Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: dom 6 dic 2020, 14:35
Zedemel ha scritto: dom 6 dic 2020, 14:26
lucaliffo ha scritto: dom 6 dic 2020, 13:54 stamattina ho compiuto un´impresa!
c´erano tutte le premesse per fare bene: eccesso di pizza (fatta in casa da mio figlio) e birra ieri sera, notte mal dormita, mal de panza e testa al risveglio, aria piú secca del normale 81%
volevo aumentare a 50´il medio ma senza cronometrare il passo. al 30´ fontanella e vado in trance, pilota automatico, facilitá estrema. mi sono fermato al 55´ per scrupolo e perché ero sotto casa ma potevo continuare.
insomma secondo medio di DURATA piú lunga degli ultimi 20 anni, il record é un 56´ del 2001.
Luc perché non provi a comprare un paio di ste scarpe tipo vaporfly o adios? Per i tendini intendo, oh male che vado avrai sputtanato per una volta 200 euro, ma se funzionassero puoi divertirti.
Io ho le zoom flyknit, usate solo un paio di volte perchè mi vergogno visti i miei tempi, trovo che siano ottime e veloci ma che non risparmino il tendine achilleo. È necessario averlo in buone condizioni per usarle.
zed, tra isolamento covid e depressione invernale, ha iniziato ad assumere allucinogeni :P
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Stasera allungato a 50min la camminata sostenuta, vediamo cosa dice il tendine
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Anche stasera un'altra oretta di camminata veloce e 25' di core stability. Da domani riprovo a correre.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

mb70 ha scritto: dom 6 dic 2020, 20:23 Anche stasera un'altra oretta di camminata veloce e 25' di core stability. Da domani riprovo a correre.

Ottimo, di solito io consiglio di partire da 6 intervalli da 5', facendo 4' camminata e 1' di corsa, poi se vai bene scali la camminata e aumenti la corsa.

Un po' deprimente, ma efficace
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Ieri sera rileggevo Arcelli mi sembra lo stesso schema. Farò così ormai la corsa è diventata una questione per me da affrontare con resilienza...ohhhmmmmm!!!

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Oggi 10km con 270m di dislivello a 5.12. Ho corso lungo il torrente Cosia, che rombava per tutta l’acqua che portava. Ho visto anche degli aironi che pescavano. Veramente bello.
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

A distanza di 3 mesi e mezzo dall'episodio di infiammazione acuta del tendine di achille continuo ad avere AL RISVEGLIO soprattutto, un dolore/fastidio non tanto in basso vicino al calcagno, dove il dolore si faceva sentire nell'immediatezza del fatto e nelle prime settimane a seguire, ma circa 15cm più in alto, a occhio e croce dove si interseca con il soleo.
Tre mesi e mezzo ormai, e tutte le mattine i primi passi sono leggermente doloranti. Poi arrivato in cucina il fastidio passa.
Quando faccio esercizi di calf raising è lì che sento un po' fastidio, semmai, non in basso.
Più di 3 mesi cominciano a essere troppi per pensare "vabbè adesso passa".
Non so cosa fare.... Immagine
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Magari c’è anche una contrattura o una fibrosi del muscolo che molto spesso sono la prima causa di una tendinite. Devi insistere con esercizi di rinforzo e allungamento di tutta la catena cinetica. Potrebbe essere utile anche usare il foam roller.
Insisti e vedrai che ti passerà.
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: mar 8 dic 2020, 11:42 Magari c’è anche una contrattura o una fibrosi del muscolo che molto spesso sono la prima causa di una tendinite. Devi insistere con esercizi di rinforzo e allungamento di tutta la catena cinetica. Potrebbe essere utile anche usare il foam roller.
Insisti e vedrai che ti passerà.
Anch'io ho pensato ad un po di foam per tutta la gamba.
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Stamattina dopo 15' di camminata ho iniziato la serie 6 x 1' jogging e 4'camminata. Poi ho continuato a camminare. In tutto 1h46'. Speriamo bene.
Giopod potrebbe essere un riflesso sul muscolo di una minore elasticità del tendine achilleo. Io insisterei sulla mobilità e stretching.