AdeleSkywalker ha scritto: dom 3 ott 2021, 8:37
lucaliffo ha scritto: sab 25 set 2021, 17:11
lucaliffo ha scritto: sab 25 set 2021, 16:28
é un classico, potrei raccontare decine di casi vissuti personalmente.
2 ipotesi: o sono assassine/malate pure loro oppure é la natura (il M in fondo deve essere cattivo per difendere la comunitá).
riflettendo (parlo solo per il brasile odierno) non puó essere la natura. infatti oltre ai serial killer vanno per la maggiore: vecchi, tossici di crack, mendicanti, obesi, ritardati, poliomelitici senza gambe e braccia, tubercolosi, impotenti, cazzi bonsai.
forse perché a causa dell´inferioritá sono propensissimi a rispettare la "quarantena trimestrale"?
pare che la brasiliana odierna abbia il terrore del M forte, bello, sano, intelligente e cazzuto.
e del resto io dei loro 140kg di lardo non so cosa farmene.
Con l’ultima frase mi hai fatto venire in mente il discorso che sostiene un tipo su Instagram (Naudi Aguilar, il creatore della metodica Functional Patterns). Lui dice spesso che la maggior parte degli uomini sono più “attraenti” (uso questo termine, ma solo perché non mi viene in mente il termine usato da lui) rispetto alle donne che invece, sono di quanto più lontano (la maggior parte) da quella che dovrebbe essere secondo lui una donna valida.
Anche se credo che il discorso vada ridimensionato su quello che è il SUO punto di vista (uomo oggettivamente di un certo livello - atleticamente superiore, interessato alla crescita economica-culturale), che secondo me, può anche starci, cioè ci sta che come uomo di un certo livello, voglia al suo fianco una donna di un livello pari o superiore; però è una generalizzazione fatta dal suo punto di vista, che forse ha incontrato poche donne che atletiche o che non ha mai incontrato quegli uomini ciccioni patetici.
Ad ogni modo, mi ritengo una persona curiosa Ed aperta al dialogo, se non fosse che lui ha una cifra di followers e non è come me aperta al dialogo ed al confronto, non ho mai avuto modo di sottoporgli un diverso punto di vista.
Bho, regressione un po’ lontana dal messaggio iniziale, ma ok, stiamo nel topic psicologia
digressione lecitissima e interessante.
quindi il tizio ritiene i M nediamente piú presentabili delle F (una femminista direbbe che é un´opinione discriminante in sé). non so se sia cosí, occorre sapere in proposito l´opinione delle F.
dici che lui si riferisce all´aspetto fisico... posso dire che oggi in brasile i M sono in media molto piú belli delle F. ma noi occidentali teniamo molto all´aspetto fisico, altri popoli no. forse perché é quello il collo di bottiglia visto che dai punti di vista socio/psico/economici siamo quasi tutti piú o meno omologatamente corretti e onesti.
i brasiliani NO, manco i M.
proprio ieri ne parlavo con mia figlia il cui boy, fisicamente bellissimo, inizia a presentare difettucci. non é povero, anzi, ma é uno spendaccione con tendenza all´indebitamento. caratteristica stra comune qui, sia F che M. tizi del genere se ci convivi é sicuro che ti scrocchino soldi e se poi li molli possono diventare violenti.
altro caso clinico: la mia ex italiana (pure lei vive in brasile da decenni) dopo anni di inattivitá mesi fa si mise con un 65enne (lei 55) suo maestro di arti marziali. ben messo fisicamente (lei no) e sessualmente... ma... dopo un pó:
- senti mi puoi "prestare" 2000 reais?
- peró dovresti occuparti di piú di me (traduttore google = vieni a casa mia e lava i piatti

)
al che mio figlio ha raccontato che suoi amici versano i loro soldi sul suo c/c perché se li versano sul proprio la MADRE gli fotte il bancomat e gli azzera il c/c in un nanosecondo.
ecco, in una situazione antropologica di questo tipo forse nei rapporti umani l´estetica va in secondo piano
