perché non fa il lento veramente lento.lucaliffo ha scritto: ven 23 ott 2020, 17:07 oggi 1h33 facilissima e piacevolissima, 25-27° 80% (secco).
nel finale ho pure avuto la in-riva e ho accelerato a zero fatica, sensazioni fantastiche.
io non la capisco la gente che ha la deriva![]()
Oggi corro
Re: Oggi corro
Mutante sovrumano
oggi bel lavoro!lucaliffo ha scritto: dom 11 ott 2020, 14:30non era la giornata giusta per un medio, per evitare la mala parata climatica sono uscito ultra presto (5.30) ma anche cosí ho trovato 25-26°.lucaliffo ha scritto: lun 28 set 2020, 13:19 stamattina 21° e 89%.
31´medio a 5´07 (prec migliore 5´20) tutto al sole, solito prato cattivo.
fiato ottimo ma muscoli fiacchi.
hanno finalmente riaperto tutto il parco ma nun servancazzo perché hanno sigillato la fontanella![]()
aumentato a 37´e velocizzato a 5´00, buono ma nella 2a parte di buffer ce n´era pochino. infatti sono partito a 4´53 ma poi col salire del sole sono scemato.
sempre su prato e senza bere.
ma se dio esiste pioverá...![]()
é il periodo dell´anno in cui il sole sorge prima (4.50) quindi anche se esco prima delle 6 non mi salvo. 24-26 e 85%.
stavolta mi sono riscaldato bene, perdendo tempo ma confidando nella fontanella a metá medio ma... scordavo che nel we la zona parco fontanella é chiusa e c´erano guerdie armate di mitra.
nonostante ció 40´medio a 4´51, le 2 metá quasi perfettamente speculari (4´50 > 4´52) e con piú buffer della volta scorsa.
a casa ho rivisto tutti i diari dal 2008, l´ultimo anno di allenamento VERO (facevo 13km di medio a 4´20 a clima brasiliano), poi 5 anni di tragedia (fasciti, tendiniti) nei quali quando non potevo correre non facevo nulla di aerobico.
qualche medio leggermente meglio (4´40-4´45) di oggi lo feci solo nel 2014, 2016, 2017... quindi sono vicino ai massimi livelli degli ultimi 12 anni.
-
NicolaRossi1
- Seniores

Come ti spieghi questi infortuni? Clima? Età? Un po' un mix?lucaliffo ha scritto: dom 25 ott 2020, 12:46oggi bel lavoro!lucaliffo ha scritto: dom 11 ott 2020, 14:30non era la giornata giusta per un medio, per evitare la mala parata climatica sono uscito ultra presto (5.30) ma anche cosí ho trovato 25-26°.lucaliffo ha scritto: lun 28 set 2020, 13:19 stamattina 21° e 89%.
31´medio a 5´07 (prec migliore 5´20) tutto al sole, solito prato cattivo.
fiato ottimo ma muscoli fiacchi.
hanno finalmente riaperto tutto il parco ma nun servancazzo perché hanno sigillato la fontanella![]()
aumentato a 37´e velocizzato a 5´00, buono ma nella 2a parte di buffer ce n´era pochino. infatti sono partito a 4´53 ma poi col salire del sole sono scemato.
sempre su prato e senza bere.
ma se dio esiste pioverá...![]()
é il periodo dell´anno in cui il sole sorge prima (4.50) quindi anche se esco prima delle 6 non mi salvo. 24-26 e 85%.
stavolta mi sono riscaldato bene, perdendo tempo ma confidando nella fontanella a metá medio ma... scordavo che nel we la zona parco fontanella é chiusa e c´erano guerdie armate di mitra.
nonostante ció 40´medio a 4´51, le 2 metá quasi perfettamente speculari (4´50 > 4´52) e con piú buffer della volta scorsa.
a casa ho rivisto tutti i diari dal 2008, l´ultimo anno di allenamento VERO (facevo 13km di medio a 4´20 a clima brasiliano), poi 5 anni di tragedia (fasciti, tendiniti) nei quali quando non potevo correre non facevo nulla di aerobico.
qualche medio leggermente meglio (4´40-4´45) di oggi lo feci solo nel 2014, 2016, 2017... quindi sono vicino ai massimi livelli degli ultimi 12 anni.
Comunque ottimo
Se hai bisogno di informazioni per un infortunio relativo alla corsa qui trovi il mio sito: https://nicolarossift.com 
sono sempre stato soggetto a problemi ai piedi/polpacci/tda, probabilmente a causa della mia corsa "bella" (piuttosto avampiedica).
poi qui in bras la situazione é peggiorata di brutto fin dal primo anno sicuramente causa clima. il 2008 fu l´unico anno in cui riuscii a correre 8 mesi senza seri problemi ma quando arrivó il caldone di dicembre... STRACK!!!
peccato, se avessi resistito altri 4 mesi poi a roma avrei potuto fare un 10k a 3´40-3´45.
poi qui in bras la situazione é peggiorata di brutto fin dal primo anno sicuramente causa clima. il 2008 fu l´unico anno in cui riuscii a correre 8 mesi senza seri problemi ma quando arrivó il caldone di dicembre... STRACK!!!
peccato, se avessi resistito altri 4 mesi poi a roma avrei potuto fare un 10k a 3´40-3´45.
Oggi 15km di passeggiata panoramica sulla greenway del lago di Como con moglie e figlia.
Aggiornamento. Giovedì passato 12 km di camminata veloce e ultimi 20' di corri e cammina. Ieri 66 km di bici gravel per metà su fondo pesante.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ieri sera palestra fondamentali con gambe.
oggi cl del martedí aumentata a 1h15, under the pioggerell.
settimana scorsa trovai il primo mango (mangiato stamattina), oggi 4, piccoli. nascosti nelle fratte ma gli ultimi 15´ ho dovuto correre con 4 manghi in mano
oggi cl del martedí aumentata a 1h15, under the pioggerell.
settimana scorsa trovai il primo mango (mangiato stamattina), oggi 4, piccoli. nascosti nelle fratte ma gli ultimi 15´ ho dovuto correre con 4 manghi in mano
Stasera 4km di corsa e 4km alternando 1 di corsa e 1 di passo veloce. Di più la schiena non permette
Stamattina 10km di mulattiere con bastoncini e 600m di dislivello a 6.27 di media. Terreno molto scivoloso, la roccia rilascia come una spugna la tanta acqua piovuta lunedì.
consueta seduta intensina-forza.
- 2x40 suj e 2x20 su (ogni serie circa 40", toste)
- 10x gradon/gradin (5´)
- 8x100 su erba (sui 17-18" li sento facilissimi e li recupero in 40', "allunghi"... ma é il mio ritmo-400
)
- 2x40 suj e 2x20 su (ogni serie circa 40", toste)
- 10x gradon/gradin (5´)
- 8x100 su erba (sui 17-18" li sento facilissimi e li recupero in 40', "allunghi"... ma é il mio ritmo-400