In qs settimane avevo contratture ai tda e parte bassa dei polpacci, credo per via delle salite delle settimane addietro quando non avevo la patente (a proposito mi è arrivata la provvisoria, dopo 5 mesi!), salite che oltre ad avermi provato muscolarmente non mi hanno lasciato niente di positivo dal punto di vista della resistenza né della velocità, insomma un bilancio negativo.
Cosa ho fatto io ieri?
Salita!!
Sono proprio furbo...
Ora gambe ancora più contratte.
A parziale scusante il fatto che sia a Rapallo, in vacanza col figlio, e qua di pianure praticamente non ce ne sono
Consolati @GioPod io sto facendo solo salita....onestamente non posso lamentarmi...ieri qui temporali a intermittenza per cui essendo mercoledì e come al solito avevo in programma ripetute in salita ho convertito il lavoro a piedi in lavoro sulla spinning; in pratica 10 minuti di riscaldamento e poi 6x10 minuti duri da fare in piedi a 70 pm e 5 minuti di recupero ...in totale con defaticante 1ora e 50 (a differenza di chippz lo faccio perche non potevo uscire) stamattina invece il sole è tornato e mi sono fatto una salita continua di 8 km e 1100 mt d + in un'ora e 10 rientrato in 50 minuti....il percorso era tutto su strada asfaltata con rampe da gippabile, un pezzo lo avevo fatto in mtb ma fino in cima non ci ero arrivato per mancanza di tempo e di gambe...piu avanti magari ci riproviamo in mtb
Oggi corro di nuovo!!
Sempre la solita cosa : 2km fino alle sbarre 3x10 di australian pullup, poi 6x5 di pull up con loop band e infine 8-6-4 australian pull upp pochissimo recupero.
E stavolta, sono tornata indietro completamente per 2km!!
Però perché ho provato ad andare un po' più lenta, infatti sono usciti 4km in 24 minuti.
Però almeno è andata meglio.
A casa i soliti 8 minuti di tabata per l'addome.
Comunque mentre correvo mi sono accorta che io non ho il polpaccio contratto, ma proprio il soleo, la "durezza" è proprio limitata a quel muscolo. Ci sto passando il rullo decontratturante e facendo tanto stretching.
Secondo me dipende dal fatto che corro un pochino troppo di avampiede
Nel pomeriggio finito di fare un paio di lavori non sapendo come far passare il pomeriggio ho chiamato un amico e ci siamo fatti un'ora e mezza di mtb con pit-stop in birreria....questo è il doppio che piace un sacco a me
orli ha scritto:Nel pomeriggio finito di fare un paio di lavori non sapendo come far passare il pomeriggio ho chiamato un amico e ci siamo fatti un'ora e mezza di mtb con pit-stop in birreria....questo è il doppio che piace un sacco a me
Stamattina alle 6 4 km di riscaldamento e stretching poi 8x200 mt e 2 x300 mt, a finire 20' di defaticamento.
Ha perfettamente ragione @Lucaliffo si deve allenare la forza delle gambe e di tutta la catena cinetica della corsa. Senza forzare i 200 mi sono ritrovato sistematicamente a 4'15" +-