gare della scuderia lucaliffo

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
chippz
Moderatore
Moderatore

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da chippz »

Va bene così Darth Appiedato! :)
La parte più difficile dell'allenamento é avere fiducia nel processo. Già sai di essere in buone mani!
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: dom 4 set 2022, 8:49 Va bene così Darth Appiedato! :)
La parte più difficile dell'allenamento é avere fiducia nel processo. Già sai di essere in buone mani!
sí, deve avere fiducia nel processo... che gli faccio presso il tribunale militare per alto tradimento se continua a spará cazzate tipo "se non ci fosse stato un salto di qualità avrei fatto ragionamenti circa il futuro".
cosa CAZZO intende per salto di qualitá? migliorare 3´ l´anno sui 10000 e fare il wr in 2 anni?
ma che gli hai attaccato la chippzite? :lol:
dire una frase del genere significa considerare quanto fatto negli ultimi 12 mesi NA MERDA, e mi pare che sia completamente fuori dalla realtá materiale.
tutto questo per una garaccia su strada in cui tutti sono andati 20" peggio del loro meglio?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

lucaliffo ha scritto: dom 4 set 2022, 11:30
chippz ha scritto: dom 4 set 2022, 8:49 Va bene così Darth Appiedato! :)
sí, deve avere fiducia nel processo... che gli faccio presso il tribunale militare per alto tradimento se continua a spará cazzate tipo "se non ci fosse stato un salto di qualità avrei fatto ragionamenti circa il futuro".
cosa CAZZO intende per salto di qualitá? migliorare 3´ l´anno sui 10000 e fare il wr in 2 anni?
ma che gli hai attaccato la chippzite? :lol:
dire una frase del genere significa considerare quanto fatto negli ultimi 12 mesi NA MERDA, e mi pare che sia completamente fuori dalla realtá materiale.
tutto questo per una garaccia su strada in cui tutti sono andati 20" peggio del loro meglio?
Concordo. Questi pensieri disfunzionali, secondo me, vengono in parte alimentati dalla troppo diffusa "cultura del PB":
Se non ci si migliora ad ogni appuntamento, la gara è venuta "uno schifo", se non faccio PB allora mi sono allenato male.

Stronzate!

Arrivati ad un certo livello non si può migliorare ad ogni gara e il semplice mantenersi è già frutto di un OTTIMO LAVORO.

Ovviamente questo va contro la natura dell'atleta che vorrebbe fare sempre meglio, ma devo dire che dopo un lungo lavoro di educazione la maggior parte degli atleti capiscono e riescono ad abbondonare i pensieri fortemente negativi che nascono dalla cultura del PB.

Non è un messaggio contro Appiedato, a cui faccio comunque i complimenti per l'ottima gara, ma è uno spunto di discussione.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

No no, Nicola è anche un messaggio "contro" di me ma hai ragione.
Avete scritto tutte cose molto ragionevoli e fondamentalmente giuste e mi rendo conto che la mia insoddisfazione basa su fondamenta non del tutto razionali. Tanto sono obbiettivo nel prendere atto e nel soppesare i miei limiti tanto poco sono razionale nell'accettarli. Poco prima della partenza ad un amico che mi chiedeva che tempo avrei avuto intenzione di fare gli dissi proprio quello che ho fatto; non vivo nell'iperuranio, solo che poi vedo altri che fanno i garoni [mica tutti hanno fatto 20 secondi peggio!] e mi deprimo. Tornando alla gara, ho sofferto molto l'ultimo giro, non è che sia crollato perché come scritto i passaggi sono stati fatti in fotocopia, ho avuto anche qualche leggero disturbo intestinale...non so che temperatura vi fosse, non penso vi fosse troppo caldo però ho sudato parecchio, forse c'era umido? Non so, non voglio accampare scuse.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: dom 4 set 2022, 12:08 No no, Nicola è anche un messaggio "contro" di me ma hai ragione.
Avete scritto tutte cose molto ragionevoli e fondamentalmente giuste e mi rendo conto che la mia insoddisfazione basa su fondamenta non del tutto razionali. Tanto sono obbiettivo nel prendere atto e nel soppesare i miei limiti tanto poco sono razionale nell'accettarli. Poco prima della partenza ad un amico che mi chiedeva che tempo avrei avuto intenzione di fare gli dissi proprio quello che ho fatto; non vivo nell'iperuranio, solo che poi vedo altri che fanno i garoni [mica tutti hanno fatto 20 secondi peggio!] e mi deprimo. Tornando alla gara, ho sofferto molto l'ultimo giro, non è che sia crollato perché come scritto i passaggi sono stati fatti in fotocopia, ho avuto anche qualche leggero disturbo intestinale...non so che temperatura vi fosse, non penso vi fosse troppo caldo però ho sudato parecchio, forse c'era umido? Non so, non voglio accampare scuse.
non concordo. non é vero che non accetti i tuoi limiti, é il contrario: non accetti la tua FORZA, la tua SUPERIORITÁ (rispetto al 99% degli atleti).
quindi una delle tue personalitá dovrebbe essere questa: :P

Immagine

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

quanto alle mie personalitá, é piú che notorio a tutti da sempre che "lucaliffo" é quella bonacciona, volemosebbene, simmenapulepaisá. :)
ma se non la fate finita con le comunicazioni de-reali potrebbe emergere quella cattiva, e allora sarebbero VOLATILI LASSATIVI :lol3:

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

NicolaRossi1 ha scritto: dom 4 set 2022, 11:45
Concordo. Questi pensieri disfunzionali, secondo me, vengono in parte alimentati dalla troppo diffusa "cultura del PB":
Se non ci si migliora ad ogni appuntamento, la gara è venuta "uno schifo", se non faccio PB allora mi sono allenato male.

Stronzate!
Il punto è che molti si confrontano con altri, che migliorano con 2 allenamenti solo perché semplicemente la natura gli ha dato altre caratteristiche.
Perché per alcuni è semplicemente limare con la carta vetrata sottile. Per altri è ancora l'uso del setaccio.
Mutante sovrumano
maarco72
Seniores
Seniores

Messaggio da maarco72 »

lucaliffo ha scritto: sab 3 set 2022, 21:30 appiedato 32´11.

vince riva in 28´08, 4° guerra 29´00. 13° spuffy 29´40
Bravo...
Guerra credo campione promesse spuffy secondo me ottimo piazzamento
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

L'Appiedato ha scritto: sab 3 set 2022, 22:06

Ah...partiti tutti oltre la linea (io no), va bhe non ovviamente di 100m però tanto per dire...
In effetti avrei dovuto lasciar agire il mio avatar
https://youtu.be/Imph9O9hw7k
Questo non è il Vietnam, è un campionato fidal, ci sono delle regole!
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: dom 4 set 2022, 21:59
L'Appiedato ha scritto: sab 3 set 2022, 22:06

Ah...partiti tutti oltre la linea (io no), va bhe non ovviamente di 100m però tanto per dire...
In effetti avrei dovuto lasciar agire il mio avatar
https://youtu.be/Imph9O9hw7k
Questo non è il Vietnam, è un campionato fidal, ci sono delle regole!
Questi fissati col pacifismo! 😀

Cmqe vedo tanti con 10,06 etc... anche abbastanza onesta.
Mutante sovrumano