IL METODO HADD
Re: IL METODO HADD
tipico bianco puro norvegggese:

È così: tutto ciò che è più dell'85%fcmax per qualcuno è "anaerobico"
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
che ci vuoi fare, la gente è strana... 

- marekminutski
- Seniores
Ovvio che ti riferivi al fatto che fosse strano che Pelé sia norvegese, vero?lucaliffo ha scritto:che ci vuoi fare, la gente è strana...

Perché gli universitari hanno SEMPRE raggggggggggggggggggione!

la soglia è sempre rilevabile, perchè comunque esiste ancora il punto di deflessione. Diciamo che l'utilità è quella che è, ma lo era anche prima, perchè un'atleta è fatto di tante grandezze come ad es. la durata in cui ognuno riesce a tenere la soglia, e così via.lucaliffo ha scritto: i dati "nuovi" (vecchi di 30 anni) sono questi:
1) ciò che danneggia non è il lattato ma i protoni (ioni H), cosa cambia nella pratica? nulla.
2) una "soglia" non è rilevabile, cosa cambia? nulla... a parte che cadono i metodi basati sulla rilevazione della soglia.
Mutante sovrumano
ma l'hai visto il grafico che ho messo?
in molti casi non c'è alcuna deflessione.
in alcuni casi c'è ma è piazzata a capocchia di ciufolo (tipo uno mio che massini la rilevò a 4'20 mentre sui 10km aveva 48')
in alcuni casi ce n'è più di una.
in alcuni casi la sua visibilità è una congettura di chi esamina i dati.
in molti casi non coincide coi 4mmol
in molti casi non coincide con la soglia ventilatoria
in molti casi non coincide col mlss
molti atleti possono stabilizzare il lattato (mlss) a livelli molto alti, tipo 7-8mmol... ad altri invece già gli schizza dopo i 2mmol... però sono atleti dello stesso valore e che in allenamento vanno alle stesse velocità!
in molti casi non c'è alcuna deflessione.
in alcuni casi c'è ma è piazzata a capocchia di ciufolo (tipo uno mio che massini la rilevò a 4'20 mentre sui 10km aveva 48')
in alcuni casi ce n'è più di una.
in alcuni casi la sua visibilità è una congettura di chi esamina i dati.
in molti casi non coincide coi 4mmol
in molti casi non coincide con la soglia ventilatoria
in molti casi non coincide col mlss
molti atleti possono stabilizzare il lattato (mlss) a livelli molto alti, tipo 7-8mmol... ad altri invece già gli schizza dopo i 2mmol... però sono atleti dello stesso valore e che in allenamento vanno alle stesse velocità!
si, come ho risposto di là io avevo in mente il grafico tra frequenza cardiaca e velocità, dove la deflessione si vede, ma se poi non serve a niente che ce ne facciamolucaliffo ha scritto:ma l'hai visto il grafico che ho messo?
!

Mutante sovrumano
in alcuni grafici la determinazione della soglia è una pura illazione, tipo questo:

in alcuni casi devono strapolare (arbitrariamente?) delle rette per visualizzarla, qua risulta a 2.5mmol

qua hanno deciso (arbitrariamente?) per la "convenzione" a 4mmol