In generale:
Il primo, test Braverman è in inglese, se le domande le capisci così ok, se no se hai chrome come browser: tasto destro è “traduci in italiano” ti esce la pagina in italiano e puoi rispondere direttamente sulla schermata in italiano. Prima scrivi sopra nome e cognome e l’e-mail, importante perchè il risultato arriva sull’e-mail (controlla pure la spam). Rispondi a lato Vero o Falso così come è per te, mettendo il pallino. Dì la verità sulle domande, così come è, non come vorresti fosse, comunque io le tue risposte non posso vederle, mi interessa solo la schermata finale, dove non ci saranno le tue risposte. Alla fine pagina clicca sotto: “manda la prima parte” e poi “metti la seconda pagina” anche per questa “traduci in italiano” e rispondi Vero o Falso, alla fine clicca sotto: “manda la seconda parte”, quindi clicca: “compile my report”. Sull’e-mail che hai indicato ti arriva il risultato, ecco a me serve questa pagina con i valori numerici dei neurotrasmettitori.
Il secondo test, test TCI di Cloninger è in francese, qui è stato usato per i fumatori, anche per questo: tasto destro e traduci in italiano e allo stesso modo puoi rispondere direttamente sulla schermata in italiano. Salta le prime domande che sono per fumatori ed inizia dalla domanda numero 1 che è tradotta: “1- Spesso provo cose nuove solo per divertimento o per brividi, anche se gli altri pensano che sia una perdita di tempo”. Allo stesso modo Rispondi Vero o Falso mettendo il pallino. Poi clicca sotto: “vai ad altro” perchè anche qui sono 2 pagine per totali 226 domande, sulla seconda pagina ancora: traduci in italiano e rispondi Vero o Falso col pallino. Alla fine delle 226 domande, salta ancora le domande per fumatori che stanno in basso e clicca subito: “NON FUMARE MAI, calcola i tuoi punteggi”. Ti uscirà la schermata finale con i punteggi, anche qui: “traduci in italiano”. Questa schermata finale me la mandi insieme all’altra del primo test, quella che ti è arrivata per e-mail.
Test Braverman:
http://www.brainoptimization.com/Braverman/index.html
Test TCI Cloninger:
https://www.stop-dependance.ch/cgi-bin/ ... 1.pl?begin