Lord_Phil ha scritto: lun 11 lug 2022, 9:24
Boh io vedo su strava gente che vive attorno a Milano che si fa delle grandi biciclettate
Certo magari per raggiungere bei posti bisogna farsi un tot di km
Certamente, il tizio che ho conosciuto ieri ne è la conferma. Però diceva che spesso prendeva la macchina per avvicinarsi a dove voleva andare.
Anche se poi molti giri li fa partendo da Milano.
Magari è solo questione di mentalità. A me da troppo fastidio fare 30 km in mezzo alla strada con gli automobilisti che provano ad investirti, solo per arrivare alla prima salita. Piuttosto non ci vado.
Comunque il mio post di ieri era anche riferito a chi si fa le varie escursioni in salita (tipo nordic walking). Anche qui, prendere la macchina per fare 30 km per poi fare l'allenamento non mi piace.
Zedemel ha scritto: lun 11 lug 2022, 11:56
per andare in bicicletta ci vuole una certa passione per la bicicletta in realtà vale per qualsiasi sport
Concordo . Abitando a Milano ha a tiro praticamente tutte le salite più belle d'Italia e non ne ha fatta neanche una, io per andare sull'etna mi facevo 70km di macchina
disti ha scritto: lun 11 lug 2022, 12:06
Concordo . Abitando a Milano ha a tiro praticamente tutte le salite più belle d'Italia e non ne ha fatta neanche una, io per andare sull'etna mi facevo 70km di macchina
Per me "a tiro" significa che la salita parte a massimo 5 km di distanza da casa mia.
Se no è fatica sprecata.
chippz ha scritto: lun 11 lug 2022, 12:36
Per me "a tiro" significa che la salita parte a massimo 5 km di distanza da casa mia.
Se no è fatica sprecata.
non sai cosa ti perdi, arrivare in cima ad una montagna che sia in bicicletta o a piedi.
L'estate scorsa ero andato in montagna. Vabbè, niente di che ma era stato figo prendere quella salita di circa 6/7 km che partiva a 1300 e finiva oltre i 1500m di quota.
Il punto è che partiva a 500m dall'hotel.
chippz ha scritto: dom 10 lug 2022, 22:07
A leggervi mi fate ritornare voglia di allenarmi tanto (non "seriamente", solo tanto), complice anche il fatto che oggi a scacchi ho conosciuto un ragazzo che anche lui fa ciclismo e (raramente) Zwift.
Poi mi ricordo che sono a Milano, senza mezza salita, al caldo e senza posti dove allenarsi (indoor esclusi).
Milano è pieno di posti per fare sport ..sei tu che non hai voglia di fare una mazza se non chiuderti in cantina a pedalare ore e fare pb di sudata tutti i giorni....per poi (come con la corsa) credere e fare credere di essere un fenomeno con ragionamenti assurdi..per poi mollare il.tutto...scusa la franchezza....poi per carità ognuno vive lo sport come vuole , però non trovare scuse assurde per giustificare i tuoi " fallimenti"( rispetto alle premesse ipotizzate)
Magari una volta prova a fare un qualcosa con calma e impegno vedrai che ti togli soddisfazione
Ma sono 6 mesi che non mi rinchiudo più in cantina.. non lo leggi il mio thread??
Comunque ti invito a venire dove sto io. Nell'ultimo periodo estivo dell'anno scorso, nelle ultime 3 uscite outdoor avevo rischiato 3 volte di venire investito.
E non é piacevole. Oltre al fatto che farmi uscite di 6h perché 3h sono solo per arrivare/tornare alle salite non mi piace. Idem prendere la macchina.
Oh, poi c'è chi corre in mezzo alle sparatorie e ai serpenti, ma a me sinceramente non piace..