Allenamento del giorno

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
salvassa
Elite
Elite

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da salvassa »

NicolaRossi1 ha scritto: lun 30 mag 2022, 22:50 Zed sta dicendo che lo scagliarsi contro un tizio che vende aria fritta sia un pelo eccessivo, io sono d'accordo (nonostante sia l'ultimo a fare cose di quel genere).
non lo so Nicola... in molti casi potrei essere d'accordo con te. Nel mondo delle palestre l'aria fritta è all'ordine del giorno (ho visto cose terrificanti e li i soldi girano e come... a botte di 30/50e a seduta) e uno ci fa il callo per cui soprattutto se non sei allenatore (e quindi quel modo di fare ti può danneggiare economicamente) te ne freghi alla fine

Qua (a mio avviso) siamo un pelo oltre. Dire che hai il segreto che manderebbe in bancarotta gli strenght & conditioning coach mi pare un po' troppo. Pur tra i venditori di aria fritta.

Anche perché finché parliamo di far battere il moribondo alla signora Pina può valere tutto e il contrario di tutto.
Ma la preparazione atletica è qualcosa di serio. Ops mi correggo. Dovrebbe essere qualcosa di serio, anche se spesso in italia non è.

E uscite come queste, da chi non ha nessuna competenza in materia, secondo me danneggiano tutto il movimento. Appunto ad esempio continuando a far passare l'idea che la preparazione atletica sia una buffonata skippabile. O riducibile a fare un po' di air squat (fatti pure male) ogni tanto. Opinione ahimé diffusa in italia in diversi sport (e dopo gli altri ci fanno il culo atleticamente e chissà come mai).
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: mar 31 mag 2022, 9:37 far battere il moribondo
Ecco... adesso hai evocato pure il demonio ;) :D :twisted:
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

il macellaio io lo chiamerei più che altro. Che però ha il buon gusto di non allenare (almeno che io sappia)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mar 31 mag 2022, 0:34
NicolaRossi1 ha scritto: lun 30 mag 2022, 22:50
Non penso che queste crociate facciamo bene alla community.

Zed sta dicendo che lo scagliarsi contro un tizio che vende aria fritta sia un pelo eccessivo, io sono d'accordo (nonostante sia l'ultimo a fare cose di quel genere).

Mi aggancio al discorso che ha tirato fuori Marco, secondo il quale siamo eccessivamente critici con tutto con l'esterno. Sono d'accordo. Spesso giudichiamo senza conoscere contesto, processo e situazione che ha portato a quel determinato allenamento, selezione gare, ecc..ecc...

Io stesso sono un criticone, alcune volte ci azzecco, ma devo ammettere che ho anche preso delle cantonate notevoli.
Appiedato dice che dovrei controargomentare. Ma cosa? Chi sa cosa fa sto tizio? da quel che dice è un tecnico fidal, va a finire che stringi stringi, allena come tutti gli altri.
E che sia una scienza beh, forse non esatta, no perché giusto qualche giorno fa si parlava di Acquaro che è inchiodato da anni per la "mentalità" amatoriale, mentre per la hinrikdottir c'è la bolla papale che è colpa dell'allenamento.
Come dici tu invece probabilmente c'è una complessità di elementi.... o come dice spesso salvassa si fa presto a tirar fuori delle correlazioni spurie.

Ma poi che senso ha lo spandimerda? Se uno è già contento del proprio lavoro... bene, se vuol tirar su piú clienti, che si attivi diversamente. A me arrivano pure i messaggi su strava di gente che mi chiede di andare in gruppo con loro, per esempio.
dai 17 anni in poi:
- hinriksdottir 2´00.49 > 2´00.45
- aquaro 1´56.81 > 1´47.01

meglio che non uso aggettivi per definirti... proprio come persona.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

NicolaRossi1 ha scritto: lun 30 mag 2022, 22:50
lucaliffo ha scritto: lun 30 mag 2022, 22:07
Zedemel ha scritto: lun 30 mag 2022, 19:21 @chippz
Appiedato secondo me ha detto (in modo peraltro pacato) sostanzialmente che a leggere un post come quello, non gli verrebbe nemmeno la minima idea di contattarlo.
Io ho detto che una roba così non è così scandalosa, serve per attirare un clic, poi è chiaro che uno dovrebbe approfondire prima di....

Ma è quell'altro che s'incendia come un fiammifero con me, soprattutto da quando si è offeso per le mie critiche al bellissimo regime di Putin. Ma d'altronde quei 30-40 seguiti da lui son furbi, mentre gli altri... idioti (questo si che è sano suprematismo 😀 😂😃😉 ).

Ma prenderla su più easy no? E Bosio... e Martini... e quell altro di esco a correre, l'altro del correre naturale, e la Migliorini perché sculetta.... e chissà che delitti efferati... ma dovete considerare anche il pubblico a cui si rivolgono, cioè un mese fa con 48' sono arrivato nella prima metà classifica, questo è il panorama.

Poi Appiedato che corre forte, che ha corso in passato con Roglic, abbia un'altra visione e lo capisco.
scusa ma mi sa che non stai vedendo che su sta questione:
- tutti condannano il tizio tranne te
- tutti sono contrari alla tua opinione tranne te :)

Non penso che queste crociate facciamo bene alla community.

Zed sta dicendo che lo scagliarsi contro un tizio che vende aria fritta sia un pelo eccessivo, io sono d'accordo (nonostante sia l'ultimo a fare cose di quel genere).

Mi aggancio al discorso che ha tirato fuori Marco, secondo il quale siamo eccessivamente critici con tutto con l'esterno. Sono d'accordo. Spesso giudichiamo senza conoscere contesto, processo e situazione che ha portato a quel determinato allenamento, selezione gare, ecc..ecc...

Io stesso sono un criticone, alcune volte ci azzecco, ma devo ammettere che ho anche preso delle cantonate notevoli.
invece le crociate razziste contro interi popoli/culture (che peraltro manco si conoscono), sdoganate non per mia volontá, fanno bene alla community?
circa quel tizio, la questione é solo sul suo "metodo pubblicitario", infantile, bugiardo e privo di senso dell´onore. per esperienza di vita (in ogni campo) ti dico che chi si abbassa a tanto é perché sa di avere tare a livello di sostanza. detesto le persone del genere. e lo scrivo.
circa la critica a tutto l´esterno, personalmente quanti allenatori/metodi ho criticato? 10? e i restanti millemila che non ho criticato? e quelli che ho sempre scritto di stimare (canova, gigliotti, rondelli, polizzi, americani, australiani, inglesi, ecc ecc ecc)?
cazzo sull´allenamento inglese aprii pure un 3d.
allora per quale motivo subdolo qualcuno punta solo quei 10 e dimentica il resto?
e comunque il cammino verso il buono deve passare anzitutto per la focalizzazione e correzione del non-buono. l´ho sempre fatto, in tutti i campi della vita, molto prima di allenare, non é un metodo di marketing, é amore per il buono e il bello. é come la famosa visione dello scultore che elimina i pezzi di marmo inutili intorno all´opera.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 31 mag 2022, 11:00
dai 17 anni in poi:
- hinriksdottir 2´00.49 > 2´00.45
- aquaro 1´56.81 > 1´47.01

meglio che non uso aggettivi per definirti... proprio come persona.
va bene quindi abbiamo perso quella che avrebbe stracciato il record della Kratochvilova :D
andresti bene come politico.

quanto alle offese non sarebbe la prima volta, che venendo da te le considero medaglie ;)
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 31 mag 2022, 11:40

invece le crociate razziste contro interi popoli/culture (che peraltro manco si conoscono), sdoganate non per mia volontá, fanno bene alla community?
abbassa la cresta che di crociate contro interi popoli/culture qui non le ha fatte nessuno. Io e Lord Phil (sicuramente io), abbiamo detto che non ci piacerebbe vivere sotto il regime russo (con tutto ciò che ne segue in termini di vita di tutti i giorni).
Qua di razzista c'è solo uno che definisce gli ucraini una "fake-entità", vaglielo a dire in faccia ad un ucraino, perchè qua dentro vieni semplicemente compatito, ma magari da un ucraino sotto le bombe un bel destro nei denti potrebbe arrivarti.

Avevo smesso di rispondere/considerarti, ma se tu provochi con post del cazzo (vedi pagina 752 ore 00.31) io rispondo. Passo e chiudo.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Rendetevi conto per che soggetto stiamo a litiga'

https://www.youtube.com/watch?v=_-gIfBjELL8

minuto 6' stacchi da terra: presa inversa (cit., magari facciamo mista che dici?), cintura messa che non serva a una fava se non a tenere su i pantaloni, schiena a C e andiamo, si vola :-D

c'è un detto inglese: "every coach needs a coach" ma non credo intendano questo

Oh dio bono si può fare tutto alla cazzo, non è un problema. Le trazioni con 1/3 di rom etc

Ma se le metti in rete vuol dire che non sai che fai le cose alla cazzo e questo per un coach potrebbe essere un difettuccio
BellaPiero
Allievi
Allievi

Messaggio da BellaPiero »

salvassa ha scritto: mar 31 mag 2022, 13:17 Rendetevi conto per che soggetto stiamo a litiga'

https://www.youtube.com/watch?v=_-gIfBjELL8

minuto 6' stacchi da terra: presa inversa (cit., magari facciamo mista che dici?), cintura messa che non serva a una fava se non a tenere su i pantaloni, schiena a C e andiamo, si vola :-D

c'è un detto inglese: "every coach needs a coach" ma non credo intendano questo

Oh dio bono si può fare tutto alla cazzo, non è un problema. Le trazioni con 1/3 di rom etc

Ma se le metti in rete vuol dire che non sai che fai le cose alla cazzo e questo per un coach potrebbe essere un difettuccio
Nooo lo stacco da terra nun se po vede'!! :bravo:

(Oh cmq tutte queste visite in un giorno non le ha mai avute ;) )
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

Luc hai dimenticato di citare tra i coach che apprezzi.. ME'.... :lol3:

Per stemperare un po' gli animi