CINEMA?

Parliamo d'altro
correreEcorrere
Promesse
Promesse

Re: CINEMA?

Messaggio da correreEcorrere »

NicolaRossi1 ha scritto: sab 28 mar 2020, 22:05
lucaliffo ha scritto: sab 28 mar 2020, 12:46 ieri sera ho visto la prima metá di "the irishman".
non che sia brutto peró é esattamente quello che da sempre ti aspetti da scorsese.
e le espressioni dei stravecchi mostri sacri di hollywood ormai incartapecorite, congelate... cosí come i soliti sottofondi di storia americana, kennedy, baia dei porci, crisi dei missili... mah.
Io l'ho apprezzato anche perchè non avevo visto gli altri, miglior performance del film è stata quella di Joe Pesci.

Giovedì sera ho visto "Il buco" su Netflix, film distopico che parla di un carcere fatto a livelli. Non ho le competenze per capire se è stato fatto bene o no, ma a mi ha preso.

Devo dire che i film distopici mi piacciono sempre molto. :tv:
a me piacciono i film drammatici dove i protagonisti sono prigionieri di qualcosa o qualcuno e cercano in ogni modo di uscirne chissa' se a che fare con la mia personalita'.I i film apocalittici con gli zombie dove i protagonisti devono scappare dagli zombie e cercare di sopravvivere mi sono sempre piaciuti, chissa' forse perche' per sopravvivere emerge il vero lato umano di ognuno, si lasciano da parte le ipocrisie si tolgono le maschere, una serie che mi è piaciuta su tutte è the walking dead almeno le prime stagioni fino a quando compare neagan mi hanno colpito

come film sui carcerati a me sono piaciuti papillon, alcatraz, fuga x la vittoria, il miglio verde e poi piu' di tutti le ali della liberta'.
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

le ali della libertá é grandioso... anche perché poi se ne vanno in una spiaggia messicana e in quegli anni io sognavo di scappare in brasil.
beh anche papillon é sudamericano. pare che il vero papillon riuscí a scappare in venezuela e se la passó piuttosto bene.

i film di zombi invece non mi piacciono.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
NicolaRossi1
Seniores
Seniores

Messaggio da NicolaRossi1 »

lucaliffo ha scritto: sab 28 mar 2020, 22:15 ne abbiamo appena parlato del "buco".
sí, buoni i distopici. anche i film di carcerati mi piacciono, a partire dal mitico papillon... fanno venire voglia di tifare per i criminali :)
Ah cazz ho letto adesso.

Il finale non l'ho capito manco io, alcuni aspetti da "bho" .

-
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com :thumleft:
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Ieri ho visto Revenant, per me 'na semi-strunzata.
E questo avrebbe vinto 3 Oscar? Bho...
Quello per la fotografia ci può anche stare ma gli altri due (regista e miglior attore) non li capisco. Di Caprio in un film di 2h30 avrá 3 battute, metà del tempo lo passa da zombie. Non capisco. Ma io in questa materia sono ignorante, lo ammetto
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
disti
Top Runner
Top Runner

Messaggio da disti »

Neanche a me è piaciuto, l'ho visto al cinema e mi ha colpito solo la scena dell'orso che è veramente ben fatta. Di Caprio avrebbe dovuto vincere l'oscar in tantissimi film ma non in questo per me. Lo meritava già va 19 anni nel film Buon compleanno Mr. Grape con una performance mostruosa tanto che la gente credeva che fosse veramente autistico
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

L'Appiedato ha scritto: dom 29 mar 2020, 21:35 Ieri ho visto Revenant, per me 'na semi-strunzata.
E questo avrebbe vinto 3 Oscar? Bho...
Quello per la fotografia ci può anche stare ma gli altri due (regista e miglior attore) non li capisco. Di Caprio in un film di 2h30 avrá 3 battute, metà del tempo lo passa da zombie. Non capisco. Ma io in questa materia sono ignorante, lo ammetto
Pare che sia stato quasi dato come oscar alla carriera perché appunto in passato meritava spesso ma non lo prendeva mai.
Per me lui è bravissimo, Inception, Wolf of wall street, the departed, su tutti.
Mutante sovrumano
L'Appiedato
Elite
Elite

Messaggio da L'Appiedato »

Sì sì, a me Di Caprio piace, e tra l'altro pure in questo film recita bene ma appunto lo meritava di piú in tanti altri casi
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

ieri sera "the truman show" di peter weir.
il tizio scopre a poco a poche che tutta la sua vita é un immane reality eterodiretto e che tutte le persone che lo hanno circondato erano attori.
grande successo di crritica e di pubblico... ma come spesso accade mi ribello :joint:
per cominciare detesto a morte jim carrey.
ho trovato il film noioso e per nulla geniale il tema. cioé, per NOI di cultura antagonista anni 70 é normale che la nostra vita sia in buona parte eterodiretta dal "sistema", solo gli ingenui liberisti-individualisti possono aver trovato interessante un tema del genere.
appunto, il successone del film é figlio di decenni di minkiate liberiste-individualiste nella cui ubriacatura generale il film scopre l´acqua calda. roba da bambinetti insomma.
di weir meglio "picnic ad hanging rock" o "mosquito coast".

p.s. al posto del protagonista, nel suo dialogo finale col regista del reality, io gli avrei detto: "ok, continuiamo lo show, basta che mi fai trombare 10 strafighe l´anno che fingono di amarmi" :twisted:

lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

DOGMAN di matteo garrone.

sulle ali del successone di gomorra, un´altra storia di banditismo e degradazione, questa volta romana (ma girata in campania che a roma non abbiamo luoghi cosí deprimenti :)).
un pugile-bandito fuori di testa terrorizza il quartiere incontrastato e soprattutto sfrutta e infamizza er canaro, spacciatorello ma "brava persona", umile e debole, in un crescendo di bastardate fino all´inevitabile epilogo.
situazioni che mi sono vissuto da bambino e adolescente. ora, dopo tanti anni di brasile, non capisco piú come si possa sopportare tante angherie per tanto tempo pur di salvaguardare a tutti i costi la VITA umana: in brasile quel prepotente sarebbe stato eliminato al volo, io oggi lo eliminerei al volo senza il minimo problema. ecco: la vita umana non é un valore assoluto... a quel canaro vendicatore io darei la medaglia al valor civile e non 24 anni di carcere.
ottimo film, gran successo di critica (ma non di botteghino, vabbé, é un classico in italia), eccellenti scenografia e fotografia, pochi dialoghi, come i film de na vorta.
a differenza del genere horror, che mi mantiene un senso di distacco, qui mi sono sentito calato nella scena e negli avvenimenti.

p.s. nella realtá l´epilogo del "delitto der canaro", cui il film si ispira, fu molto piú horror che nel film, talmente atroce che dopo decenni a roma ancora ce lo ricordiamo tutti. sul podio dei delitti piú efferati della cittá insieme a quello di pasolini e a quello del circeo.

mb70
Seniores
Seniores

Messaggio da mb70 »

Grande Garrone fotografia realista
Eppoi una desolazione così possiamo averla solo in alcune zone della Campania

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk