Psicologia

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: ven 1 ott 2021, 16:51 https://www.youtube.com/watch?v=I6Z_H7n6_JM
casca a fagiolo, adesso si va verso il gender gap al contrario. :shock: :)

Chissà, io senza sentire le ipotesi del video, avevo pensato all'inizio al fatto che appunto la laurea non fa più una grossa differenza nel guadagno futuro del mondo del lavoro.
in brasile 3/4 degli universitari sono F. sai perché? per 2 motivi:
1) i M per trombare devono avere i soldi, quindi devono andare a lavorare
2) le F riescono a farsi pagare l´universitá privata da qualche M benestante, conosco personalmente molti casi

peró la societá é maskilista, mi raccomando...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: ven 1 ott 2021, 17:00
Zedemel ha scritto: ven 1 ott 2021, 15:57 https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... 0-P2-S3-T1
poi meccanismi dei media fanno il resto.
In questi giorni, qua in italia, escono a raffica notizie sugli incidenti sul lavoro, non credo che la cultura del lavoro sia peggiore di 30 anni fa, e anche le statistiche degli incidenti sono abbastanza certo siano migliori. Peraltro qualcuno può dire, anche giustamente, che pure un morto sul lavoro sia troppo.
cosa c´entrano gli incidenti sul lavoro? non mi pare che si muoia per una tastata di zinne o cazzi
Nel senso che magari ad alcune potevano dare fastidio queste cose anche 30 anni fa, solo che non se ne parlava e non si denunciava.
Certo che se si considera la tastata di zinne o cazzi in qualsiasi situazione accettabile, ah beh :-) è un altro discorso.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: ven 1 ott 2021, 17:07
in brasile 3/4 degli universitari sono F. sai perché? per 2 motivi:
1) i M per trombare devono avere i soldi, quindi devono andare a lavorare
2) le F riescono a farsi pagare l´universitá privata da qualche M benestante, conosco personalmente molti casi

peró la societá é maskilista, mi raccomando...
I maschi un po' pirla sicuramente.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

e te pareva, sempre colpa dei maski.
quando le danno sono cattivi, quando le prendono sono pirla.

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: ven 1 ott 2021, 20:22 e te pareva, sempre colpa dei maski.
Se paghi l'università a una per farti una ciulata, sei un pirla e basta. Anche perché si può ottenere lo stesso spendendo molto meno.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: ven 1 ott 2021, 20:27
lucaliffo ha scritto: ven 1 ott 2021, 20:22 e te pareva, sempre colpa dei maski.
Se paghi l'università a una per farti una ciulata, sei un pirla e basta. Anche perché si può ottenere lo stesso spendendo molto meno.
ok, facciamo i cinici.
non é una ma una dozzina di ciulate al mese. l´universitá di mia figlia prezzo intero (io ho lo sconto 50%) costa 250 euro al mese, quindi esce 20 a ciulata. e con una bella 20enne, senza andare a cercarsela ogni volta con l´auto, correndo pure pericoli, ecc.
alla fine vieni sempre rapinato ma meglio di una pay doc :D

un amico ci si é pure accasato con una cosí. 10 anni insieme (mantenendo pure 2 sorelle di lei), ci fece 2 figli, poi porto tutta la tribú in toscana. quindi lei conobbe un romano, abbandonó lui e i figli e se ne andó a roma :lol:

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

In effetti ci avevo pensato dopo aver scritto :-)
Più che altro se uno ne è cosciente può valerne la pena, dipende anche dal carattere di lei :-)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: ven 1 ott 2021, 21:41 In effetti ci avevo pensato dopo aver scritto :-)
Più che altro se uno ne è cosciente può valerne la pena, dipende anche dal carattere di lei :-)
una ladra all´inizio é buona e cara, si sacrifica per la causa, poi inevitabilmente inizia a odiare il suo "lavoro" e il suo datore di lavoro. purtroppo spesso odia perfino i frutti del suo lavoro.

AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

lucaliffo ha scritto: sab 25 set 2021, 17:11
lucaliffo ha scritto: sab 25 set 2021, 16:28
Ericradis ha scritto: sab 25 set 2021, 14:34 Mi colpisce sempre come assassini in carcere che hanno assurto a una vasta eco mediatica legata proprio alle loro malefatte, come in questo caso i fratelli Bianchi che uccisero un giovane ragazzo o in passato Pietro Maso, Izzo, Renato vallanzasca, ricevano in carcere una grande quantità di lettere d’amore e abbiano ammiratrici disposte in certi casi a sposarli addirittura.
Qual è il meccanismo psicologico che porta ad innamorarsi di assassini?
https://www.open.online/2021/09/19/omic ... ata-madre/
é un classico, potrei raccontare decine di casi vissuti personalmente.
2 ipotesi: o sono assassine/malate pure loro oppure é la natura (il M in fondo deve essere cattivo per difendere la comunitá).
riflettendo (parlo solo per il brasile odierno) non puó essere la natura. infatti oltre ai serial killer vanno per la maggiore: vecchi, tossici di crack, mendicanti, obesi, ritardati, poliomelitici senza gambe e braccia, tubercolosi, impotenti, cazzi bonsai.
forse perché a causa dell´inferioritá sono propensissimi a rispettare la "quarantena trimestrale"? :shock:
pare che la brasiliana odierna abbia il terrore del M forte, bello, sano, intelligente e cazzuto.

e del resto io dei loro 140kg di lardo non so cosa farmene.

Con l’ultima frase mi hai fatto venire in mente il discorso che sostiene un tipo su Instagram (Naudi Aguilar, il creatore della metodica Functional Patterns). Lui dice spesso che la maggior parte degli uomini sono più “attraenti” (uso questo termine, ma solo perché non mi viene in mente il termine usato da lui) rispetto alle donne che invece, sono di quanto più lontano (la maggior parte) da quella che dovrebbe essere secondo lui una donna valida.
Anche se credo che il discorso vada ridimensionato su quello che è il SUO punto di vista (uomo oggettivamente di un certo livello - atleticamente superiore, interessato alla crescita economica-culturale), che secondo me, può anche starci, cioè ci sta che come uomo di un certo livello, voglia al suo fianco una donna di un livello pari o superiore; però è una generalizzazione fatta dal suo punto di vista, che forse ha incontrato poche donne che atletiche o che non ha mai incontrato quegli uomini ciccioni patetici.
Ad ogni modo, mi ritengo una persona curiosa Ed aperta al dialogo, se non fosse che lui ha una cifra di followers e non è come me aperta al dialogo ed al confronto, non ho mai avuto modo di sottoporgli un diverso punto di vista.

Bho, regressione un po’ lontana dal messaggio iniziale, ma ok, stiamo nel topic psicologia
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

AdeleSkywalker ha scritto: dom 3 ott 2021, 8:37
lucaliffo ha scritto: sab 25 set 2021, 17:11
lucaliffo ha scritto: sab 25 set 2021, 16:28

é un classico, potrei raccontare decine di casi vissuti personalmente.
2 ipotesi: o sono assassine/malate pure loro oppure é la natura (il M in fondo deve essere cattivo per difendere la comunitá).
riflettendo (parlo solo per il brasile odierno) non puó essere la natura. infatti oltre ai serial killer vanno per la maggiore: vecchi, tossici di crack, mendicanti, obesi, ritardati, poliomelitici senza gambe e braccia, tubercolosi, impotenti, cazzi bonsai.
forse perché a causa dell´inferioritá sono propensissimi a rispettare la "quarantena trimestrale"? :shock:
pare che la brasiliana odierna abbia il terrore del M forte, bello, sano, intelligente e cazzuto.

e del resto io dei loro 140kg di lardo non so cosa farmene.

Con l’ultima frase mi hai fatto venire in mente il discorso che sostiene un tipo su Instagram (Naudi Aguilar, il creatore della metodica Functional Patterns). Lui dice spesso che la maggior parte degli uomini sono più “attraenti” (uso questo termine, ma solo perché non mi viene in mente il termine usato da lui) rispetto alle donne che invece, sono di quanto più lontano (la maggior parte) da quella che dovrebbe essere secondo lui una donna valida.
Anche se credo che il discorso vada ridimensionato su quello che è il SUO punto di vista (uomo oggettivamente di un certo livello - atleticamente superiore, interessato alla crescita economica-culturale), che secondo me, può anche starci, cioè ci sta che come uomo di un certo livello, voglia al suo fianco una donna di un livello pari o superiore; però è una generalizzazione fatta dal suo punto di vista, che forse ha incontrato poche donne che atletiche o che non ha mai incontrato quegli uomini ciccioni patetici.
Ad ogni modo, mi ritengo una persona curiosa Ed aperta al dialogo, se non fosse che lui ha una cifra di followers e non è come me aperta al dialogo ed al confronto, non ho mai avuto modo di sottoporgli un diverso punto di vista.

Bho, regressione un po’ lontana dal messaggio iniziale, ma ok, stiamo nel topic psicologia
digressione lecitissima e interessante.
quindi il tizio ritiene i M nediamente piú presentabili delle F (una femminista direbbe che é un´opinione discriminante in sé). non so se sia cosí, occorre sapere in proposito l´opinione delle F.
dici che lui si riferisce all´aspetto fisico... posso dire che oggi in brasile i M sono in media molto piú belli delle F. ma noi occidentali teniamo molto all´aspetto fisico, altri popoli no. forse perché é quello il collo di bottiglia visto che dai punti di vista socio/psico/economici siamo quasi tutti piú o meno omologatamente corretti e onesti.
i brasiliani NO, manco i M.
proprio ieri ne parlavo con mia figlia il cui boy, fisicamente bellissimo, inizia a presentare difettucci. non é povero, anzi, ma é uno spendaccione con tendenza all´indebitamento. caratteristica stra comune qui, sia F che M. tizi del genere se ci convivi é sicuro che ti scrocchino soldi e se poi li molli possono diventare violenti.
altro caso clinico: la mia ex italiana (pure lei vive in brasile da decenni) dopo anni di inattivitá mesi fa si mise con un 65enne (lei 55) suo maestro di arti marziali. ben messo fisicamente (lei no) e sessualmente... ma... dopo un pó:
- senti mi puoi "prestare" 2000 reais?
- peró dovresti occuparti di piú di me (traduttore google = vieni a casa mia e lava i piatti :D )
al che mio figlio ha raccontato che suoi amici versano i loro soldi sul suo c/c perché se li versano sul proprio la MADRE gli fotte il bancomat e gli azzera il c/c in un nanosecondo.

ecco, in una situazione antropologica di questo tipo forse nei rapporti umani l´estetica va in secondo piano :lol: