tengono delle rubriche Malvezzi, Fusaro e altri pensatori non allineati mainstream, è stato oscurato nottetempo senza alcuna motivazione. Poi hanno dovuto ripristinarlo perché l'avevano fatta grossa, ma ad altri in passato non è andata così bene perché magari erano più piccoli.
Di Dugin censurato all'Università di Messina, a poche ore dal convegno, non diciamo niente? Degli inviati di guerra in Siria, che volevano rivelare la verità sui cosiddetti whitehelmets, parimenti censurati dalle università italiane e dai media mainstream? Tutto bene madama la marchesa?
La libertà d'opinione è a condizione che dici quello che al potere fa comodo, bufale comprese. Altrimenti ti boicottano e ti censurano, eccome.

Andiamo alle cose reali e misurabili.
Se io sono a capo di un comitato tecnico-scientifico governativo e dico in diretta nazionale che a giugno ci saranno 150mila ricoveri in terapia intensiva, mentre poi nella realtà ce ne sono meno di 100 (non mila, centinaio), che cos'è? Non dovrebbe essere incriminato per procurato allarme? Nei libri di diritto che io ho studiato è reato.
Se io dico, sempre urbi et orbi, che il Coronavirus è come la spagnola che fece 50milioni di morti? Che cos'è?
Il virus esiste ed è riscontrabile, ma assolutamente non nei termini sopra riportati che hanno l'unica finalità di terrorizzare la popolazione per scopi tutt'altro che nobili.

E mi fermo qui ma potrei continuare con decine di esempi.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: lun 29 giu 2020, 13:28 Nel thread del cinema fate questo tipo di discussioni? :joint:
Luc, come ti dissi più volte, Bolsonaro e soci sono mainstream e, di conseguenza, a quel lato politico tutto è concesso. In altre parti del mondo è diverso, perché il sistema ha interesse a propagandare altre idee.
Il canale YouTube di Radio-Radio, dove tengono delle rubriche Malvezzi, Fusaro e altri pensatori non allineati mainstream, è stato oscurato nottetempo senza alcuna motivazione. Poi hanno dovuto ripristinarlo perché l'avevano fatta grossa, ma ad altri in passato non è andata così bene perché magari erano più piccoli.
Di Dugin censurato all'Università di Messina, a poche ore dal convegno, non diciamo niente? Degli inviati di guerra in Siria, che volevano rivelare la verità sui cosiddetti whitehelmets, parimenti censurati dalle università italiane e dai media mainstream? Tutto bene madama la marchesa?
La libertà d'opinione è a condizione che dici quello che al potere fa comodo, bufale comprese. Altrimenti ti boicottano e ti censurano, eccome.

Andiamo alle cose reali e misurabili.
Se io sono a capo di un comitato tecnico-scientifico governativo e dico in diretta nazionale che a giugno ci saranno 150mila ricoveri in terapia intensiva, mentre poi nella realtà ce ne sono meno di 100 (non mila, centinaio), che cos'è? Non dovrebbe essere incriminato per procurato allarme? Nei libri di diritto che io ho studiato è reato.
Se io dico, sempre urbi et orbi, che il Coronavirus è come la spagnola che fece 50milioni di morti? Che cos'è?
Il virus esiste ed è riscontrabile, ma assolutamente non nei termini sopra riportati che hanno l'unica finalità di terrorizzare la popolazione per scopi tutt'altro che nobili.

E mi fermo qui ma potrei continuare con decine di esempi.
ma allora mi dai ragione, anche tu vorresti punire i propagatori di fake news ;)

guardate, io non sono un marxista teorico, ma nelle cose pratiche il marxismo aveva ragione: é inutile pretendere veritá dal potere, la veritá se vuoi te la conquisti con la violenza. altrimenti te lo prendi in culo e zitto.

p.s. fusaro e gli altri devono stare attenti perché se poi (anche grazie alle loro posizioni) va al potere un bolsomerda i primi ad andare in galera, o massacrati dagli squadristi, sono loro. il fascio perde il pelo ma non il vizio.
e dugin oggi starnazza perché non lo fanno parlare all´universitá, ma se prende il potere manda la gente nei campi di concentramento.
l´"assenza di fascismo" la vede fusaro, io ne vedo la presenza e pure molto attiva e numerosa.
in italia vi lamentate (giustamente e io sono stato in prima fila in questo) per le distorsioni dei TG, in brasile abbiamo la polizia fascista che ci spara addosso e ammazza 10.000 persone l´anno. e i bolsoseguaci che ammazzano barboni, gay, ambientalisti, sindacalisti, oppositori, indios. che mettono bombe ai giudici, che si accampano armati, che minacciano il golpe e lo sterminio mattina e sera. che invocano in parlamento la tortura della dittatura militare.
questo é il Fascio... cose francamente leggermente piú gravi delle distorsioni dei TG.

allora, visto che il "sovranismo" é caduto nel vortice fascista, e filoamericano, forse é meglio tenersi il pd, turandosi il naso...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 29 giu 2020, 15:07 é inutile pretendere veritá dal potere, la veritá se vuoi te la conquisti con la violenza. altrimenti te lo prendi in culo e zitto.
la verità si ottiene anche grazie alla conoscenza, purtroppo in molti credono, o vogliono credere, che esistano pasti gratis in politica ed economia. Non sarà mai così.
Mutante sovrumano
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

lucaliffo ha scritto: lun 29 giu 2020, 15:07

allora, visto che il "sovranismo" é caduto nel vortice fascista, e filoamericano, forse é meglio tenersi il pd, turandosi il naso...
Praticamente siamo consumati, senza via d'uscita
1,73m x 57kg
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: lun 29 giu 2020, 16:30

http://aurorasito.altervista.org/

maxmagnus
Juniores
Juniores

Messaggio da maxmagnus »

lucaliffo ha scritto: lun 29 giu 2020, 1:23
maxmagnus ha scritto: dom 28 giu 2020, 13:07
lucaliffo ha scritto: sab 27 giu 2020, 12:32

io ne faccio una questione di "filosofia della scienza" andando alla radice (ma purtroppo non riesco a spiegarmi con te):
- esiste UNA realtá? secondo me sí
- é retta da rapporti causa-effetto (determinismo = materialismo = scienza)? secondo me sí.
a questo livello "alto-ultimo" libertá e causa-effetto sono diametralmente opposte.
se rispondiamo sí a queste domande la libertá serve solo a distorcere la cono-scienza della realtá.
allora, PRIMA il potere grazie alla libertá distorce la realtá e DOPO siamo costretti a invocare libertá per aggiustare la distorsione. tu ti fermi a quest´ultimo livello "basso" in cui é ovvio che la libertá é utile. ma non attacchi il primo livello alto in cui la libertá é una disgrazia.
vediamo se stavolta riesco a spiegarmi...
mi fa piacere che tu ci tenga a farmi capire il tuo punto di vista, ma questo é un livello d'astrazione troppo alto per me
io sono uno semplice
per evitare che partiamo ognuno per conto proprio, puoi farmi un esempio concreto su come una risposta positiva ad entrambi i punti, influirebbe sull'organizzazione della società?
piccolo, l'esempio :D
"il figlio di lula é proprietario di un terreno in amazzonia grande 2 volte l´italia"... centinaia di "opinioni" come questa, 'liberamente" esposte da fonti bolsomerdiche e sparate via internet a milioni di persone migliaia di volte al giorno per anni hanno portato all´elezione del bolsomerda, che ha influito sull´organizzazione della societá (brasiliana).
é possibile verificare scientificamente la realtá o meno di quell´opinione? sí.
allora, dando 10 anni di galera a tutti i liberi propagatori di tali opinioni si potrebbe influire in senso contrario all´organizzazione della societá.
anzi, ricorrendo al liberissimo "reato associativo" come esiste in italia, ai suddetti liberi opinionisti si potrebbero imputare pure le ecatombi che sta compiendo il bolsomerda e dare loro 30 anni
di questo già ne parlammo, mi sembra
a livello di principio, diffamare l'avversario politico é una cosa diverse dalla libertà d'opinione, quindi non c'é disaccordo su questo.
immagino che questa distinzione esista anche in brasile, solo che evidentemente, a livello pratico se ne fregano, perché il problema non é il principio, ma come viene eseguito
torniamo sempre allo stesso punto, la libertà d'opinione non protegge i bolsonero di questo mondo, loro fanno quello che gli pare; serve a proteggere te.
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

lucaliffo ha scritto: lun 29 giu 2020, 16:41
spiritolibero ha scritto: lun 29 giu 2020, 16:30

http://aurorasito.altervista.org/
Luc, onestamente, non si può leggere sta roba. Dove vede sta orda di giornalisti scatenati a favore di Trump, me lo deve dire. A me sinceramente sembra tutto l'opposto, e basta prendere un qualsiasi notiziario o giornale mainstream per verificarlo. Lasciando perdere i media nostrani, che sono sfacciatamente filo dem-americani (do you remeber la Botteri e il suo sfogo sul non essere riuscita a condizionare le elezioni presidenziali?), se mi dici che il New York Times o il Washington Post sono a favore di Trump... vabbè allora alzo le braccia, vale tutto!

Parliamo quindi di realtà, verificabile e misurabile. L'editorialista parla di "politica aggressiva degli USA del presidente Trump". Benissimo, porti degli esempi concreti e reali che, rispetto al passato, c'è stata una recrudescenza e un incremento di violenza da parte degli Stati Uniti su scala globale.
Posso dargli ragione sul Venezuala, ma per il resto quali guerre l'amministrazione Trump ha iniziato?
Per aiutare la memoria, sotto l'amministrazione Obama premio nobel per la pace abbiamo:
- Afghanistan, dove ha portato ai massimi livelli la presenza militare
- Libia
- Siria
- Yemen
- Ucraina, colpo di stato

Sotto Trump:
- tentativo di colpo di stato in Venezuela, fallito
- assassinio di Soleimani

Attenzione, analizzare schematicamente i fatti non significa essere pro Trump, ma provare a capire quanto sta accadendo.
Io vedo una "guerra civile" all'interno degli Stati Uniti, che nell'800 si sarebbe combattuta sui campi di battaglia, mentre per fortuna oggi si combatte con altri metodi. Per dirla con Marx, il capitale internazionale, per la prima volta, è spaccato in almeno due parti (tre se consideriamo l'asse tedesco-cinese). Il resto viene tutto di conseguenza.

Quindi, in conclusione, occhio ai siti gatekeeper. Questo Aurora fa il paio con Mittdolcino (e le sue figure di merda), l'uno da sinistra e l'altro da destra.
1,73m x 57kg
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

aurora (di cui conosco vita e miracoli) parla dei cosiddetti siti "alternativi' che improvvisamente sono diventati ultradx-filoamericani.
l´internazionale fascia di bannon li finanzia. attenzione tu a chi frequenti.
intanto B la guerra me la porta in casa. poliziotti lanciano bombe sulla casa di una politica del PT... senza manco preoccuparsi di non usare la volante ufficiale, chissá se scenarieconomici la pubblica:

https://www.brasil247.com/regionais/sud ... anga-video

spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Scenarieconomici è il blog di Rinaldi e lui è della Lega. Sicuramente non è e non poteva mai essere un sito antiamericano e antisionista. Se lo pensavi, sbagliasti completamente. Ciò non toglie che in passato sono stati pubblicati dei contenuti interessanti.
Comunque contro Bolsonaro vedo che la stampa mainstream picchia abbastanza di suo. Sull'Ansa c'è almeno 1 news al giorno contro di lui. Repubblica e Corriere anche di più. Non ti basta?
Per il resto, non so a quali blog "alternativi" si riferiscono, che comunque sono una nicchia all'interno di una nicchia. Fatto 100 il totale dell'informazione, qui forse non arriviamo neanche al 5%. Peraltro, in questa nicchia ho visto molti che si sono "convertiti" all'internazionale globalista.
Insomma parliamo del nulla, di fischi e piriti. Mi pare che sto Bannon non sia tanto bravo, se foraggia, male, si e no il 3% dell'informazione su internet. Wow, applausi!
1,73m x 57kg
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Questi che seguo ad esempio, non mi sembrano proprio finanziati da Bannon.
https://www.youtube.com/watch?v=iVf8erSDGe8&t=1124s

Comunque siamo andati completamente fuori tema ... :lingua:
1,73m x 57kg