Visto la Del Buono fare dei clean con 30/40Kg.
Dopo aver fatto visto per anni la "balzetrica leggera, ci si sta trasformando nella" forzetrica leggera".
Vedo tutti ste alzate olimpiche, che sono ottime, per carità, ma che per impararle ci vogliono troppe energie rispetto al benefici apportati, soprattutto nel mezzofondo. Ma fare uno squat jump non é contemplato?
Bha.
prestazioni dei "nostri" elite
-
- Seniores
Re: prestazioni dei "nostri" elite
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com 

-
- Seniores
Allenamento Tamberi:
2 x 150, 11 x 60 tutti veloci. Recupero fino a 120bpm.
Non seguo salto in alto, ma questo allenamento mi suscita qualche domanda.
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com 

se non fossero veloci potrebbe essere una specie di tempo extensive, "famose na sudata ogni tanto"... ma sono veloci (e pure tanti)... ma allora perché i 120bpm?NicolaRossi1 ha scritto: dom 19 gen 2020, 16:54 Allenamento Tamberi:
- L'Appiedato
- Elite
Volevo ripostarlo ma non so come si faccia o se sia possibile.
Su fb ho visto una storia postata dal coach Maurizio Cito in cui si vedeva Chiappinelli correre in pista. Lungo la riga della corsia erano posti a distanze regolari dei cinesini e si intuiva che lui stava correndo cercando di rispettare una certa ampiezza. Mah....
Secondo me giunti a quel livello ormai bisognerebbe pensare ad investire tutte le energie sulle cose serie.
Su fb ho visto una storia postata dal coach Maurizio Cito in cui si vedeva Chiappinelli correre in pista. Lungo la riga della corsia erano posti a distanze regolari dei cinesini e si intuiva che lui stava correndo cercando di rispettare una certa ampiezza. Mah....
Secondo me giunti a quel livello ormai bisognerebbe pensare ad investire tutte le energie sulle cose serie.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
http://appiedato.blogspot.it/
-
- Seniores
Quando vedo complicare cose semplici mi mette un nervoso!!! Eppure la semplicità è una cosa rara fra gli allenamenti.itL'Appiedato ha scritto: gio 23 gen 2020, 21:04 Volevo ripostarlo ma non so come si faccia o se sia possibile.
1h di lento e poi a casa. Troppo difficile??

Edit: ho visto il video! Cosa serve corre su cinesini così ampi, cambiando la meccanica di corsa e rendendola così innaturale?

Più che altro che quel tipo di corsa "precisa" è un movimento non naturale. Quindi il snc spende energie per cercare di apprendere.
Però stiamo parlando di uno che non corre da ieri e di certo la tecnica non è il suo collo di bottiglia.
Perché insisterire e soprattutto forzare un movimento diverso?
Oggi leggevo un post di Sheiko (powerlifting) che diceva che lui insegna la tecnica per i primi mesi o al massimo 1 anno nei casi estremi. Poi la stragrande maggioranza del tempo diventa per.. allenarsi. Ma dai? La tecnica la cura sempre, ma con meno enfasi (rispetto al totale del tempo speso) se non è il collo di bottiglia.
Un po come dire che Mozart suonava con le note scritte sui tasti...
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Però stiamo parlando di uno che non corre da ieri e di certo la tecnica non è il suo collo di bottiglia.
Perché insisterire e soprattutto forzare un movimento diverso?
Oggi leggevo un post di Sheiko (powerlifting) che diceva che lui insegna la tecnica per i primi mesi o al massimo 1 anno nei casi estremi. Poi la stragrande maggioranza del tempo diventa per.. allenarsi. Ma dai? La tecnica la cura sempre, ma con meno enfasi (rispetto al totale del tempo speso) se non è il collo di bottiglia.
Un po come dire che Mozart suonava con le note scritte sui tasti...
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
-
- Seniores
Re: prestazioni dei
Esatto.chippz ha scritto: gio 23 gen 2020, 21:34 Più che altro che quel tipo di corsa "precisa" è un movimento non naturale. Quindi il snc spende energie per cercare di apprendere.

Forse voleva essere anche una sorta di potenziamento? Ma non conviene fare salite allora per potenziare la falcata?NicolaRossi1 ha scritto: gio 23 gen 2020, 21:17Quando vedo complicare cose semplici mi mette un nervoso!!! Eppure la semplicità è una cosa rara fra gli allenamenti.itL'Appiedato ha scritto: gio 23 gen 2020, 21:04 Volevo ripostarlo ma non so come si faccia o se sia possibile.
1h di lento e poi a casa. Troppo difficile??![]()
Chissa perchè non si vedono mai ste stronzate nei video di flotrack
Edit: ho visto il video! Cosa serve corre su cinesini così ampi, cambiando la meccanica di corsa e rendendola così innaturale?
Mutante sovrumano
Non è potenziamento. Dovrebbero fungere più per la cadenza che la falcata. Nel mio caso quando l'allenatore sul campo mi fece fare qualcosa simile correvo con più frequenza.
Infatti lo trovavo una cosa utilissima, però per me che facevo schifo lato tecnica. Per lui che dovrebbe avere una tecnica iper collaudata e ottimizzata a che serve, boh?
Infatti lo trovavo una cosa utilissima, però per me che facevo schifo lato tecnica. Per lui che dovrebbe avere una tecnica iper collaudata e ottimizzata a che serve, boh?
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
ho letto vari lavori di cito sugli anni di allenamento di chiappinelli.
hanno lavorato MOSTRUOSAMENTE sulla tecnica soprattutto perché tallonava. ora non tallona piú ma... a 15 anni era tra i primi al mondo e ora no.
ha 23 anni e nel 2019 ha migliorato di 3" il tempo del 2017, ma sta ancora a 8´24.
su 1500, 3000 e 5000 ha tempini.
nei 3000 in 6 anni ha migliorato solo 16", nei 1500 in 4 anni solo 1". nei 10km strada se la gioca con spuffy.
non dico che la nuova tecnica l´abbia danneggiato ma forse non danno la giusta importanza alla CICCIA. al contrario di crippa.
hanno lavorato MOSTRUOSAMENTE sulla tecnica soprattutto perché tallonava. ora non tallona piú ma... a 15 anni era tra i primi al mondo e ora no.
ha 23 anni e nel 2019 ha migliorato di 3" il tempo del 2017, ma sta ancora a 8´24.
su 1500, 3000 e 5000 ha tempini.
nei 3000 in 6 anni ha migliorato solo 16", nei 1500 in 4 anni solo 1". nei 10km strada se la gioca con spuffy.
non dico che la nuova tecnica l´abbia danneggiato ma forse non danno la giusta importanza alla CICCIA. al contrario di crippa.