Psicologia

Parliamo d'altro
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Psicologia

Messaggio da L'Appiedato »

chippz ha scritto:@Luc: è vero quanto dici. Io ho notato che da quando ho iniziato a ragionare "razionalmente", ovvero che ascolto una cosa e la elaboro senza nessuna condizione dovuta a societá, clero, credo, entitá, mi trovo a non fidarmi delle apparenze e cerco sempre di spingermi nelle vere intenzioni del discorso.

E inizio più a fare caso ai comportamenti. Se qualcuno dice a, ma dimostra b, io dico b. E cerco di interessarmi alle intenzioni degli altri. È un circolo vizioso perchè io non mi fido delle parole ma delle intenzioni e al tempo stesso mi trovo in disaccordo verso chiunque segua un "credo" (societá, ente, massmedia, religione, ecc).

E la prima persona che uso da cavia sono io. Ogni mio movimento cerco di studiare il perchè. Vedi tipo la carta in tasca. Quindi se uno mi dice a e si comporta da b vado matto finchè non capisco perchè si comporta da b...
Sappi comunque che la razionalità è limitata.
In un libro che ho letto recentemente si diceva pressappoco così.....il moscerino vive solo poche ore, nasce all'alba e al tramonto già muore, come potrebbe esso comprendere la notte?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto:
chippz ha scritto: E inizio più a fare caso ai comportamenti. Se qualcuno dice a, ma dimostra b, io dico b.
Assolutamente si, infatti è utile anche con le donne :D se ci sta vuol dire che le piaci, se non ci sta non le piaci, a prescindere dai fiumi di parole 8-) :P
allora spiegami come mai metà delle giapponesi a 35 anni sono ancora vergini mentre le corrispondenti brasiliane hanno avuto 173 partners
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: Io penso, attraverso la psicoanalisi, di aver capito tante cose di me stesso e degli altri.
Sono cambiato? No. Mi sono omologato? Nemmeno. Sono stato forzato o ipnotizzato? Affatto.
Sono solo un po' più consapevole del perchè vedo le cose da quella angolazione.
esattamente
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:
Zedemel ha scritto:
chippz ha scritto: E inizio più a fare caso ai comportamenti. Se qualcuno dice a, ma dimostra b, io dico b.
Assolutamente si, infatti è utile anche con le donne :D se ci sta vuol dire che le piaci, se non ci sta non le piaci, a prescindere dai fiumi di parole 8-) :P
allora spiegami come mai metà delle giapponesi a 35 anni sono ancora vergini mentre le corrispondenti brasiliane hanno avuto 173 partners
c'è un po' di differenza tra un uomo giapponese e un brasiliano :lingua:

a parte la battuta, in un mondo mediamente libero, tipo quello occidentale, una donna stasera non la dà a me e domani la dà a te, come accade alla stragrande maggioranza delle persone. E come infatti un uomo normale con alcune ci va e con altre non ci va.
Ma, pure nel mondo animale la femmina opera delle scelte:
"Il maschio scelto dalla femmina non è colui che le sembra più attraente, ma colui che la disgusta di meno." (Charles Darwin)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto:
lucaliffo ha scritto:
Zedemel ha scritto:

a parte la battuta, in un mondo mediamente libero, tipo quello occidentale, una donna stasera non la dà a me e domani la dà a te, come accade alla stragrande maggioranza delle persone. E come infatti un uomo normale con alcune ci va e con altre non ci va.
"Il maschio scelto dalla femmina non è colui che le sembra più attraente, ma colui che la disgusta di meno." (Charles Darwin)
ma non dicevi che dipendeva dai soldi? secondo sta tua EX teoria i brasiliani sarebbero ricchissimi e i giapponesi morti di fame...
mo' hai cambiato teoria: in occidente non la danno perchè sono libere... raccontaglielo a chippz :D
la libertà è inversamente proporzionale al grado di "civiltà". esattamente il contrario di come la pensi tu.

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ah zedemel,
e l'arabia saudita? secondo la tua neo teoria è il paese più libero del mondo...

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:
Zedemel ha scritto:
lucaliffo ha scritto:

ma non dicevi che dipendeva dai soldi? secondo sta tua EX teoria i brasiliani sarebbero ricchissimi e i giapponesi morti di fame...
mo' hai cambiato teoria: in occidente non la danno perchè sono libere... raccontaglielo a chippz :D
la libertà è inversamente proporzionale al grado di "civiltà". esattamente il contrario di come la pensi tu.
non distorcere ciò che ho detto, che non è in contraddizione, i soldi sono un fattore, come essere belli, come avercelo grosso, come essere simpatici. tra gli esseri umani i soldi sono diventati un fattore di sicurezza come per i primitivi poteva essere l'uomo che sapeva maneggiare meglio la clava.
E distorci ancora... in occidente non la danno "A TUTTI" perché sono libere, quelle che non la danno a chippz poi la danno a qualcun altro per certo :) , poi anche chippz diventerà più appetibile per tutta una serie di motivi e la daranno anche a lui, è una ruota che gira.
Degli estremi invece diffido (non credo che Adriana Lima o Gisele Bundchen la diano a tutti gli uomini che passano), perché sarebbe come se tu andassi con tutte, anche con una inguardabile, visto che non è così, perché dovrebbe valere per un uomo e non per una donna? Ma da questa risposta evadi sempre.
Quando mi dicevano "ma perchè non vai con quella lì? secondo me le piaci" io rispondevo "perchè non piace a me, come alcune danno il due di picche a me, potrò anch'io darlo a loro"
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

"in occidente non la danno "A TUTTI" perché sono libere"

questa è una strunzata galattica.
e anche razzista!
provami che in brasile la danno di più perchè costrette o stuprate!
non sai NIENTE delle altre culture... anzi pensi in modo eurocentrico e razzista che tutti i popoli siano come gli europei.
ma che provenienza culturale hai? comunione e liberazione? no, vorrei proprio saperlo, sono curioso.

se una a 35 anni l'ha data a 100 persone, iniziando a 15, sono 5 partners l'anno, sono POCHI a mio avviso, molto lungi dal tuo "darla a tutti".
io ne incontro 5 al giorno alle quali lo darei e sarebbe ancora poco visto che incrocio 200 donne al giorno, sarebbe il 2,5% :joint:

una donna SANA ha bisogno di orgasmi e ne ha bisogno spesso, oggi, non fra 2 anni perchè nel frattempo deve selezionare perchè "è libera"!!!
cerca di studiare un minimo di etnologia e psicoanalisi prima di spararle così grosse... e viaggiare per il mondo.

L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Ma...io penso molto semplicemente che dipende sia dalla cultura di un certo paese e sia dal grado di libertà di cui godono le donne al fine di esprimersi secondo le loro inclinazioni e, appunto, secondo il contesto culturale in cui sono cresciute
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Io dico che dipende dalla cultura, da quello che dicono i mass media (quanti casi di stupri e uccisioni di donne per mano di uomo dicono? Possibile non ci siano donne assassine?), dai propri genitori e in parte dalla religione (in parte perchè nessuna mi ha detto no perchè troppo religiosa).

Per risponderti io ti porto due esempi di tipe conosciute al mare.
-ragazza italiana, single, con genitori: "mamma posso andare in acqua con lui?" (Non l'ha detto veramente ma mi ha detto di no per andare in acqua perchè "mia mamma ora non c'è..").
-ragazza ungherese, con il tipo a 5 metri di distanza:"italian are the best.. stasera ci sei al posto xxx?" (tradotto..).

Che poi non ho concluso con nessuna è un altro discorso..

Leggi tra le righe, italiane: non faccio un passo senza la mamma, la quale mi ha insegnato a non stare con i maschi perchè sono cattivi e pervertiti.
Che poi esistono ragazze italiane che.. è un altro discorso.

Comunque, Luc! Ecco cosa non mi tornava! Oltre mass media, cultura, religione e genitori.. ci sono i social web (internet)!
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052