quindi:spiritolibero ha scritto: lun 11 mag 2020, 16:52Entrambi i giocatori hanno 30' di tempo massimo a disposizione. Ogni volta che fai una mossa si ferma il tuo contatore e parte quello dell'avversario. Se finisci il tempo prima dell'altro perdi automaticamente a meno l'altro non sia impossibilitato materialmente a dare matto (ad esempio è rimasto con Re e un solo cavallo), nel qual caso la partita finisce patta. E viceversa.lucaliffo ha scritto: lun 11 mag 2020, 16:03io NON ho comparato "zwift col ciclismo"spiritolibero ha scritto: lun 11 mag 2020, 14:16 Ti stai scialando!![]()
Comunque il computer dei livelli inferiori è scrauso, ti suggerisce pure mosse non completamente giuste. Meglio giocare contro un umano e poi farla analizzare dalla macchina infernale, ma tarata a piena potenza.
Se conosci la variante principale di una partita puoi giocare praticamente perfetto. Se non la conosci e/o non ti giocano esattamente quella, come succede nella maggioranza dei casi quando hai a che fare con umani, ecco che viene il bello o il brutto.![]()
![]()
se ancora manco capisco come fungono ste partite a tempo (tu NON mi hai dato la tua versione sulla partita da 30´) i miei obiettivi attuali sono:
- giocare vs computer (40´ a giorni alterni)
- giocare ai problemi (10´ al giorno)
ma non c´é una sezione del sito che spiega come fungono i vari giochi/partite?
La sto cercando anche io se c'è una pagina che spiega i vari tipi di gioco o partite, ma non l'ho ancora trovata. Ci sarà da qualche parte.
Nel dubbio penso che applichino il regolamento generale.
- la partita dura fino a 1h
- uno dei 2 per forza finisce il tempo prima dell´altro
- allora la prioritá assoluta é fare mosse fulminee
- il sito giudica se l´altro é impossibilitato a dare matto, nel caso io finisca il tempo?