Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

daniele,
tu segui la questione da 1 anno? io da 38 anni, ovvero da quando ho iniziato ad avere contatti con aree di sinistra (estremuccia).

1) prendo da un sito femminista la definizione:
"Per stereotipi sessuali e di genere si intendono quei meccanismi di categorizzazione ai quali ricorrono gli individui per interpretare, elaborare, decodificare, ristrutturare la realtà sessuale, ossia la rappresentazione di ciò che è maschile e ciò che è femminile.
Il tutto sorretto dalla credenza comune e diffusa che l’uomo e la donna posseggano diversi patrimoni di caratteristiche, al di là dell’aspetto fisico e del patrimonio biologico"

quindi secondo VOI, moderni e illuminati, non esistono differenze tra maschi e femmine se non nell'aspetto anatomico-biologico.
da cui si deduce che secondo VOI l'aspetto anatomico-biologico IN NATURA influisce ZERO su tutti gli altri aspetti, a meno che non intervenga una cultura sbagliata e piena di "stereotipi".

tu credi a questo? se tu credi a questo per me hai la mente ottenebrata dalla moda, dal bombardamento mediatico incessante e spari cazzate (e sono stato buono...).

2) poi la ministrX collega gli "stereotipi" all'"identità sessuale"... cioè sta dicendo che se io nasco col pene e col testosterone a palla e mi identifico come "maschio" lo faccio perchè sono un coglione con la mente distorta da una cultura sbagliata.

tu credi a questo?

3) inoltre la ministrX (che ricordo non è manco diplomata) si propone NELLA PRATICA di applicare PRIMARIAMENTE queste sue OPINIONI (che non hanno un cazzo di scientifico, se non appoggi a "stu(pi)di" clamorosamente di parte, demagogici e bugiardi) alla scuola italiana e quindi a tutti i bambini e ragazzi. e francamente questo non mi sta bene.

per me tutte ste questioni sono AMERICANATE, sono pianificate IN CHIARO da certe organizzazioni (ad esempio l'open society di soros) e puntano a certi cambiamenti sociali da imporre col le ARMI a tutto il mondo. e francamente questo non mi sta bene.

ma non c'è problema... ci penseranno i milioni di "nuove risorse" islamiche ad aggiustare le cose :)

p.s. ho sempre avuto e ho amici omosex, ci vado al bar insieme, ci vado al mare insieme, frequentano la mia casa... e (incredibile incredibile) NON la pensano come voi.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Daniele
Allievi
Allievi

Re: RE: Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Daniele »

lore75 ha scritto:
Daniele ha scritto: In ogni caso, il collegamento con l'orientamento sessuale in quella frase non esiste e non c'è analisi logica che tenga.
Infatti noto con piacere che non lo ha colto nessuno e nessuno lo ha interpretato come "il DDL che introduceva la cultura gender nelle scuole"

Non e' che magari la specifica frase (ed nell specifico, l'espressione "identita' di genere" invece che "stereotipi di genere") e' stata inserita per ingraziarsi la comunita' LGBT a costo zero (facendo credere di aver fatto qualcosa mentre in realta' non si era fatto nulla)?
Ma infatti, quello che dicevo è proprio che a più riprese dal 2015 una schiera di menti ottenebrate (in particolare integralisti cattolici e gruppi neofascisti) ci ha ammorbato con questa bufala del "aiuto arriva la teoria gender nella scuola e brucieremo tutti all'inferno".

Poi, sulla pochezza della nostra classe dirigente, sull'incapacità di comunicare in modo chiaro e sulle strumentalizzazioni politiche (in entrambi i sensi) some anche d'accordo, figurati.
Daniele
Allievi
Allievi

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Daniele »

lucaliffo ha scritto:daniele,
tu segui la questione da 1 anno? io da 38 anni, ovvero da quando ho iniziato ad avere contatti con aree di sinistra (estremuccia).

1) prendo da un sito femminista la definizione:
"Per stereotipi sessuali e di genere si intendono quei meccanismi di categorizzazione ai quali ricorrono gli individui per interpretare, elaborare, decodificare, ristrutturare la realtà sessuale, ossia la rappresentazione di ciò che è maschile e ciò che è femminile.
Il tutto sorretto dalla credenza comune e diffusa che l’uomo e la donna posseggano diversi patrimoni di caratteristiche, al di là dell’aspetto fisico e del patrimonio biologico"

quindi secondo VOI, moderni e illuminati, non esistono differenze tra maschi e femmine se non nell'aspetto anatomico-biologico.
da cui si deduce che secondo VOI l'aspetto anatomico-biologico IN NATURA influisce ZERO su tutti gli altri aspetti, a meno che non intervenga una cultura sbagliata e piena di "stereotipi".

tu credi a questo? se tu credi a questo per me hai la mente ottenebrata dalla moda, dal bombardamento mediatico incessante e spari cazzate (e sono stato buono...).

2) poi la ministrX collega gli "stereotipi" all'"identità sessuale"... cioè sta dicendo che se io nasco col pene e col testosterone a palla e mi identifico come "maschio" lo faccio perchè sono un coglione con la mente distorta da una cultura sbagliata.

tu credi a questo?

3) inoltre la ministrX (che ricordo non è manco diplomata) si propone NELLA PRATICA di applicare PRIMARIAMENTE queste sue OPINIONI (che non hanno un cazzo di scientifico, se non appoggi a "stu(pi)di" clamorosamente di parte, demagogici e bugiardi) alla scuola italiana e quindi a tutti i bambini e ragazzi. e francamente questo non mi sta bene.

per me tutte ste questioni sono AMERICANATE, sono pianificate IN CHIARO da certe organizzazioni (ad esempio l'open society di soros) e puntano a certi cambiamenti sociali da imporre col le ARMI a tutto il mondo. e francamente questo non mi sta bene.

ma non c'è problema... ci penseranno i milioni di "nuove risorse" islamiche ad aggiustare le cose :)

p.s. ho sempre avuto e ho amici omosex, ci vado al bar insieme, ci vado al mare insieme, frequentano la mia casa... e (incredibile incredibile) NON la pensano come voi.
Guarda, non ho ben capito chi sarebbero i VOI di cui io farei parte. Io mi sono limitato a commentare sul punto, che è il DDL che hai citato. Quello di cui parli tu non è in quella legge. Punto.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

sì però non ti sei limitato nel dire che qui "qualcuno" (chi?) spara cazzate e ha la mente ottenebrata.
"qui" c'è paoletto che certamente estrapola un tantino... ma poi c'è anche gente che conosce profondamente ste problematiche e che studiava la cosa dal punto di vista storico, antropologico e psicoanalitico già da quando "altri" manco erano nati ;)
che poi chi ha mischiato stereotipi e identità e quindi ha la mente ottenebrata è la ministrX.

comunque, questo è tratto da un opuscolo per i bambini delle scuole. non ci vedete un invito in una certa direzione?

Immagine

Daniele
Allievi
Allievi

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Daniele »

lucaliffo ha scritto:sì però non ti sei limitato nel dire che qui "qualcuno" (chi?) spara cazzate e ha la mente ottenebrata.
"qui" c'è paoletto che certamente estrapola un tantino... ma poi c'è anche gente che conosce profondamente ste problematiche e che studiava la cosa dal punto di vista storico, antropologico e psicoanalitico già da quando "altri" manco erano nati ;)
che poi chi ha mischiato stereotipi e identità e quindi ha la mente ottenebrata è la ministrX.

comunque, questo è tratto da un opuscolo per i bambini delle scuole. non ci vedete un invito in una certa direzione?

Immagine
No un attimo, non mettermi in bocca cose che non ho detto. Io non ho fatto riferimento a nessuno "qui", altrimenti sarei stato esplicito. Io ho scritto che chi mescola stereotipi di genere con l'orientamento sessuale ha la mente ottenebrata. Se tu ti riconosci in quella definizione (è così?), mi dispiace per te.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

poi non capisco alcune cose...

1) con tutti i problemacci che hanno le strutture pubbliche in italia, in questo caso l'istruzione... con l'enorme numero di temi importanti che riguardano l'istruzione... questa appena eletta mette in agenda PRIMARIAMENTE sta questione. perchè?

2) se voi chiedete a 100 italiani che ne pensano dell'insegnare ai bambini sta roba, quanti sono a favore? forse 2? ma allora DA DOVE arrivano ste edificanti idee??? dal basso e dalla maggioranza no di certo.
ma allora chi la vota sta gente? la votate solo per la "vasellina" degli 80 euro e poi quelli vi impongono ste cose?
la sinistra è diventata solo una difesa di vegani, gay, femministe, filosofie orientali e lontre della kamchatka?
poi però ai lavoratori glielo buttano in quel posto (per rimanere in tema)?
poi però fa gli interessi delle elite industriali e finanziarie?
poi però fa gli interessi dell'imperatore USA e del vicerè tedesco?

Daniele
Allievi
Allievi

Messaggio da Daniele »

Comunque riguardo "all'opuscolo per le scuole", anche se non cambierai opinione, ecco una spiegazione più chiara:

http://www.nextquotidiano.it/perche-all ... el-gender/

Estrarre dal contesto qualcosa è sempre problematico...

Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:
Immagine
io maschio vorrei essere una femmina per darla via come il pane. :joint:
io femmina vorrei essere un maschio per non avere le mestruazioni. :joint:

Ognuno/a ha determinati livelli ormonali dati dalla genetica che determinano anche quanto siano più o meno allupati/e e nei confronti di chi.
Come la genetica d'altronde determina tante altre cose, per cui Bekele corre a 3' a km fumandosi una paglia, mentre io sputo sangue per correre a 4' a km. :)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

"No un attimo, non mettermi in bocca cose che non ho detto. Io non ho fatto riferimento a nessuno "qui", altrimenti sarei stato esplicito. Io ho scritto che chi mescola stereotipi di genere con l'orientamento sessuale ha la mente ottenebrata. Se tu ti riconosci in quella definizione (è così?), mi dispiace per te."

"non sparate cazzate" l'hai scritto in riferimento a qualcuno (più di uno) che aveva scritto QUI prima di te. dall'alto della tua superiorità a priori hai deciso che erano cazzate.

sulla storia delle menti ottenebrate, se non ti riferivi a qualcuno di noi, non si capisce allora perchè l'hai scritto. vallo a scrivere a integralisti cattolici e neofascisti no?

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto:poi non capisco alcune cose...

1) con tutti i problemacci che hanno le strutture pubbliche in italia, in questo caso l'istruzione... con l'enorme numero di temi importanti che riguardano l'istruzione... questa appena eletta mette in agenda PRIMARIAMENTE sta questione. perchè?

2) se voi chiedete a 100 italiani che ne pensano dell'insegnare ai bambini sta roba, quanti sono a favore? forse 2? ma allora DA DOVE arrivano ste edificanti idee??? dal basso e dalla maggioranza no di certo.
ma allora chi la vota sta gente? la votate solo per la "vasellina" degli 80 euro e poi quelli vi impongono ste cose?
la sinistra è diventata solo una difesa di vegani, gay, femministe, filosofie orientali e lontre della kamchatka?
poi però ai lavoratori glielo buttano in quel posto (per rimanere in tema)?
poi però fa gli interessi delle elite industriali e finanziarie?
poi però fa gli interessi dell'imperatore USA e del vicerè tedesco?
1) se uno la vuol vedere male, la vede come un voler influenzare degli orientamenti sessuali (possibile? boh), se una la vuole vedere bene, forse vogliono portare il discorso al fatto che siamo tutti semplicemente persone, in fondo c'è gente che ancora pensa che bianchi e neri siano razze diverse.

2) sfondi una porta aperta, per fortuna ho smesso di votarli un po' di anni fa.
Mutante sovrumano