In effetti i tempi indicati non si discostano tra seduta e gara. Io ho fatto 3'50"-3'55" (o 3'52" da garmin

Chippz mi ha appena detto che paga lui per me, quindi ora puoi svelarmi tutti i tuoi segreti

bisogna anche mettere in conto che quell'allenamento fosse una gran giornata e quella della gara meno.Lord_Phil ha scritto: lun 30 ott 2017, 6:50 @luc grazie per le indicazioni molto utili, fa bene confrontarsi e non ho minimamente pensato stessi criticando![]()
In effetti i tempi indicati non si discostano tra seduta e gara. Io ho fatto 3'50"-3'55" (o 3'52" da garmin)
Chippz mi ha appena detto che paga lui per me, quindi ora puoi svelarmi tutti i tuoi segreti![]()
Avvicinando i 31 che poi è quello che indicano anche i 5000 il medio a 3.25 è circa 19/18 sec dal ritmo gara.. Quindi direi in linea con tutti.. Di solito io il medio lo taro sempre sui 3.30..quel giorno che ho fatto 18 km a 3.24 semplicemente sono venuti così perché non facevo fatica.. Il giro era da 1 km quindi mi accorgevo solo al passaggio del 1000 a quanto giravo...gianmarcocordella ha scritto:È buono sicuramente la mezza a 3'17
Ma se fai 18km in allenamento a 3'25 significa che devi fare meno
Il medio da 12km a quanto lo fai? A rME a occhio e croce... son tarati veloci sti medi . Sui 10000 hai di che migliorare se trovi una gara combattuta puoi avvicinare i 31'
un rec di 2' a 5 è ben diverso da uno di 3'30 a 6... se avessi recuperato come i miei i 2000 sarebbero venuti minimo a 3'47-3'48... e allora la discrepanza sarebbe 7-8".Lord_Phil ha scritto: lun 30 ott 2017, 6:50 @luc grazie per le indicazioni molto utili, fa bene confrontarsi e non ho minimamente pensato stessi criticando![]()
In effetti i tempi indicati non si discostano tra seduta e gara. Io ho fatto 3'50"-3'55" (o 3'52" da garmin)
Chippz mi ha appena detto che paga lui per me, quindi ora puoi svelarmi tutti i tuoi segreti![]()
certo, questo indica una forte propensione "veloce". per questo gli chiesi dei medi. chi è veloce i medi li soffre, ma disse che li fece di 15km a 4'10...spiritolibero ha scritto: lun 30 ott 2017, 13:55 Si ma... 58.60 nei 400m alla prima gara se ben ricordo eh! Neppure preparata.
Forte propensione veloce è un pó azzardatolucaliffo ha scritto: lun 30 ott 2017, 14:10certo, questo indica una forte propensione "veloce". per questo gli chiesi dei medi. chi è veloce i medi li soffre, ma disse che li fece di 15km a 4'10...spiritolibero ha scritto: lun 30 ott 2017, 13:55 Si ma... 58.60 nei 400m alla prima gara se ben ricordo eh! Neppure preparata.
il miglior test è sempre farsi la distanza o comunque con l'esperienza tararsi un test su sè stesso.gianmarcocordella ha scritto: lun 30 ott 2017, 14:41
Forte propensione veloce è un pó azzardato
Infatti mi sembra che phil abbia uno scarto tutto sommato contenuto per la giovane età
Forse soffre gli allenamenti lunghi e continui come i medi e in gara la forbice tra ripetute lunghe e RG aumenta
Mi sa che hai sbagliato persona..Lord_Phil ha scritto: lun 30 ott 2017, 6:50Chippz mi ha appena detto che paga lui per me, quindi ora puoi svelarmi tutti i tuoi segreti