Come già ho scritto in precedenza, da Aprile accorcio fino ai 1500 e farò cose più veloci

E all'ultima maratona addirittura "solo" 199 di media. Sto migliorando, ahahh.salvassa ha scritto: gio 18 nov 2021, 15:36 Vuoi vedere che magari è il tizio che correva con te che ha la frequenza alterata (posto che ognuno ha la sua e qui abbiamo Eli che va a 200 in maratona sverniciando tutti)
Secondo me è tutto una questione di passo. Uno che va sotto i 3/k. Ti sembrerà sempre più ampio di uno che va a 4/kmzazs ha scritto:Non mi pare strisci, poi rispetto a quasi tutti quello che scrivono qui corre meglio pure da gobbo.lucaliffo ha scritto: gio 18 nov 2021, 16:17 bedford strisciava ed era gobbo, peró fece il WR
https://www.youtube.com/watch?v=kraiMbRQtFc
Certamente se uno può migliorare cercherà di farlo. Il problema è che nell'ottica di migliorare su 10k - maratona non sono sicuro che i tuoi suggerimenti siano centrati.zazs ha scritto:
Intendevo sono alla tua portata se migliori il modo di correre. I difetti sono opportunità
Chiaramente gli elite sono un altro mondo. Ma lo scopo, per entrambi, è essere il più economici possibili. Ed è più facile esserlo a 195 passi con ampiezza 1.4m su un 5k che magari con ampiezza 1.75 e cadenza molto bassa.Poi il record del mondo sui 5000 è vorso a 2’31, un altro sport rispetto a 3’40. Grazie che corrono a 195, giá così esce una falcata di 2.05m.
io non sono alto (178) ma ho gambe quanto quelle di uno alto 200.salvassa ha scritto: ven 19 nov 2021, 8:48Secondo me è tutto una questione di passo. Uno che va sotto i 3/k. Ti sembrerà sempre più ampio di uno che va a 4/kmzazs ha scritto:Non mi pare strisci, poi rispetto a quasi tutti quello che scrivono qui corre meglio pure da gobbo.lucaliffo ha scritto: gio 18 nov 2021, 16:17 bedford strisciava ed era gobbo, peró fece il WR
https://www.youtube.com/watch?v=kraiMbRQtFc
Il problema è che quello che va a 4, soprattutto se molto alto, per essere ampio deve abbassare di molto la frequenza o andare in verticale invece che in orizzontale. E entrambe le cose non sono buone. Ovviamente fosse ampio e con alta frequenza sarebbe il top, ma andrebbe a 2.40 non a 4/km appunto![]()
Ovvio che uno vuole migliorarla e migliorarsi ma non fine a sé stesso.zazs ha scritto: Se pero metti un video in cui chiedi consigli sulla tecnica significa che vuoi migliorarla, è ovvio che quel miglioramento ha senso in ottica di correre decisamente piu veloce