Che ti avevo detto?chippz ha scritto: dom 23 apr 2017, 12:32
.........
Insensatezza:
Oggi invece ho riassaggiato la bellezza di parlare con una ragazza straniera, con un approccio molto alternativo. Ovvero parlarci dal balcone (io ero giù, lei su), praticamente dal nulla, senza conoscerci.
Però sono troppo timido da chiederle:" 'scolta, non è che posso fare un salto da te?"Anche perché ho altri obiettivi per la testa.
Penso che con una ragazza italiana certe cose non potrebbero nemmeno essere immaginate..![]()

Potevi invitarla a prendere un caffè. Stai sicuro che se non aveva altri "impicci" non avrebbe rifiutato.
Italiane non è che sono male, il problema sono i mille e mila complessi mentali, tra i quali soprattutto il terrore di come saranno giudicate dagli altri. Per loro è determinante questo punto, avendo in media una personalità debole o, in ogni caso, non sufficiente per imporsi agli altri.
Quindi è importantissimo l'occhio sociale, l'apparenza, nel timore di essere oggetto di giudizi sprezzanti da parte delle "altre". Anche gli uomini hanno comunque la loro bella fetta di responsabilità.
Ma ciò è il risultato di una società vecchia come mentalità, decadente e provinciale.