Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
lucaliffo
Elite
Elite

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

lucaliffo ha scritto: mer 17 lug 2019, 11:53
lucaliffo ha scritto: mer 3 lug 2019, 11:55 visto lo pseudo-medio a 5´30, oggi avevo pensato di fare uno pseudo-veloce "intorno a 5" ma frazionato (essendo il primo).
invece... partito, primo km 5´00... facile, "sai che te dico? famose na venti minuti continui"... quarto km 5´00... tirato avanti fino a 24´.
é tornato il METRONOMO UMANO :D
oggi di nuovo ma a 4´53, troppo facile come sensazione e bpm (150) da medio. potevo andare avanti altri 10-12´ sicuro.
dice "ma allora é medio"... e boh! ma la respirazione é da veloce! insomma chissenefotte :D
comunque tutti i passi che scrivo sono su sterrato difficile (o ci sono sassi e radici o sabbietta slittante a causa di cristalli tondeggianti di leucite)
oggi condizioni "buone" (23° ur 81%, la pioggia ha dato tregua, niente pozzanghere), ma... 24´fondo veloce a 4´56 e senza le sensazioni di facilitá di roma. comunque meglio delle ripetute di sabato a 4´50.
riscaldamento molto lungo, 32´con anche 10 allunghi da 30".
é duro il riadattamento climatico. tornato a casa ho inziato a sudare tipo cascate del niagara allagando corridoio e cucina. il sudore mi accecava.
il mio corpo sta eliminando acqua e sale accumulati a roma per fronteggiare il caldo secco (ma se li accumuló significa che l´aria secca non é poi cosí meravigliosa...).
dopo colazione e bevute peso sceso a 64. quando i lavori non mi danno buone sensazioni perdo sempre molto peso, e viceversa.
fc ancora bassa, 150, da medio... se seguissi le teorie cardiolobotomizzate dovrei fare 1h a sto passo :shock:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Lunedì sera, dopo la salita di domenica, ho fatto 50 km pianeggianti in bdc, la media appena sotto i 30 km orari ma la cadenza sempre intorno alle 100 pedalate min...martedì lento di 50.minuti e ieri sera 7x1000 in salita con recupero ritornando al punto di partenza...i mille venuti tutti appena sopra i 6 minuti mentre il recupero in 5.20....da domani sono in vacanza fino a fine mese percui mi dedicherò alla corsa in montagna e alla mtb mantenendo un allenamento a settimana di sprint in salita o di 200mt in pianura mentre il resto saranno tutte uscite sopra le 2 ore....fin che schiatto
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Stamattina 45 minuti di esercizi a corpo libero in spiaggia con un gruppo di allenamento spiaggesco. Esercizi soprattutto addominali e core. In certi momenti ho dovuto alzare bandiera bianca per la durezza delle routine... :(
notevole la presenza di donne molto fitted
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: gio 1 ago 2019, 14:44 Stamattina 45 minuti di esercizi a corpo libero in spiaggia con un gruppo di allenamento spiaggesco. Esercizi soprattutto addominali e core. In certi momenti ho dovuto alzare bandiera bianca per la durezza delle routine... :(
notevole la presenza di donne molto fitted
alzavi bandiera bianca per colpa delle donne fitted :lingua: :lingua: :lingua: :lingua:
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

oggi con mio figlio, giornata forza gambe, piacevole.

53´cl
gambe: 2x12 squat (bilanciere), 2x16 step-up medio alternato frontale (bilanciere), 3x8x gamba step-up alto laterale (corpo libero)
nelle pause qualche esercizio sopra: 3x obliqui, 2x15 dips, 2x40 rematore.

2 sedute gym in 10 giorni, troppo poco, devo riprendere.
peso post colazione 64.0

orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Onestamente le vacanze per me sono iniziate oggi...3 ore di mtb su percorso facilissimo, 1 ora in birreria con 2 mezze a testa (quindi 2 ore di bici) un programma per agosto da far rizzare i capelli (il fegato ha capelli?????)ahh i km oggi comunque sono stati 50...il mio socio (ex trialista, palestrato alla salvassa, porta la bici tipo brunotti, se volete metto video ...) lunedì ritira la mtb nuova per cui i giri saranno belli belli
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Stamattina mi sono alzato con i piedi doloranti, dolore nella zona del tarso senza coinvolgimento tendineo. Penso sia stato per via del pomeriggio di ieri passato a saltare i cavalloni in mare con mia figlia... :ops:
Comunque dopo dello stretching e riscaldamento sono riuscito bene a correre e ho fatto 12 km collinari a 4.40 di media che corrisponde alla mia CLS. Nei due falsopiani in salita al ritorno ho però tirato da medio impegnato.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

uscito tardissimissimo, 7.30, ultra-ultra rigenerante con camminata veloce, circuito sopra (13 serie) e allunghetti.
ieri overdosi di pollo arrosto, birra rossa di buona qualitá e peso risalito a 64.5 ora post colazione.

Immagine

AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

Ieri ho corso anche io. Mi sa l'ultima volta è stato a maggio. Ormai il polar l'ho pure buttato. Mi sono comprata delle scarpe nuove, sono delle Saucony un sacco morbide. Ho fatto 30 minuti alternando a sensazione tratti di corsa e un po' passeggiando.
Erano le 11 e c'erano 35 gradi perché stavo lungo la riserva del tevere e picchiava il sole. La sera ero stanchissima, sarà che mi devo abituare alla dieta.
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Quali sono, le triumph?
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185