Ecco... Avrò esagerato, mii che palle invecchiareNicolaRossi1 ha scritto:Mmm, non escluderei un collegamentoGioPod ha scritto: sab 14 nov 2020, 15:59 Sono un catorcio. Da tre giorni non riesco quasi a camminare per un dolore allucinante al tallone, fatico ad appoggiare il piede. Uscito apparentemente dal nulla, mi viene da escludere sia legato agli esercizi quasi quotidiani di sollevamento polpacci.
Che palle
Oggi corro
Re: Oggi corro
ripeto gli stessi lavori a distanza di 4 settimane.lucaliffo ha scritto: dom 18 ott 2020, 13:26 la pioggia é finalmente tornata ma ovviamente quando non era benvenuta, ovvero nel giorno del lavoro importante.
fondo veloce frazionato: 3x1400 (4´38, precedente 4´42)rec 2´30 marcia lenta. su prato, con buffer. non ho faticato.
pioviggine nella prima prova a 4´35, pioggia fortina nelle altre.
oggi c´erano tutte le condizioni per una prestazione strepitosa: clima di merda (26° 89%), non dormito, mal di testa, abbuffata ieri sera specie di torta fatta da mio figlio per commemorare la rottura con la tipa
e infatti... media 4´27!!! e con buffer
quanto mi piacerebbe stare altri 12 mesi senza infortuni seri solo per la curiositá di vedere dove arrivo... ma questo lusso non mi verrá concesso, anzi, col caldo in aumento é iniziato il conto alla rovescia
Dopo un paio di sedute di magnetoterapia dolore lancinante quasi sparito.
Mio suocero ha un apparato regalatogli dalle figlie.
Non avevo mai provato ma devo dire che sono sbalordito
Continua allora con i magneti. Per gli esercizi non fare solo polpacci calf raise. Rafforza e allunga tutta la catena cinetica, con ad esempio il single leg deadlift. E fai esercizi di propicezione. Già, noi vecchi siamo sarcopenici...GioPod ha scritto: dom 15 nov 2020, 12:30 Dopo un paio di sedute di magnetoterapia dolore lancinante quasi sparito.
Ok grazie, confesso che sono andato a vedere il significato di sarcopenici, e no, non attiene alla sfera sessuale come sembra hihi.Ericradis ha scritto:Continua allora con i magneti. Per gli esercizi non fare solo polpacci calf raise. Rafforza e allunga tutta la catena cinetica, con ad esempio il single leg deadlift. E fai esercizi di propicezione. Già, noi vecchi siamo sarcopenici...GioPod ha scritto: dom 15 nov 2020, 12:30 Dopo un paio di sedute di magnetoterapia dolore lancinante quasi sparito.
Grazie aggiungo anche questo esercizio di stretching, potenziare la catena cinetica non saprei proprio cosa fare ma già ho due esercizi e me li faccio andar bene
-
NicolaRossi1
- Seniores

Dai Luc, non creare profezie che si autoavverano.lucaliffo ha scritto: dom 15 nov 2020, 12:26ripeto gli stessi lavori a distanza di 4 settimane.lucaliffo ha scritto: dom 18 ott 2020, 13:26 la pioggia é finalmente tornata ma ovviamente quando non era benvenuta, ovvero nel giorno del lavoro importante.
fondo veloce frazionato: 3x1400 (4´38, precedente 4´42)rec 2´30 marcia lenta. su prato, con buffer. non ho faticato.
oggi c´erano tutte le condizioni per una prestazione strepitosa: clima di merda (26° 89%), non dormito, mal di testa, abbuffata ieri sera specie di torta fatta da mio figlio per commemorare la rottura con la tipa![]()
e infatti... media 4´27!!! e con buffer![]()
quanto mi piacerebbe stare altri 12 mesi senza infortuni seri solo per la curiositá di vedere dove arrivo... ma questo lusso non mi verrá concesso, anzi, col caldo in aumento é iniziato il conto alla rovescia![]()
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com 
43' di corsa blanda. Dopo due anni ho usato di nuovo i plantari e mi pare funzionino ancora. Per il resto ho fatto una fatica incredibile.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
in 20 anni che sto qui non si sono avverate solo in 3 anni in cui... ero ancora infortunato dall´estate primaNicolaRossi1 ha scritto: dom 15 nov 2020, 18:56Dai Luc, non creare profezie che si autoavverano.lucaliffo ha scritto: dom 15 nov 2020, 12:26ripeto gli stessi lavori a distanza di 4 settimane.lucaliffo ha scritto: dom 18 ott 2020, 13:26 la pioggia é finalmente tornata ma ovviamente quando non era benvenuta, ovvero nel giorno del lavoro importante.
oggi c´erano tutte le condizioni per una prestazione strepitosa: clima di merda (26° 89%), non dormito, mal di testa, abbuffata ieri sera specie di torta fatta da mio figlio per commemorare la rottura con la tipa![]()
quanto mi piacerebbe stare altri 12 mesi senza infortuni seri solo per la curiositá di vedere dove arrivo... ma questo lusso non mi verrá concesso, anzi, col caldo in aumento é iniziato il conto alla rovescia![]()
-
NicolaRossi1
- Seniores

Capisco capisco. In questo caso non potresti ridurre gli allenamenti, che ne so fare metà del volume di corsa rispetto a quello che stai facendo adesso (che mi pare parecchio abbondante) per tentare di passare i 3-4 mesi critici senza fermarti completamente?lucaliffo ha scritto: dom 15 nov 2020, 20:41in 20 anni che sto qui non si sono avverate solo in 3 anni in cui... ero ancora infortunato dall´estate primaNicolaRossi1 ha scritto: dom 15 nov 2020, 18:56Dai Luc, non creare profezie che si autoavverano.lucaliffo ha scritto: dom 15 nov 2020, 12:26
ripeto gli stessi lavori a distanza di 4 settimane.
![]()
Più facile a dirsi che a farsi
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com 
giá provato, le ho provate tutteNicolaRossi1 ha scritto: dom 15 nov 2020, 22:24Capisco capisco. In questo caso non potresti ridurre gli allenamenti, che ne so fare metà del volume di corsa rispetto a quello che stai facendo adesso (che mi pare parecchio abbondante) per tentare di passare i 3-4 mesi critici senza fermarti completamente?lucaliffo ha scritto: dom 15 nov 2020, 20:41in 20 anni che sto qui non si sono avverate solo in 3 anni in cui... ero ancora infortunato dall´estate prima![]()
Più facile a dirsi che a farsi![]()