Allenamento del giorno

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: sab 6 nov 2021, 17:30
spuffy ha scritto:Si si sicuro! Io ho solo il vomito di tutti quei numeri!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Anch'io, per me inviare il report settimanale è un peso:-)

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
a ciccio, sei te che lo fai meticoloso e complicato. io la scorsa settimana la annotai cosí:

20´+ 6x1500 (3´11)r.3´j miglior 1500
25km (4´17) sabato
31/10 - 3km cl + 25km (3´37) - 137km
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

Io adoro i numeri, molto piu delle parole
400 53”90
800 2’02”85
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

zazs ha scritto:Io adoro i numeri, molto piu delle parole
Paperino nel mondo della matematicaImmagine
In effetti le prime testimonianze di scrittura sono elenchi di quantità di tributi, cioè dati.
30 ceste di grano
4 vacche
2 agnelli ecc ecc
Sembra che sia stato quello il motore primario per la nascita della scrittura mentre la trasmissione di miti e saperi sarebbe proseguita oralmente per molto tempo ancora. In molti posti dove non è mai esistito uno stato burocratico la scrittura non è mai nemmeno comparsa Immagine

" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

spuffy ha scritto:
L'Appiedato ha scritto:
spuffy ha scritto:Figa ma che voglia che avete di annotarvi tutto! Anche i tempi degli sprint in salita? Bha sarò io che sono un talebano... Quando vado alle gare sono gli avversari che si studiano il mio strava e sanno i tempi a memoria.. Io la vivo molto più chill..

Ci sono tanti modi di vivere la realtà.
Per alcuni tener traccia di tutto può essere congeniale e rassicurante perchè è un modo per ordinare le cose e quindi per controllarle (o per l'illusione di farlo), per altri invece potrebbe essere fonte di stress. Quindi non è detto che dietro alla meticolosità si nasconda un malessere; abbiamo semplicemente psicologie diverse e agiamo in modo diverso. E poi zazs è ingegnere (se non sbaglio) e penso che per questo la sua forma mentis sia facilmente predisposta a metodi quantitativi.

Si si sicuro! Io ho solo il vomito di tutti quei numeri!

Dovresti esserci però abituato con massi... Ho visto la story con i dati di runscribe e mi è venuto mal di testa (a me che cmq diversi numeretti li annoto) ImmagineImmagineImmagine
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
spuffy
Seniores
Seniores

Messaggio da spuffy »

salvassa ha scritto:
spuffy ha scritto:
L'Appiedato ha scritto:Ci sono tanti modi di vivere la realtà.
Per alcuni tener traccia di tutto può essere congeniale e rassicurante perchè è un modo per ordinare le cose e quindi per controllarle (o per l'illusione di farlo), per altri invece potrebbe essere fonte di stress. Quindi non è detto che dietro alla meticolosità si nasconda un malessere; abbiamo semplicemente psicologie diverse e agiamo in modo diverso. E poi zazs è ingegnere (se non sbaglio) e penso che per questo la sua forma mentis sia facilmente predisposta a metodi quantitativi.

Si si sicuro! Io ho solo il vomito di tutti quei numeri!

Dovresti esserci però abituato con massi... Ho visto la story con i dati di runscribe e mi è venuto mal di testa (a me che cmq diversi numeretti li annoto) ImmagineImmagineImmagine
Faccio finta di nulla! :)

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
L'Appiedato
Elite
Elite

spuffy ha scritto:Faccio finta di nulla! :)

Lui ha un approccio più qualitativo che quantitativo, tipo
"Sotto queste scarpe c'è abbastanza ciccia"
"Queste scarpe vanno di brutto"
"Sono supercomode"ImmagineImmagine

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

zazs ha scritto: sab 6 nov 2021, 17:59 Io adoro i numeri, molto piu delle parole
forse pure io, peró devono essere POCHI (ma anche le parole).
cioé, in primis la SINTESI. solo con la sintesi é possibile la chiarezza e solo con la chiarezza l´organizzazione. e solo con l´organizzazione la giusta decisione.
cmq amo l´atletica perché é una cosa numerica e abbastanza determinata: é possibile verificare le previsioni numericamente (tempi ottenuti) e senza "libertá", eterne discussioni, opinioni, indeterminatezze, interventi aleatori di giudici.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
L'Appiedato
Elite
Elite

lucaliffo ha scritto:
zazs ha scritto: sab 6 nov 2021, 17:59 Io adoro i numeri, molto piu delle parole
forse pure io, peró devono essere POCHI (ma anche le parole).
cioé, in primis la SINTESI. solo con la sintesi é possibile la chiarezza e solo con la chiarezza l´organizzazione. e solo con l´organizzazione la giusta decisione.
cmq amo l´atletica perché é una cosa numerica e abbastanza determinata: é possibile verificare le previsioni numericamente (tempi ottenuti) e senza "libertá", eterne discussioni, opinioni, indeterminatezze, interventi aleatori di giudici.
Sì insomma...pure le formule di chippz riescono ad essere "VERBOSE"Immagine

zazs
Promesse
Promesse

Messaggio da zazs »

Quando ho scelto gli studi scientifici e non classici l’ho fatto principalmente perche la matematica non è soggetta ad interpretazioni.
Mi piace anche la filosofia e la critica ma preferisco largamente i numeri. Direi che la filosofia puó essere uno “svago” mentre l’ossatura della vita preferisco sia incentrata sui numeri

Comunque a parte Chippz non mi avete dato feedback sul programma delle prime 3 settimane
400 53”90
800 2’02”85
L'Appiedato
Elite
Elite

zazs ha scritto:Quando ho scelto gli studi scientifici e non classici l’ho fatto principalmente perche la matematica non è soggetta ad interpretazioni.
Mi piace anche la filosofia e la critica ma preferisco largamente i numeri. Direi che la filosofia puó essere uno “svago” mentre l’ossatura della vita preferisco sia incentrata sui numeri

Comunque a parte Chippz non mi avete dato feedback sul programma delle prime 3 settimane
Oddio, uno svago...direi che è qualcosa di imprescindibile per l'uomo perché è alla base del nostro modo di dare significati al mondo, un qualcosa che i numeri non potranno mai fare.