Ciao!lore75 ha scritto: mar 4 apr 2017, 8:15 Se hai contratture profonde ai polpacci, scoglile. Devi arrivare a fare questo senza sentire dolore (con sedute di 20-30 secondi a gamba al giornp, non iniziare a fare foam roll per 2 ore)
https://www.youtube.com/watch?v=6amN7CTRXJs
Approfitto delle tue considerazioni per rivolgerti delle domande:
1) Foam roller
Per ora sono arrivato a fare movimenti con una gamba sopra l'altra. Sento qualche fastidio, ma non così esagerato.
Comunque faccio anche con i piedi ruotati di 90° in entrambi i sensi (ma qua tenendo solo un piede).
E per i "tibiali"?
Ho visto video che ci fanno foam sopra, ma a me fa malissimo solo a premere leggermente con la mano (come se avessi l'osso "sporgente").. figuriamoci a passare il rullo! Sono comunque esercizi da fare, utili per il mio problema?
In ogni caso ho iniziato a fare qualcosina-ina, con i piedi ruotati come sopra e passando il rullo sulla zona laterale. Non fa male se non tocca la tibia.
2) Dici che ghiaccio spray fa male?
Ieri sera ho fatto stretching + foam + ghiaccio spray (volevo provarlo) + pomata antinfiammatoria (Voltaren).
E' vero che mi anestetizza i sensi, ma se dopo la routine ci passavo le dita sopra sentivo completamente LISCIO, come se mi avesse fatto sparire sia infiammazione e sia gonfiore (che non è comunque tanto grande, ma è sempre percettibile al tatto..).
A me sembra utile.. e anche usarlo subito dopo l'allenamento. Te lo dico perché sabato dopo l'allenamento, dopo soli 100 metri a piedi (e dalla pista a casa ce ne sono circa 500) ho iniziato a sentire tirare e tanto calore al piede. Con il ghiaccio spray avrei risolto il problema. Giusto per contenere nel brevissimo termine. Poi a casa continuo con ghiaccio o mettere piedi a mollo nell'acqua.
3) Cavigliere..
Quelle che hai postato sono solo per i polpacci però..
Grazie..