Quale scarpa da running?

Discussioni sulle scarpe da running
Zedemel
Elite
Elite

Re: Quale scarpa da running?

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: dom 17 lug 2022, 21:28

Quindi?
Devo mandarti le fatture della fuellcell a 59e o delle deviate elite a 90 se no non mi credi?

O il conteggio dei km sul Garmin?

Non so, non ho capito il senso del tuo post.
Il senso è se le prenderesti lo stesso pagandole il doppio e coi pochi km che ci fa un comune mortale.

Curiosità il 40'11" quando lo hai fatto? In pista?
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:

Quindi?
Devo mandarti le fatture della fuellcell a 59e o delle deviate elite a 90 se no non mi credi?

Il senso è se le prenderesti lo stesso pagandole il doppio e coi pochi km che ci fa un comune mortale.

Eh una domande difficile perché io non prenderei a 159e nemmeno le Mizuno wave, per dire... Ne ci farei solo 600/700km come fanno in molti.

Per me le scarpe si portano a 750/800km se si rottamano presto. 1000 se sono molto ammortizzate. So che appiedato ad esempio le scarpe le tira molto di più (ma è più leggero)

Le carboniose ho portato a 900 le zf3 due modelli. A 800 le tempo next. Con un costo al km di 10 e 12c (in realtà meno perché le ho rivendute alla fine). Le vapor next più vecchie sono a 500km e arriveranno a 750/800, ovviamente non le uso più in gara ma per allenamento.

Le comprerei lo stesso con il classico sconto da 25% (a parte che con la Cisalfa pro le prendi al 50% una volta all'anno ma va beh) anche per avere solo 1 o 1.5"/km di bonus come probabilmente ho? Certo che si. Ho fatto 3 mesi di inferno per perdere 5kg che mi avran dato se va bene 5"/km figurati se non spendo 150e per una scarpa da gara con cui ci fai almeno 4 mezze e due maratone prima di destinarlo ad allenamento (che per me significa 2 anni di gara)...

Non so se è chiaro che una trasferta maratona in Italia come Milano ti fa partire 200 o 300e... Il costo per quelle scarpe è irrisorio nel mazzo

Il 40.11 così come il 40.19 sono stati fatti in gara su strada

Ultima modifica di salvassa il dom 17 lug 2022, 21:50, modificato 1 volta in totale.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: dom 17 lug 2022, 21:50
Zedemel ha scritto:

Quindi?

Eh una domande difficile perché io non prenderei a 159e nemmeno le Mizuno wave, per dire... Ne ci farei solo 600/700km come fanno in molti.

Per me le scarpe si portano a 750/800km se si rottamano presto. 1000 se sono molto ammortizzate. Si che appiedato ad esempio le scarpe le tira molto di più (ma è più leggero)

Le carboniose ho portato a 900 le zf3 due modelli. A 800 le tempo next. Con un costo al km di 10 e 12c (in realtà meno perché le ho rivendute alla fine). Le vapor next più vecchie sono a 500km,l e arriveranno a 750/800, ovviamente non le uso più in gara ma per allenamento.

Le comprerei lo stesso con il classico sconto da 25% (a parte che con la Cisalfa pro le prendi al 50% una volta all'anno ma va beh) anche per avere solo 1 o 1.5"/km di bonus come probabilmente ho? Certo che si.

Ho visto anche un 39'40" in pista.
Mutante sovrumano
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: dom 17 lug 2022, 21:50
Zedemel ha scritto:

Per me le scarpe si portano a 750/800km se si rottamano presto. 1000 se sono molto ammortizzate. Si che appiedato ad esempio le scarpe le tira molto di più (ma è più leggero)

Le carboniose ho portato a 900 le zf3 due modelli. A 800 le tempo next. Con un costo al km di 10 e 12c (in realtà meno perché le ho rivendute alla fine). Le vapor next più vecchie sono a 500km,l e arriveranno a 750/800, ovviamente non le uso più in gara ma per allenamento.

Le comprerei lo stesso con il classico sconto da 25% (a parte che con la Cisalfa pro le prendi al 50% una volta all'anno ma va beh) anche per avere solo 1 o 1.5"/km di bonus come probabilmente ho? Certo che si.

Ho visto anche un 39'40" in pista.
Si 3 mesi dopo stesse scarpe. E 1 anno dopo più di un minuto in meno. Evidentemente le mie vapor sono come il buon vino. Migliorano con il tempo. Lol

PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: dom 17 lug 2022, 21:33
L'Appiedato ha scritto: dom 17 lug 2022, 21:01

" Il mercato al massimo premia una strategia di vendita ma riporre nel mercato il compito di decidere cosa sia meglio è un po' ingenuo "
Si, nel breve-brevissimo è vero quello che dici, poi però se proponi incudini che costano il doppio e durano la metà, la gente se ne accorge, soprattutto nei grandi numeri.

È che qua, a parte una linea di pensiero, tutto il resto par merda, balle, calunnie, ininfluente, similtruffe.
Visto che lo penso lo dico, quando mi si porrà il veto come il parlare della Russia, smetterò ;)
ascolta... prima gli hai detto ipocrita, che in generale vuol dire uno che mente coscientemente per reconditi motivi.
poi "ma che te sei offeso?" perché uno che si offende senza motivo é un cretino.
ho buona memoria: giá accusasti i miei atleti di essere dei decerebrati quando dicesti "qua tutti la pensano in un modo perché é il forum di luc" (1).
poi accusasti pure me di mentire coscientemente quando scrissi della % di pb dei miei atleti (almeno per quelli qui scriventi avrei potuto smerdarti facilmente ma non mi va di umiliare manco i miei nemici).
mi accusasti pure di criticare allenatori mentendo per fare auto marketing.
ora piagnucoli che qua ci sarebbe una sola linea di pensiero, ribadendo il punto (1).
tra l´altro sei tu che qui menti visto che scrivi tutto il cazzo che ti pare offese incluse.
insomma, sono comportamenti poco onorevoli...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Decerebrati lo scrivi tu non io.
Visto che si parla di marketing, tizio paga le scarpe.... è fuffa e/o esagerazione, Caio paga l'allenatore... è tutto merito dell'allenatore. Questo è il concetto, che poi siano vere e/o false entrambe è del tutto secondario.
Io non piagnucolo proprio, affermo.

Le scarpe cagate, il peso cagata conta pochissimo, quello là è un pericoloso che illude le persone di guadagni mirabolanti, si potrebbe andare avanti....

Maarco non è il suo forum, non ha atleti qui, ha scritto "si le scarpe fanno guadagnare ". Una riga.

Se non capisci la differenza non è un mio problema, se trovi qualcuno che te lo dice nei denti, te lo tieni, se non ti va bene lo banni essendo il tuo forum, senza tirare fuori scuse puerili come per i russi offesi e il codice penale.
Ultima modifica di Zedemel il dom 17 lug 2022, 22:42, modificato 2 volte in totale.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: dom 17 lug 2022, 22:08 Si 3 mesi dopo stesse scarpe. E 1 anno dopo più di un minuto in meno. Evidentemente le mie vapor sono come il buon vino. Migliorano con il tempo. Lol
Quindi a gennaio hai fatto 40'19" con kinvara in centro a Roma 10km DA GPS (24"-30" lì vogliamo aggiungere stando bassi? :-) ).
A ottobre hai fatto 40'11" con vapor sempre 10km da gps con meno curve.
A dicembre hai fatto 39'40" con vapor 10km in pista (anche perché segna 10,23 ).

Io al tuo posto penserei che in 11 mesi un po' son migliorato e un po' le scarpe mi aiutano, e che la gara in mezzo sia una gara venuta di merda.

Tu puoi continuare a pensarla come vuoi, evitando di prendermi per il culo :-D anche perché vedo benissimo ciò che fai e non si migliora di decine di minuti in mezza solo per una scarpa ;)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: dom 17 lug 2022, 22:22 Decerebrati lo scrivi tu non io.
Visto che si parla di marketing, tizio paga le scarpe.... è fuffa e/o esagerazione, Caio paga l'allenatore... è tutto merito dell'allenatore. Questo è il concetto, che poi siano vere e/o false entrambe è del tutto secondario.
Io non piagnucolo proprio, affermo.

Le scarpe cagate, il peso cagata conta pochissimo, quello là è un pericoloso che illude le persone di guadagni mirabolanti, si potrebbe andare avanti....

Maarco non è il suo forum, non ha atleti qui, ha scritto "si le scarpe fanno guadagnare ". Una riga.

Se non capisci la differenza non è un mio problema, se trovi qualcuno che te lo dice nei denti, te lo tieni, se non ti va bene lo banni essendo il tuo forum, senza tirare fuori scuse puerili come per i russi offesi e il codice penale.
sí ma maarco non ha dato dell´ipocrita a nessuno. se non capisci la differenza affittati 2 neuroni.
tra l´altro le idee diverse di maarco e altri provano che non esiste qui sto pensiero unico che affermi, quindi io affermo che hai allucinazioni.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
salvassa
Elite
Elite

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: dom 17 lug 2022, 22:08 Si 3 mesi dopo stesse scarpe. E 1 anno dopo più di un minuto in meno. Evidentemente le mie vapor sono come il buon vino. Migliorano con il tempo. Lol
Quindi a gennaio hai fatto 40'19" con kinvara in centro a Roma 10km DA GPS (24"-30" lì vogliamo aggiungere stando bassi? :-) ).
A ottobre hai fatto 40'11" con vapor sempre 10km da gps con meno curve.
A dicembre hai fatto 39'40" con vapor 10km in pista (anche perché segna 10,23 ).

Io al tuo posto penserei che in 11 mesi un po' son migliorato e un po' le scarpe mi aiutano, e che la gara in mezzo sia una gara venuta di merda.

Tu puoi continuare a pensarla come vuoi, evitando di prendermi per il culo :-D anche perché vedo benissimo ciò che fai e non si migliora di decine di minuti in mezza solo per una scarpa ;)
Mah io penso che tra ottobre e dicembre 3"/km li guadagno solo per il clima. A parte allenarmi.

Tu continua a pensare che siano le scarpe.

Così come continua a pensare che perdendo 5kg uno migliori 20"...

Se poi invece di pensarle solo le cose le fai su di te e le provi sul campo potrebbe essere carino. Ma toccherebbe allenarsi. Già.

Che poi davvero non capisco. Nessuno nega che aiutino. Solo che tu dici che mi danno 30" io che me ne danno 10-15. La differenza è che io queste cose io le vedo sugli allenamenti etc oltre che gare. Tu invece spari sta sentenza su di me senza conoscere un CAZZO se non leggere dei pb senza sapere neanche il contesto in cui sono venuti

Zedemel
Elite
Elite

Messaggio da Zedemel »

Ripeto
40'20" +30" gennaio kinvara
40'40" +30" ottobre vapor
39'40" dicembre vapor
Capita di pestare delle merde, uno mischiando mele e pere (10km da gps e pista), 2 confrontando una roba a un anno di distanza.

Se ci conoscessimo dal vero, ti direi (sorridendo) di andare a raccontarle ad un altro e di sboronare meno, che nessuno ti ha detto che non ti alleni e sarebbe solo merito delle scarpe (almeno io, se poi te lo ha detto qualcun altro non so).
Mutante sovrumano