Io 95% senza musica
Poi tenere il cel addosso mi da fastidio, con sto caldo poi
Ho un mini ipod molto comodo per la corsa, però ci stanno poche canzoni dentro e dovrei aggiornarle
lucaliffo ha scritto: ven 13 lug 2018, 22:49
la noia si supera abituandocisivisi
Quanto è vero!
Le strade sono piene di joggers e runner con le cuffiette.
Lo stesso Murakami nel suo libro (pessimo) scriveva di correre sempre con gli auricolari.
Io cedo a questa cattiva abitudine ogni tanto d'inverno ma la capacità di essere mentalmente presente su ció che si sta facendo è una capacità preziosa e da coltivare.
È come nella meditazione, bisogna arrivare ad essere completamente presenti e centrati, la mente non dovrebbe divagare. Io riesco appieno in ció solo durante le gare ed è bellissimo
Usate una volta o due, preferisco sentire l'affanno e lo sbattere dei piedi.
lucaliffo ha scritto: ven 13 lug 2018, 22:49
la noia si supera abituandocisivisi
Quanto è vero!
Le strade sono piene di joggers e runner con le cuffiette.
Lo stesso Murakami nel suo libro (pessimo) scriveva di correre sempre con gli auricolari.
Io cedo a questa cattiva abitudine ogni tanto d'inverno ma la capacità di essere mentalmente presente su ció che si sta facendo è una capacità preziosa e da coltivare.
È come nella meditazione, bisogna arrivare ad essere completamente presenti e centrati, la mente non dovrebbe divagare. Io riesco appieno in ció solo durante le gare ed è bellissimo
quando mi alleno la mia mente divaga anche senza cuffie, e mi vengono anche ragionamenti complessi, un po' come quando sto seduto sul cesso
per me è una questione di TORNARE A RIUSCIRE A VIVERE SENZA AVERE IL CERVELLO BOMBARDATO COSTANTEMENTE DA "INFORMAZIONE"
Anche io sempre senza musica... all’inizio penso poi mi concentro su me stesso i passi il fiato e capisco fino in fondo cosa sia l’attimo del soldato ... L’ hic et nunc ... quello che tolle definiva the power of now
capita pure a me di ragionare quando corro sopratutto quando faccio cl, anzi solo quando faccio cl. Per risolvere tutti i miei problemi dovrei parlare mentre faccio allenamento ahhahaha, infatti poi quando torno a casa non riesco a esprimermi mi bloccano paure che probabilmente non esistono. Insomma quando corro mi dico sempre, ok ritorno e parlo è facile fare questo e quell'altro, quando poi mi fermo e torno a casa divento una pecora.
correreEcorrere ha scritto: dom 15 lug 2018, 11:44
capita pure a me di ragionare quando corro sopratutto quando faccio cl, anzi solo quando faccio cl. Per risolvere tutti i miei problemi dovrei parlare mentre faccio allenamento ahhahaha, infatti poi quando torno a casa non riesco a esprimermi mi bloccano paure che probabilmente non esistono. Insomma quando corro mi dico sempre, ok ritorno e parlo è facile fare questo e quell'altro, quando poi mi fermo e torno a casa divento una pecora.
A me succede quando vado a letto. Capita spesso che penso per molto tempo ad una cosa senza venirne a capo, poi appena mi sdraio a letto per dormire mi viene l'idea lampante. Poi dormo e alla mattina dopo oltre all'ideona ci trovo anche un motivo per cui quell'ideona in realtà è una come tante.
Oggi bel giro in bdc sull'etna: 95km e 2920m D+ con 3 salite. Oggi stavo molto bene infatti ho migliorato dei personali sulle delle salite affrontandole anche con molto dislivello sulle gambe( la seconda di 6 minuti ) e non ho avuto crisi neanche dopo pezzi al 16% con 2500 D+ sulle gambe. Dopo la seconda salita, al rifugio, un ciclista mi ha detto: hai un fisico e delle gambe spettacolari sarai fortissimo! evidentemente non mi aveva visto pedalare
Devo avere qualche problemino in salita, garetta in cui ho preso dei 20-30"/km da chi più o meno ha fatto il mio tempo, e stessi parziali in salita da chi è arrivato 2-3 minuti dietro.
Boh.
disti ha scritto: dom 15 lug 2018, 20:36
Strano anche perché mi pare che salite ne fai abbastanza. Poi 20 - 30"/km sono tantissimi
Anche da chi va molto forte, tipo 50"/km, presi 1'10"-20" in salita.
Appunto forse avevo le gambe sovraccaricate, perché non sono leggero, ma non penso che gli avversari siano tutti in peso professional.