Graziezazs ha scritto: dom 12 set 2021, 12:45Benvenuto nel mondo del fartlek, a proposito di variazionigaeshipag ha scritto: dom 12 set 2021, 9:54 Stemperiamo un po' il clima cambiando discorso.
Stamattina ho fatto un allenamento per me inedito che ho sofferto in maniera inaudita, variazioni 10x600+300 da fare a 3.40 i 600 a 4.30 i 300.
Alla fine sono venuti fuori 9 km a 4.02 di media, ma è stato un incubo, non tanto le parti forti ma i "recuperi", a 4.30 non recuperavo una cippa, soprattutto dalla sesta serie in poi.
Comunque sono riuscito a portarlo a casa, è incredibile come 12-15 km sotto i 4 ma con ritmo costante riesca a gestirlo "tranquillamente" ma ste variazione mi hanno tagliato le gambe, boh, forse oggi non era giornata, o forse il fatto di fare una cosa nuova mi ha condizionato la testa, anche perché vedendo il cardio post allenamento non è che sia stato così elevato.
In realtà di fartlek ne ho fatti tanti all'inizio, solo che i recuperi erano più "potabili".
Mi sa che è un lavoro da replicare, perché al momento non ho problemi a fare ripetute anche veloci, ma sto recupero in CLS(neanche troppo se vogliamo) non lo reggo bene, ci devo lavorare.