zed, tra isolamento covid e depressione invernale, ha iniziato ad assumere allucinogeniEricradis ha scritto: dom 6 dic 2020, 14:35Io ho le zoom flyknit, usate solo un paio di volte perchè mi vergogno visti i miei tempi, trovo che siano ottime e veloci ma che non risparmino il tendine achilleo. È necessario averlo in buone condizioni per usarle.Zedemel ha scritto: dom 6 dic 2020, 14:26Luc perché non provi a comprare un paio di ste scarpe tipo vaporfly o adios? Per i tendini intendo, oh male che vado avrai sputtanato per una volta 200 euro, ma se funzionassero puoi divertirti.lucaliffo ha scritto: dom 6 dic 2020, 13:54 stamattina ho compiuto un´impresa!
c´erano tutte le premesse per fare bene: eccesso di pizza (fatta in casa da mio figlio) e birra ieri sera, notte mal dormita, mal de panza e testa al risveglio, aria piú secca del normale 81%
volevo aumentare a 50´il medio ma senza cronometrare il passo. al 30´ fontanella e vado in trance, pilota automatico, facilitá estrema. mi sono fermato al 55´ per scrupolo e perché ero sotto casa ma potevo continuare.
insomma secondo medio di DURATA piú lunga degli ultimi 20 anni, il record é un 56´ del 2001.
Oggi corro
Re: Oggi corro
Stasera allungato a 50min la camminata sostenuta, vediamo cosa dice il tendine
Anche stasera un'altra oretta di camminata veloce e 25' di core stability. Da domani riprovo a correre.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
-
NicolaRossi1
- Seniores

Ottimo, di solito io consiglio di partire da 6 intervalli da 5', facendo 4' camminata e 1' di corsa, poi se vai bene scali la camminata e aumenti la corsa.mb70 ha scritto: dom 6 dic 2020, 20:23 Anche stasera un'altra oretta di camminata veloce e 25' di core stability. Da domani riprovo a correre.
Un po' deprimente, ma efficace
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com 
Ieri sera rileggevo Arcelli mi sembra lo stesso schema. Farò così ormai la corsa è diventata una questione per me da affrontare con resilienza...ohhhmmmmm!!!
Oggi 10km con 270m di dislivello a 5.12. Ho corso lungo il torrente Cosia, che rombava per tutta l’acqua che portava. Ho visto anche degli aironi che pescavano. Veramente bello.
A distanza di 3 mesi e mezzo dall'episodio di infiammazione acuta del tendine di achille continuo ad avere AL RISVEGLIO soprattutto, un dolore/fastidio non tanto in basso vicino al calcagno, dove il dolore si faceva sentire nell'immediatezza del fatto e nelle prime settimane a seguire, ma circa 15cm più in alto, a occhio e croce dove si interseca con il soleo.
Tre mesi e mezzo ormai, e tutte le mattine i primi passi sono leggermente doloranti. Poi arrivato in cucina il fastidio passa.
Quando faccio esercizi di calf raising è lì che sento un po' fastidio, semmai, non in basso.
Più di 3 mesi cominciano a essere troppi per pensare "vabbè adesso passa".
Non so cosa fare....
Tre mesi e mezzo ormai, e tutte le mattine i primi passi sono leggermente doloranti. Poi arrivato in cucina il fastidio passa.
Quando faccio esercizi di calf raising è lì che sento un po' fastidio, semmai, non in basso.
Più di 3 mesi cominciano a essere troppi per pensare "vabbè adesso passa".
Non so cosa fare....

Magari c’è anche una contrattura o una fibrosi del muscolo che molto spesso sono la prima causa di una tendinite. Devi insistere con esercizi di rinforzo e allungamento di tutta la catena cinetica. Potrebbe essere utile anche usare il foam roller.
Insisti e vedrai che ti passerà.
Anch'io ho pensato ad un po di foam per tutta la gamba.Ericradis ha scritto: mar 8 dic 2020, 11:42 Magari c’è anche una contrattura o una fibrosi del muscolo che molto spesso sono la prima causa di una tendinite. Devi insistere con esercizi di rinforzo e allungamento di tutta la catena cinetica. Potrebbe essere utile anche usare il foam roller.
Mutante sovrumano
Stamattina dopo 15' di camminata ho iniziato la serie 6 x 1' jogging e 4'camminata. Poi ho continuato a camminare. In tutto 1h46'. Speriamo bene.
Giopod potrebbe essere un riflesso sul muscolo di una minore elasticità del tendine achilleo. Io insisterei sulla mobilità e stretching.
Giopod potrebbe essere un riflesso sul muscolo di una minore elasticità del tendine achilleo. Io insisterei sulla mobilità e stretching.