Davvero? Ero convinto che le fascette fossero proprio per l'attrezzato..! Altrimenti cosa sono? Cheating pure per quello?
Comunque le ho appena comprate le calze. Se vedo che non mi scuoio più le gambe magari provo a salire sempre di più.. che alla fine stacco sumo è molto più semplice dello squat, molte meno pare.. (il mio collo di bottiglia erano proprio i tagli)
Per me no, un po anche per il concetto Evangelistico del "più sei bello più sei forte", perché 85 kg ass-to-grass belli a me sembrano più "forti" di 90 kg al parallelo risigato. O anche gli stessi massimali, sopra i 100 kg scendo sempre meno e a 1RM fatico a bucare il parallelo: non mi sembra un segno di forza maggiore che fare magari dei 95 kg belli pieni.
Pareri?
Seconda domanda (esule dalla prima): ma le calzature anti-abrasioni per lo stacco farebbero parte del "equipment", come le fascette?
Hai scoperto anche tu questo sito! il tipo ha questo approccio molto interessante, un po' estremo ma in conclusione sensato- cioe' che ha molto piu' senso lavorare con ROM moderati (90 gradi di angolo al ginocchio) e caricare di piu', invece che andare ATG.
La sua pagina instagram e' divertentissima - gente che fa gli squat su una gamba sola, a occhi chiusi, sulla bosu ball, con lui che da dietro gli da le spinte per fargli perdere l'equilibrio.. Molto tana delle tigri (citazione per chi e' nato negli anni 70-80) https://www.instagram.com/dr.joelseedman_ahp/
Quindi anche ciò che dice sono balle?
Io ho scoperto quel sito a caso, dopo che avevo cercato in rete non mi ricordo più cosa, forse differenze front e back squat e mi ha rimandato a questo sito
Bah, ho letto tutto l'articolo e già che dice che gli studi scientifici che dimostrano che atg é meglio di parallelo sono sbagliati e fatti da gente che non sa fare squat mi puzza un po
Più Luc che me... io sono per lo squat al parallelo perché mi piace sollevare il più possibile, anche cercando di giocare con le leve tipo aprire la stance etc ahahahahahaha
Poi cosa serva per la preparazione atletica... boh, già che si fa qualcosa è già tanto
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022) Squat 145 Panca 100 Stacco 185