Qualche anno fa lessi questo libro piuttosto interessantezazs ha scritto:Credo sia molto vero, ce ne sono tantissimi esempi

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Qualche anno fa lessi questo libro piuttosto interessantezazs ha scritto:Credo sia molto vero, ce ne sono tantissimi esempi

Mizze, che forum di intellettuali che siamo!disti ha scritto: ven 27 ago 2021, 8:39Concordo.zazs ha scritto: ven 27 ago 2021, 7:33 @L’Appiedato da quello che scrivi e da come lo scrivi dubito fortemente che tu abbia un deficit cognitivo
Ho fatto il test e ho ottenuto 129 con 35 risposte esatte e 2 sbagliate, peccato per 1 punto non sono gifted![]()
Dipende.
ma infatti mi chiedevo come mai qui non ci siano utenti da 80/90, statisticamente dovrebbero essercichippz ha scritto: ven 27 ago 2021, 9:37Mizze, che forum di intellettuali che siamo!disti ha scritto: ven 27 ago 2021, 8:39Concordo.zazs ha scritto: ven 27 ago 2021, 7:33 @L’Appiedato da quello che scrivi e da come lo scrivi dubito fortemente che tu abbia un deficit cognitivo
Ho fatto il test e ho ottenuto 129 con 35 risposte esatte e 2 sbagliate, peccato per 1 punto non sono gifted![]()
![]()
![]()
Io nel dubbio non lo faccio il test, casomai dovesse uscire che ho 180 poi sarei costretto a vivere il resto della mia vita da infelicelucaliffo ha scritto: ven 27 ago 2021, 10:38ma infatti mi chiedevo come mai qui non ci siano utenti da 80/90, statisticamente dovrebbero esserci![]()

io OVVIAMENTE non ci credo (nonostante al militare ce lo fecero e mi classificai 3º su 350 ma non ci dissero il punteggio).L'Appiedato ha scritto: ven 27 ago 2021, 7:07 A me anni fa era venuta la voglia di fare un test serio esaminato da una psicoterapeuta perché sospettavo un deficit cognitivo poi rinunciai da una parte ritendendo forse preferibile vivere nell'ignoranza, dall'altra non avendo posto mai troppa fiducia in questi strumenti
essendo in pochi, è anche dovuto al fatto che la massa non li capisce.L'Appiedato ha scritto: ven 27 ago 2021, 9:13 Qualche anno fa lessi questo libro piuttosto interessante

In effetti sotto diversi aspetti i nostri antenati dovremmo definirli più intelligenti di noi. Si possono fare diversi esempi.lucaliffo ha scritto:io OVVIAMENTE non ci credo (nonostante al militare ce lo fecero e mi classificai 3º su 350 ma non ci dissero il punteggio).L'Appiedato ha scritto: ven 27 ago 2021, 7:07 A me anni fa era venuta la voglia di fare un test serio esaminato da una psicoterapeuta perché sospettavo un deficit cognitivo poi rinunciai da una parte ritendendo forse preferibile vivere nell'ignoranza, dall'altra non avendo posto mai troppa fiducia in questi strumenti
in antropologia da quel dí che demolirono la validitá di sta roba. il primo libro demolitore che lessi era del 1970.
il difetto principale é che definizioni e parametri sono solo quelli della civiltá occidentale odierna. in sostanza na roba suprematista wasp.
se lo fai al clan della mia lady farebbero tutti 70... tutti cojonazzi? non mi pare.
1) i brasiliani non sanno quanto fa 7x8 ma hanno una memoria che mette SPAVENTO. tipo ogni tanto incontro una tipa:L'Appiedato ha scritto: ven 27 ago 2021, 12:32In effetti sotto diversi aspetti i nostri antenati dovremmo definirli più intelligenti di noi. Si possono fare diversi esempi.lucaliffo ha scritto:io OVVIAMENTE non ci credo (nonostante al militare ce lo fecero e mi classificai 3º su 350 ma non ci dissero il punteggio).L'Appiedato ha scritto: ven 27 ago 2021, 7:07 A me anni fa era venuta la voglia di fare un test serio esaminato da una psicoterapeuta perché sospettavo un deficit cognitivo poi rinunciai da una parte ritendendo forse preferibile vivere nell'ignoranza, dall'altra non avendo posto mai troppa fiducia in questi strumenti
in antropologia da quel dí che demolirono la validitá di sta roba. il primo libro demolitore che lessi era del 1970.
il difetto principale é che definizioni e parametri sono solo quelli della civiltá occidentale odierna. in sostanza na roba suprematista wasp.
se lo fai al clan della mia lady farebbero tutti 70... tutti cojonazzi? non mi pare.
Es.
I'esasperata rincorsa a prodotti sempre più user-friedly. Non è un caso se i bimbi che non sanno ancora parlare sono però già in grado di usare alcune funzioni degli smartphone. Mediamente siamo capaci di usare cose ma non le comprendiamo.
Es.
Il linguaggio, le lingue antiche erano molto più complesse delle attuali.
Es.
La memoria, che presumo sia una componente dell'intelligenza. Nel medioevo era normale imparare i libri a memoria e non per culto di nozionismo ma per necessità, perchè era altamente improbabile avere un secondo accesso alla consultazione del testo che si stava leggendo. Se oggi ti dimentichi di pagare il bollo incorri in una sanzione, se in una società di raccoglitori ti dimentichi della velenosità di quella bacca rischi la vita.