Risultati elite internazionali

Commentiamo le prestazioni degli Azzurri e non solo
Zedemel
Elite
Elite

Re: RE: Re: Risultati elite internazionali

Messaggio da Zedemel »

Daniele ha scritto: lun 3 apr 2017, 20:33
Challenge accepted! Immagine

Scherzi a parte, ho in programma da un po' di smanettare un po' su Strava e fare qualche analisi (quindi sono a caccia di suggerimenti e ho preso nota Immagine). Appena riesco a mettere in piedi la cosa aprirò un thread dedicato, se la cosa può interessare.
:thumleft:
non so che dati ci siano, ma potrebbero venir fuori dati interessanti.
Mutante sovrumano
Daniele
Allievi
Allievi

Re: RE: Re: RE: Re: Risultati elite internazionali

Messaggio da Daniele »

Zedemel ha scritto:
Daniele ha scritto: lun 3 apr 2017, 20:33
Challenge accepted! Immagine

Scherzi a parte, ho in programma da un po' di smanettare un po' su Strava e fare qualche analisi (quindi sono a caccia di suggerimenti e ho preso nota Immagine). Appena riesco a mettere in piedi la cosa aprirò un thread dedicato, se la cosa può interessare.
:thumleft:
non so che dati ci siano, ma potrebbero venir fuori dati interessanti.
Diciamo che con un po' di "ingegno" da un profilo pubblico (cioè che non blocca la visione degli allenamenti solo ai followers o a tutti) si riesce a ottenere tutto (cioè tracce complete e dettagliate di tutte le grandezze misurare nell'allenamento).

Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite

Re: RE: Re: RE: Re: Risultati elite internazionali

Messaggio da Zedemel »

Daniele ha scritto: lun 3 apr 2017, 20:49 Diciamo che con un po' di "ingegno" da un profilo pubblico (cioè che non blocca la visione degli allenamenti solo ai followers o a tutti) si riesce a ottenere tutto (cioè tracce complete e dettagliate di tutte le grandezze misurare nell'allenamento).

Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk
l'unico dubbio è che bisognerebbe incrociare gli allenamenti coi risultati in gara...... vabbè che in teoria in parecchi dovrebbero fare la gara col gps. Per confrontare il "miglior tempo" con la media degli allenamenti.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Risultati elite internazionali

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: lun 3 apr 2017, 19:35
Zedemel ha scritto: lun 3 apr 2017, 19:21 Con i big data odierni, strava cazzi e mazzi vari, si potrebbe fare credo, ma non ne avrei la capacità:
mettere insieme prestazione assoluta, km settimanali e tempo per raggiungere tale prestazione. Più le curve son ripide più si vedrebbe la caratura dell'atleta, e anche il punto in cui i guadagni marginali diventano minimi.

Se metti una cosa del genere in testa al Corsaro capace che la fa.
Magari a puntate, ma qualcosa ci tira fuori, dal momento che sa smanettare abbastanza con numeri, scarti e dati degli atleti.
no per carità risparmiatemi! ho troppo da fare ultimamente. ma seguirei eventuali dati da VOI snocciolati :thumleft:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 3 apr 2017, 21:19
no per carità risparmiatemi! ho troppo da fare ultimamente. ma seguirei eventuali dati da VOI snocciolati :thumleft:
sei esentato :)
mi sono iscritto al volo, ci sono ore di allenamento, km, dislivelli, uscite settimanali. Ci vuole solo uno bravino a metterli insieme, poi le analisi le faremo tutti :prof:
Mutante sovrumano
lore75
Seniores
Seniores

Messaggio da lore75 »

chippz ha scritto: dom 2 apr 2017, 14:15
loris ha scritto: dom 2 apr 2017, 14:05 La cosa impressionante è che questa qua ha iniziato a correre da 2 anni :shock:
Da 2 anni? Mi sembra troppo una cavolata.... beh, in realtà abbiamo visto come anche Spuffy abbia iniziato da qualche anno e sia diventato fortissimo.
Mi chiedo solo com'è possibile.
Dubito fortemente che prima facesse uncinetto o bocce...anche a guardarla sembra una che fa attivita' aerobiche da diversi anni
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lore75 ha scritto: mar 4 apr 2017, 8:03
chippz ha scritto: dom 2 apr 2017, 14:15
loris ha scritto: dom 2 apr 2017, 14:05 La cosa impressionante è che questa qua ha iniziato a correre da 2 anni :shock:
Da 2 anni? Mi sembra troppo una cavolata.... beh, in realtà abbiamo visto come anche Spuffy abbia iniziato da qualche anno e sia diventato fortissimo.
Mi chiedo solo com'è possibile.
Dubito fortemente che prima facesse uncinetto o bocce...anche a guardarla sembra una che fa attivita' aerobiche da diversi anni
potrebbe anche starci, se Spuffy è passato da 57 a 32 in un paio d'anni. E' la differenza tra high responders e low responders :) poi ci sono anche i nient responders :( :D
Mutante sovrumano
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

Uhm... ...il discorso si complica.
Io la prima volta che ho provato i 10km -per il famoso test del moribondo- ho fatto 56min e una 40ina di secondi. Di sera e in mezzo alle macchine.
Ora, ho perso i dati di runtastic che erano nel precedente telefono e non ricordo di preciso la data, ma dovrebbe essere metà dicembre 2015.
I dolori del giorno dopo, pure in punti che non pensavo che esistessero, me li ricordo benissimo però. :lol:

Io avevo iniziato a correre a inizio novembre 2015. In quel periodo andavo a vodka come se non ci fosse un domani. :ubriaco:
Devo dedurre che sono meglio di Spuffy? O che la vodka è meglio della birra come carburante?

spuffy ha scritto: lun 3 apr 2017, 19:18 Mmm da 57 a 40 facevo circa 3 allenamenti a settimana! Per fare 34 sui 5/6

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

5-6 allenamenti a settimana non sono pochi eh.
Beve e magna, però il nostro ci ha dato dentro.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: mar 4 apr 2017, 10:42 Uhm... ...il discorso si complica.
Io la prima volta che ho provato i 10km -per il famoso test del moribondo- ho fatto 56min e una 40ina di secondi. Di sera e in mezzo alle macchine.
Ora, ho perso i dati di runtastic che erano nel precedente telefono e non ricordo di preciso la data, ma dovrebbe essere metà dicembre 2015.
I dolori del giorno dopo, pure in punti che non pensavo che esistessero, me li ricordo benissimo però. :lol:

Io avevo iniziato a correre a inizio novembre 2015. In quel periodo andavo a vodka come se non ci fosse un domani. :ubriaco:
Devo dedurre che sono meglio di Spuffy? O che la vodka è meglio della birra come carburante?

spuffy ha scritto: lun 3 apr 2017, 19:18 Mmm da 57 a 40 facevo circa 3 allenamenti a settimana! Per fare 34 sui 5/6

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

5-6 allenamenti a settimana non sono pochi eh.
Beve e magna, però il nostro ci ha dato dentro.
poi è arrivato a 160km/settimana... i volumi sono fondamentali
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Spuffy, sei a 160 km/settimana????
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052