Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
salvassa
Elite
Elite

Re: Oggi corro

Messaggio da salvassa »

mb70 ha scritto: Io continuerò a tenere come obiettivo principale i 5k
Daje de parkrun ImmagineImmagineImmagine
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

In qs settimane avevo contratture ai tda e parte bassa dei polpacci, credo per via delle salite delle settimane addietro quando non avevo la patente (a proposito mi è arrivata la provvisoria, dopo 5 mesi!), salite che oltre ad avermi provato muscolarmente non mi hanno lasciato niente di positivo dal punto di vista della resistenza né della velocità, insomma un bilancio negativo.
Cosa ho fatto io ieri?
Salita!!
Sono proprio furbo...
Ora gambe ancora più contratte.
A parziale scusante il fatto che sia a Rapallo, in vacanza col figlio, e qua di pianure praticamente non ce ne sono
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Consolati @GioPod io sto facendo solo salita....onestamente non posso lamentarmi...ieri qui temporali a intermittenza per cui essendo mercoledì e come al solito avevo in programma ripetute in salita ho convertito il lavoro a piedi in lavoro sulla spinning; in pratica 10 minuti di riscaldamento e poi 6x10 minuti duri da fare in piedi a 70 pm e 5 minuti di recupero ...in totale con defaticante 1ora e 50 (a differenza di chippz lo faccio perche non potevo uscire) stamattina invece il sole è tornato e mi sono fatto una salita continua di 8 km e 1100 mt d + in un'ora e 10 rientrato in 50 minuti....il percorso era tutto su strada asfaltata con rampe da gippabile, un pezzo lo avevo fatto in mtb ma fino in cima non ci ero arrivato per mancanza di tempo e di gambe...piu avanti magari ci riproviamo in mtb
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

salvassa ha scritto:
mb70 ha scritto: Io continuerò a tenere come obiettivo principale i 5k
Daje de parkrun ImmagineImmagineImmagine
Sta Parkrun sta prendendo piede...una corsa/camminata in compagnia ed allegria. Sabato scorso c'è stata pure una caduta alla partenza Immagine

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

giornata forza gambe.

38´cl + 4 stazioni gambe (ma anche esercizi sopra nelle pause):
- 2x10 squat bilanciere
- 2x12 stepup frontale alternato 45cm bilanciere
- 2x 2x8 stepup laterale 65cm corpo libero
- 5x14 gradoni
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores

Messaggio da AdeleSkywalker »

Oggi corro di nuovo!!
Sempre la solita cosa : 2km fino alle sbarre 3x10 di australian pullup, poi 6x5 di pull up con loop band e infine 8-6-4 australian pull upp pochissimo recupero.
E stavolta, sono tornata indietro completamente per 2km!!
Però perché ho provato ad andare un po' più lenta, infatti sono usciti 4km in 24 minuti.
Però almeno è andata meglio.
A casa i soliti 8 minuti di tabata per l'addome.

Comunque mentre correvo mi sono accorta che io non ho il polpaccio contratto, ma proprio il soleo, la "durezza" è proprio limitata a quel muscolo. Ci sto passando il rullo decontratturante e facendo tanto stretching.

Secondo me dipende dal fatto che corro un pochino troppo di avampiede
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

Nel pomeriggio finito di fare un paio di lavori non sapendo come far passare il pomeriggio ho chiamato un amico e ci siamo fatti un'ora e mezza di mtb con pit-stop in birreria....questo è il doppio che piace un sacco a me
GioPod
Seniores
Seniores

Messaggio da GioPod »

orli ha scritto:Nel pomeriggio finito di fare un paio di lavori non sapendo come far passare il pomeriggio ho chiamato un amico e ci siamo fatti un'ora e mezza di mtb con pit-stop in birreria....questo è il doppio che piace un sacco a me
Bella lí!
mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Stamattina un'oretta di camminata veloce e stazioni di Circuit training. La prossima volta farò jogging/corsetta più esercizi

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Stamattina alle 6 4 km di riscaldamento e stretching poi 8x200 mt e 2 x300 mt, a finire 20' di defaticamento.
Ha perfettamente ragione @Lucaliffo si deve allenare la forza delle gambe e di tutta la catena cinetica della corsa. Senza forzare i 200 mi sono ritrovato sistematicamente a 4'15" +-