Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
loris
Amministratore
Amministratore

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

Ericradis ha scritto: sab 3 feb 2018, 17:27
Zedemel ha scritto: sab 3 feb 2018, 15:19 Ovviamente verrà tutto strumentalizzato in un modo o nell'altro.
Peraltro esistono già quelle cose che si chiamano smartphone, tablet etc, con cui siamo continuamente tracciati.
Si però lo smartphone personale Amazon non può tracciarlo. Il braccialetto si.
Ora ci sono già le telecamere ma possono essere usate solo in caso di reato non per sorvegliare i dipendenti durante l'orario di lavoro.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: dom 4 feb 2018, 13:50 beh qua in brasile è addirittura il legislatore che ha sancito l'iniquità: quando uno di questi reati è commesso da un uomo su una donna (condizione considerata aggravante) la pena è automaticamente aumentata.

non sono esperto. me nel caso di omicidio in brasile si distingue fra omicidio semplice (pena 6-12 anni) e qualificato (pena 12-30 anni).
il femminicidio è considerato sempre e a priori qualificato. si ha femminicidio se:
- l'omicidio è compiuto da un attuale /ex partner
- e/o ha una motivazione discriminatoria contro le donne

aggravanti. la pena è aumentata da 33 a 50% se:
- la vittima è gestante o ha partorito entro i 3 mesi
- è minore di 14 anni, maggiore di 60 o disabile
- il reato è commesso in presenza di ascendenti o discendenti della vittima

invece nel caso di maschicidio sta prevalendo una giurisprudenza secondo la quale "mi picchiava", anche non immediato, è considerato leggittima difesa. ci sono state molte assoluzioni in questo senso.

Delle norme del genere sarebbero incostituzionali in Italia perché violerebbero il principio di uguaglianza formale (art. 3 Cost), che dice che TUTTI siamo uguali davanti alla legge, senza distinzioni di sesso, razza ecc. ecc.
Se così non fosse, a seconda del momento, la vita di un individuo potrebbe valere più o meno di un altro. Oggi sono le donne domani chi lo sa.
Ci stanno provando comunque in tutti i modi, ma c'è sta brutta cartaccia che li frena sempre.... praticamente, è rimasta l'ultimo baluardo di garanzia per i cittadini.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

loris ha scritto: dom 4 feb 2018, 19:18
Ericradis ha scritto: sab 3 feb 2018, 17:27
Zedemel ha scritto: sab 3 feb 2018, 15:19 Ovviamente verrà tutto strumentalizzato in un modo o nell'altro.
Peraltro esistono già quelle cose che si chiamano smartphone, tablet etc, con cui siamo continuamente tracciati.
Si però lo smartphone personale Amazon non può tracciarlo. Il braccialetto si.
Ora ci sono già le telecamere ma possono essere usate solo in caso di reato non per sorvegliare i dipendenti durante l'orario di lavoro.

Se ti riferisci all'Italia ti sbagli Loris.
Dal settembre 2015 (con il job act) è possibile installare impianti audio-video di controllo a distanza dei lavoratori e le informazioni sono utilizzabili per tutti i fini connessi al rapporto di lavoro.
È necessario o un accordo con le organizzazioni sindacali o, in mancanza, un'autorizzazione dell'ispettorato del lavoro. La norma di riferimento è sempre l'art. 4 dello Statuto dei Lavoratori come modificato. È chiarissimo l'intento del legislatore nel rendere legale il controllo da parte del datore di lavoro, essendo la norma molto "aperta".
Chiunque dei politici sostenga pubblicamente che non è così, o è in malafede o è un analfabeta funzionale.
Cazzate ne sto sentendo parecchie in questa campagna elettorale, ma non c'è nessun giornalista degno di essere chiamato tale, che dice "non per contraddirla ma... la legge dai voi approvata dice così e cosà".
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: dom 4 feb 2018, 14:47 Quando qualche annetto fa parlavo di diritto empatico suscitavo perplessità. Se non è diritto empatico questo!
mo' si chiama empatico? al paese mio si chiama nazista. e andrebbe combattuto con mezzi "adeguati".
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:
GioPod ha scritto: dom 4 feb 2018, 14:47 Quando qualche annetto fa parlavo di diritto empatico suscitavo perplessità. Se non è diritto empatico questo!
mo' si chiama empatico? al paese mio si chiama nazista. e andrebbe combattuto con mezzi "adeguati".
Certo. L'empatia (l'apertura verso l'altrui sentire, il condividere vivendole le sensazioni e emozioni altri) ha come contraltare la fredda spietatezza, come il nazismo.
Il diritto empatico viene ad essere plasmato non su granitici principi di ugluaglianza ma secondo l'empatia provocata dalla vittima del delitto e dell'autore.
Un omicidio su una donna, quindi, risulta più grave di quello compiuto su di un uomo.
L'omicidio da parte di un uomo risulta più grave di quello commesso da una donna.
Quindi pene diverse!
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: lun 5 feb 2018, 6:03
lucaliffo ha scritto:
Certo. L'empatia (l'apertura verso l'altrui sentire, il condividere vivendole le sensazioni e emozioni altri) ha come contraltare la fredda spietatezza, come il nazismo.
Il diritto empatico viene ad essere plasmato non su granitici principi di ugluaglianza ma secondo l'empatia provocata dalla vittima del delitto e dell'autore.
Un omicidio su una donna, quindi, risulta più grave di quello compiuto su di un uomo.
L'omicidio da parte di un uomo risulta più grave di quello commesso da una donna.
Quindi pene diverse!
ieri a casa mia c'erano una quindicina di donne. ho fatto un'indagine, ho parlato della questione molestie e relativi trattamenti penali iniziando a raccontare le molestie da me ricevute da donne. risultato:
- le donne over 30 la pensavano come me
- quelle under 30 la pensavano nazista, ovvero basavano l'illiceità del fatto NON su condizioni oggettive ma sulla SENSAZIONE INDIVIDUALE della presunta vittima. infatti mi chiedevano "ma tu ti sentisti offeso da quelle molestie o ti piacquero?"

non ci vuole molto per plagiare cervelli e per far accettare come normale il nazismo. qualche mese di campagna mediatica...

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 5 feb 2018, 9:24
ieri a casa mia c'erano una quindicina di donne. ho fatto un'indagine, ho parlato della questione molestie e relativi trattamenti penali iniziando a raccontare le molestie da me ricevute da donne. risultato:
- le donne over 30 la pensavano come me
- quelle under 30 la pensavano nazista, ovvero basavano l'illiceità del fatto NON su condizioni oggettive ma sulla SENSAZIONE INDIVIDUALE della presunta vittima. infatti mi chiedevano "ma tu ti sentisti offeso da quelle molestie o ti piacquero?"

non ci vuole molto per plagiare cervelli e per far accettare come normale il nazismo. qualche mese di campagna mediatica...
la questione sta sempre nella definizione precisa di molestia, al di là delle sensazioni individuali. Se poi vengono definite molestie cose di poco conto, questo è un altro livello del problema, cioè della società e delle sue leggi.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

siamo in presenza di un PIANO EVERSIVO.
ideato da un'elite intellettuale malata-perversa, specie d'oltreoceano.
eseguito dal potere politico e giudiziario. cui si accoda l'elite economica.

spirito, quali reati contro lo stato potremmo ipotizzare? associazione sovversiva? insurrezione?
come potremmo chiamare tale organizzazione? siccome è suprematista, e quindi di estrema destra, opterei per "ORDINE ROSA"

GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

È in mano a ROSA NOSTRA