Psicologia

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: gio 27 mag 2021, 17:07
lucaliffo ha scritto: mar 23 mar 2021, 13:46 interessantissimo studio sui nefasti effetti della pandemia sulla sessualitá delle coppie italiane... pure la tab2 che espone le trombate medie PRIMA della pandemia. cosí si viene a sapere che gli accoppiati italiani mediamente 25-40enni trombavano mediamente 2 volte a settimana (durante la pandemia 1).

https://www.goldjournal.net/article/S00 ... 4/fulltext
Beati quelli che trombavano una volta. Durante il primo lockdown ho dormito sempre in un’altra stanza… :lol:
Potentially, the more time available might lead couples to reconnect at an intimate level and to improve their sexuality. However, the majority of quarantined participants experienced reduced number of SI per week, with poor household privacy and lack of psychological stimuli as cited causes, even as a majority did not report reduced autoeroticism.

sarò cattivo ma secondo me molte coppie sono poco affiatate e paradossalmente lo star più insieme peggiora la cosa.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: gio 27 mag 2021, 17:51
L'Appiedato ha scritto: gio 27 mag 2021, 17:40
Lord_Phil ha scritto: gio 27 mag 2021, 17:18
Penso che anche noi daremo il doppio cognome ai figli.

Ma secondo me la cosa assurda, e che esiste ancora in certo paesi, è quando la donna si sposa e cambia cognome :sconvolt: prendendo quello del marito.
Cioè non è che diventi un'altra persona quando ti sposi eh...
E poi fa pure tanto nobiltà.
Ma poi alla quinta generazione uno avrà 10 cognomi?
È questo il problema, come in sud america che c’hanno il biglietto da visita lungo come un rotolo di carta igienica.
qua in bras in genere scegliamo a piacere UNO dei cognomi della madre e UNO del padre.
in famiglie numerose poteva accadere che se sbajavano e venivano fuori fratelli con combinazioni diverse, pur essendo tutti della stessa coppia duratura. ad esempio la lady era ''soares de jesus'' mentre i fratelli ''alves de jesus''.

p.s. ''de jesus'' o altro riferente a personaggi religiosi, o anche temi silvestri (''da silva'', ''da mata'') vuol dire che c´erano antenati trovatelli.
ogni tanto trovano un bebé nel cassonetto daa monnezza, allora dovrebbero dargli cognome '''do cassonettao'' :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: gio 27 mag 2021, 20:58
lucaliffo ha scritto: mar 23 mar 2021, 13:46 interessantissimo studio sui nefasti effetti della pandemia sulla sessualitá delle coppie italiane... pure la tab2 che espone le trombate medie PRIMA della pandemia. cosí si viene a sapere che gli accoppiati italiani mediamente 25-40enni trombavano mediamente 2 volte a settimana (durante la pandemia 1).

Beati quelli che trombavano una volta. Durante il primo lockdown ho dormito sempre in un’altra stanza… :lol:
Potentially, the more time available might lead couples to reconnect at an intimate level and to improve their sexuality. However, the majority of quarantined participants experienced reduced number of SI per week, with poor household privacy and lack of psychological stimuli as cited causes, even as a majority did not report reduced autoeroticism.

sarò cattivo ma secondo me molte coppie sono poco affiatate e paradossalmente lo star più insieme peggiora la cosa.
secondo me la motivazione della mancanza di privacy é na strunzata

Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Nel primo lockdown, marzo Aprile e anche a Novembre, mia moglie usciva alle 7 e tornava verso le 19-20 stravolta da 12 ore di reparto covid, si lavava, mangiava e andava a letto. Lo stress, anche mio, era altissimo per la paura di contagiarsi entrambi e non poter accudire la figlia. Un anno fa si sapeva poco su questo virus. Quindi nessun contatto fisico, dormire in camere diverse, usare bagni diversi e mangiare in momenti diversi. Posso assicurare che in condizioni di alto stress psichico l’idea di trombare sia abbastanza remota.
Potrebbe essere anche che lo stress per la situazione contingente sia stata una cosa piú diffusa di quanto si pensi.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: gio 27 mag 2021, 22:47

Nel primo lockdown, marzo Aprile e anche a Novembre, mia moglie usciva alle 7 e tornava verso le 19-20 stravolta da 12 ore di reparto covid, si lavava, mangiava e andava a letto. Lo stress, anche mio, era altissimo per la paura di contagiarsi entrambi e non poter accudire la figlia. Un anno fa si sapeva poco su questo virus. Quindi nessun contatto fisico, dormire in camere diverse, usare bagni diversi e mangiare in momenti diversi. Posso assicurare che in condizioni di alto stress psichico l’idea di trombare sia abbastanza remota.
Potrebbe essere anche che lo stress per la situazione contingente sia stata una cosa piú diffusa di quanto si pensi.
vabbé, voi siete un caso particolare di persone ad altissima probabilitá di contagio... ma in coppie medie, insieme da anni o decenni, credo che proprio il maggior contatto aumenti l´insofferenza reciproca e abbassi la libido.
me l´ha detto pure un amico romano, 34enne, non sposato, la ragazza 27enne bellissima, proprio a causa del covid decisero di convivere... morte della libido.
amiamo e desideriamo di piú ció che non abbiamo o che abbiamo poco.

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

Io sono un caso raro e ho una figlia col doppio cognome e un figlio col doppio nome
Vabbè, con due donne diverse.
In Italia si può già mettere il doppio cognome, con un escamotage, e così abbiamo fatto con la seconda.
Il padre non deve riconoscere il figlio alla nascita, altrimenti l'automatismo gli farebbe prendere il suo cognome.
Quindi il bambino prende il cognome della madre.
Contestualmente si scrive al Giudice Tutelare per chiedere il riconoscimento ma mantenere ANCHE il cognome della madre, spiegando perché (ragioni affettive ad es).
Il giudice di solito accoglie.
Nel nostro caso il mio cognome viene per secondo.
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: gio 27 mag 2021, 23:34
Ericradis ha scritto: gio 27 mag 2021, 22:47

vabbé, voi siete un caso particolare di persone ad altissima probabilitá di contagio... ma in coppie medie, insieme da anni o decenni, credo che proprio il maggior contatto aumenti l´insofferenza reciproca e abbassi la libido.
me l´ha detto pure un amico romano, 34enne, non sposato, la ragazza 27enne bellissima, proprio a causa del covid decisero di convivere... morte della libido.
amiamo e desideriamo di piú ció che non abbiamo o che abbiamo poco.
A questo proposito racconto la ridicola storia (mi ha fatto piangere dal ridere) di un amico che vive qui ma che ha da qualche tempo una compagna a Roma dalla quale passa dei weekend infuocati, tipici di chi ha relazioni distanti. Durante il primo lockdown, quello duro, dopo qualche settimana di astinenza vissuta malissimo, videochiamate hard e roba del genere, decide di andare a trovare la compagna, nonostante il rischio di multe salatissime e condanne. Ingrifato come un salmone che per accoppiarsi risale la corrente, lui di notte prende la moto e con le autostrade semideserte all’alba é quasi a Roma. Si ferma in un autogrill a fare benzina e pipí e mentre entra per andare ai bagni vede che al bancone ci sono 4 poliziotti che prendono il caffé. Fa finta di niente ma mentre scende ai bagni sente un poliziotto che dice ad un altro”finisci il caffé e poi vai a controllarlo”. Lui, una volta nei bagni vede uno scopettone e un secchio, si toglie la giacca da moto e si mette a lavare il pavimento. Arriva il poliziotto, lo vede ma lo prende per l’addetto alle pulizie, non gli dice niente, va in bagno e se ne va. :lol3:
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone

Messaggio da Lord_Phil »

😅😅
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Dimitry
Juniores
Juniores

Messaggio da Dimitry »

@zazs devi fare anche la parte delle carenze e poi il test di Cloninger.
Dimitry
Juniores
Juniores

Messaggio da Dimitry »

In generale:

Il primo, test Braverman è in inglese, se le domande le capisci così ok, se no se hai chrome come browser: tasto destro è “traduci in italiano” ti esce la pagina in italiano e puoi rispondere direttamente sulla schermata in italiano. Prima scrivi sopra nome e cognome e l’e-mail, importante perchè il risultato arriva sull’e-mail (controlla pure la spam). Rispondi a lato Vero o Falso così come è per te, mettendo il pallino. Dì la verità sulle domande, così come è, non come vorresti fosse, comunque io le tue risposte non posso vederle, mi interessa solo la schermata finale, dove non ci saranno le tue risposte. Alla fine pagina clicca sotto: “manda la prima parte” e poi “metti la seconda pagina” anche per questa “traduci in italiano” e rispondi Vero o Falso, alla fine clicca sotto: “manda la seconda parte”, quindi clicca: “compile my report”. Sull’e-mail che hai indicato ti arriva il risultato, ecco a me serve questa pagina con i valori numerici dei neurotrasmettitori.

Il secondo test, test TCI di Cloninger è in francese, qui è stato usato per i fumatori, anche per questo: tasto destro e traduci in italiano e allo stesso modo puoi rispondere direttamente sulla schermata in italiano. Salta le prime domande che sono per fumatori ed inizia dalla domanda numero 1 che è tradotta: “1- Spesso provo cose nuove solo per divertimento o per brividi, anche se gli altri pensano che sia una perdita di tempo”. Allo stesso modo Rispondi Vero o Falso mettendo il pallino. Poi clicca sotto: “vai ad altro” perchè anche qui sono 2 pagine per totali 226 domande, sulla seconda pagina ancora: traduci in italiano e rispondi Vero o Falso col pallino. Alla fine delle 226 domande, salta ancora le domande per fumatori che stanno in basso e clicca subito: “NON FUMARE MAI, calcola i tuoi punteggi”. Ti uscirà la schermata finale con i punteggi, anche qui: “traduci in italiano”. Questa schermata finale me la mandi insieme all’altra del primo test, quella che ti è arrivata per e-mail.

Test Braverman:
http://www.brainoptimization.com/Braverman/index.html

Test TCI Cloninger:
https://www.stop-dependance.ch/cgi-bin/ ... 1.pl?begin