Birra

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 26317
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Birra

Messaggio da lucaliffo »

certo. ma il problema é che fino a 3-4 anni fa si trovavano normalmente nei supermercati birre ottime/forti/diverse/artigianali (e vendevano bene!), oggi non piú. non si capisce il perché il mostro, dopo averle inglobate, debba ritirarle di circolazione se vendevano... siamo costretti a bere merda, anzi piscio :)
la situazione é questa:
- il mostro (ambev) padrone del 90% delle birre in circolazione (skol, brahma, antartica, bohemia, stella artois, bud, spaten, corona) tutte chiare, banali, leggere e bevute dal popolino. sto mostro compró alcune piccole che facevano birra eccellente (colorado, serra malte, patagonia, caracu) e le fece sparire.
- il mostriciattolo (heineken) padrone della nota marca e della eisenbahn, bevute dall´elite (solo perché piú care). sta eisenbahn faceva la birra migliore mai fatta in brasile, la strong pale ale (tipo chimay blu, malti importati dal belgio, vinse premi internazionali), dopo l´inglobamento la fece sparire.
rimase solo la eisenbahn normale (chiara, banale, leggera) e le due cistifellea (indian e american) che non beve nessuno.
perché?

conservo in collezione una ventina di bottiglie vuote delle birre buone sparite, come un museo di fossili.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/