Zedemel ha scritto: lun 7 mag 2018, 21:26
io aggiorno semplicemente il mio status, qualsiasi cosa faccia son sempre 15-18" /km più lento dei migliori periodi.
Potrebbe esserci in realtà un'ultima possibilità..... non allenarmi
Mio padre é da sempre un convinto sostenitore che in bici meno si allena e piú Va...Perché é piú fresco
tuo padre può essere saggio
grazie ai database che ti consentono i terribili aggeggi moderni (gps ), ho visto che 2 anni fa, dopo un mese fermo totale per la spalla rotta e un paio di mesi di allenamenti senza grandi kilometraggi, ho fatto 18"/km più veloce di quest'anno, quindi con migliaia di km in più nelle gambe, senza incidenti gravi
Stasera, sotto un caldo umido senza acqua e senza asciugamano: 3000 in progressione (3':54" - 3':46" - 3':33") + 4x300 (55" - 55" - 54" - 51") + palestra.
Per i miei cari lettori, tra sabato e domenica mi aspetteranno: 1 gara importante, 1 seratona, 1 sveglia presto con poche ore di sonno, 1 garetta da fare a mò di lento, 1 andare a lavoro dopo tutte queste cose precedenti. Quindi ci sarà da divertirsi!
Zedemel ha scritto: lun 7 mag 2018, 21:26
io aggiorno semplicemente il mio status, qualsiasi cosa faccia son sempre 15-18" /km più lento dei migliori periodi.
Potrebbe esserci in realtà un'ultima possibilità..... non allenarmi
Mio padre é da sempre un convinto sostenitore che in bici meno si allena e piú Va...Perché é piú fresco
grazie ai database che ti consentono i terribili aggeggi moderni (gps ), ho visto che 2 anni fa, dopo un mese fermo totale per la spalla rotta e un paio di mesi di allenamenti senza grandi kilometraggi, ho fatto 18"/km più veloce di quest'anno, quindi con migliaia di km in più nelle gambe, senza incidenti gravi
Io quando andavo a scuola allenandomi 2/3 volte a settimana, ad educazione fisica riuscivo a fare PB sui 1000 attorno i 3':15" senza riscaldamento. Ora per farlo ho bisogno di riscaldamento e i giorni precedenti devono essere leggeri, nonostante ora valga il sub 3'..
Io quando andavo a scuola allenandomi 2/3 volte a settimana, ad educazione fisica riuscivo a fare PB sui 1000 attorno i 3':15" senza riscaldamento. Ora per farlo ho bisogno di riscaldamento e i giorni precedenti devono essere leggeri, nonostante ora valga il sub 3'..
sarò strano ma io sono sempre andato meglio quando mi allenavo tanto...
Ericradis ha scritto: lun 7 mag 2018, 22:17 sarò strano ma io sono sempre andato meglio quando mi allenavo tanto...
Lo credo anch'io, quantomeno allenandosi con costanza uno dovrebbe non peggiorare, a parte il lento declino anagrafico
Ho provato varie cose con l'allenamento ma non percependo differenze particolari, adesso sto facendo qualche prova con l'alimentazione, poi mi "rassegnerò" a questi ritmi.
@zed e l'ipotesi allenatore?
Pure Luc mi pare dicesse che nemmeno lui può fare un programma mirato al 100% per sé stesso, proprio perché dall'esterno si notano cose che non si notano dall'interno..
Ericradis ha scritto: lun 7 mag 2018, 22:17 sarò strano ma io sono sempre andato meglio quando mi allenavo tanto...
Lo credo anch'io, quantomeno allenandosi con costanza uno dovrebbe non peggiorare, a parte il lento declino anagrafico
Ho provato varie cose con l'allenamento ma non percependo differenze particolari, adesso sto facendo qualche prova con l'alimentazione, poi mi "rassegnerò" a questi ritmi.
Alimentazione?
Secondo me, per il tipo di gare che fai, devi insistere sui medi, medi variati, in pianura. Alcuni belli tirati.
@chippz
ipotesi che è sempre in valutazione, ma dovrei fare certe scelte "più professionali", cioé seguire in modo aderente un programma e andare a correre almeno alcune volte da altre parti dove c'è piano o pista, insomma questioni logistiche.
@Ericradis
alimentazione nel senso di vedere se ci sia qualche questione fisica/metabolica. Avevo pure pensato che fosse una roba psicologica, ma giusto ieri e anche un paio di settimane fa ho fatto appunto un bel medio collinare di 14km e i battiti son quelli.... ma entrambi 3 minuti e mezzo lontano dai tempi migliori, mica bruscolini. Quindi ipotizzo che o c'è meno "forza" o c'è meno "efficienza energetica" per qualche motivo, come un overtraining .... ma molto più strisciante.
PS: poi vabbé ci sono problemi peggiori nella vita eh
Oggi allenamento uscito molto bene, non mi aspettavo di tenere certi ritmi. Ho fatto 3000m rec. 4' + 6 x500m rec. 1'30". Il 3000m l'ho fatto in progressione (3.45 - 3.38 - 3.35), pensavo di non averne più ma invece anche i 500m sono venuti bene in progressione (1.47 - 1.46 - 1.42 - 1.41 - 1.39). La bici mi sta facendo bene!