spuffy ha scritto: lun 3 apr 2017, 15:08
Si io in effetti ho esordito come primo allenamento in 57 sui 10k... Ma arrivavo da circa 10 bionde al giorno e super alcolici... Adesso bevo solo birra! però con quel tenore di vita feci 1.14!:)
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
consideriamo che molta gente noi riesce nemmeno a correre 2-3km in fila quando inizia, ma a parte quello, ad esempio da 57' a 40' quanto ci hai messo? Probabilmente molto poco.
Quando si arriva ad un punto in cui ci vogliono mesi per migliorare 2-3"/km, il livello è quello, si comincia a limare.
Da 57 a 40 più o meno un anno ma perché facevo davvero cose a cavolo seguivo una tabella trovata su internet e usavo il contapassi quando avevo i 18km si lungo ho scoperto che in quanto non calibrato il contapassi ne facevo 7 effettivi! poi però da 40 a 34 ci ho messo un sei mesi di allenamenti decenti!
spuffy ha scritto: lun 3 apr 2017, 17:50
Da 57 a 40 più o meno un anno ma perché facevo davvero cose a cavolo seguivo una tabella trovata su internet e usavo il contapassi quando avevo i 18km si lungo ho scoperto che in quanto non calibrato il contapassi ne facevo 7 effettivi! poi però da 40 a 34 ci ho messo un sei mesi di allenamenti decenti!
che volume settimanale facevi da 57 a 40 e da 40 a 34?
Con i big data odierni, strava cazzi e mazzi vari, si potrebbe fare credo, ma non ne avrei la capacità:
mettere insieme prestazione assoluta, km settimanali e tempo per raggiungere tale prestazione. Più le curve son ripide più si vedrebbe la caratura dell'atleta, e anche il punto in cui i guadagni marginali diventano minimi.
Zedemel ha scritto: lun 3 apr 2017, 19:21
Con i big data odierni, strava cazzi e mazzi vari, si potrebbe fare credo, ma non ne avrei la capacità:
mettere insieme prestazione assoluta, km settimanali e tempo per raggiungere tale prestazione. Più le curve son ripide più si vedrebbe la caratura dell'atleta, e anche il punto in cui i guadagni marginali diventano minimi.
Se metti una cosa del genere in testa al Corsaro capace che la fa.
Magari a puntate, ma qualcosa ci tira fuori, dal momento che sa smanettare abbastanza con numeri, scarti e dati degli atleti.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Magari a puntate, ma qualcosa ci tira fuori, dal momento che sa smanettare abbastanza con numeri, scarti e dati degli atleti.
certo che sarebbe in grado di farlo da un punto di vista teorico, ma bisogna smanettare a livello informatico per tirar fuori i dati.
Altrimenti si può fare "a mano" ma con un campione di atleti più limitato.
Si potrebbe anche fare qua tra di noi, ma poi ci sono soste, infortuni, mille particolari singolari.... per quello che ci vorrebbero i grandi numeri.
certo che sarebbe in grado di farlo da un punto di vista teorico, ma bisogna smanettare a livello informatico per tirar fuori i dati.
Altrimenti si può fare "a mano" ma con un campione di atleti più limitato.
Si potrebbe anche fare qua tra di noi, ma poi ci sono soste, infortuni, mille particolari singolari.... per quello che ci vorrebbero i grandi numeri.
Challenge accepted!
Scherzi a parte, ho in programma da un po' di smanettare un po' su Strava e fare qualche analisi (quindi sono a caccia di suggerimenti e ho preso nota ). Appena riesco a mettere in piedi la cosa aprirò un thread dedicato, se la cosa può interessare.
spuffy ha scritto: lun 3 apr 2017, 17:50
Col contapassi Cioe pensavi di fare 18km e invece facevi 7km? Grande!