Allenamento del giorno [2018]

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
L'Appiedato
Elite
Elite

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da L'Appiedato »

orli ha scritto: mar 3 lug 2018, 7:15 bhe anche scegliere con chi passare la serata e' volontario
no, non lo è; credo sia difficile scegliere di essere omosessuale o no, semmai sono il risultato di condizionamenti.
Ci sono alcune specie di uccelli che nel caso in cui nella colonia non vi siano femmine per tutti, oppure le risorse diventino scarse, attuano comportamenti di questo tipo
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

Stamattina allenamento facile, cioè sulla carta è pure più facile di un lento. Un semplicissimo 3x200 (in 33"), r2' da fare senza grosso impegno in vista della gara di domani sera.
Niente, ormai inizio a credere di funzionare al contrario. Se l'allenamento sulla carta è impossibile o quasi, allora mi viene bene. Se invece è facilissimo mi viene male.

Sono riuscito a cannare sto allenamento. Usciti in 34" - 35" (!!) - 34". E avevo pure le chiodate (messe giusto per simulare ancora di più la gara di domani).
Di mattina è facile per me fallire le ripetute e poi faceva caldissimo... però domenica ho corso di mattina e faceva altrettanto caldo e l'allenamento e le ripetute mi sono uscite alla grande: avevo pure un 2000, corso tutto sotto il sole battente ed è uscito benone. Oggi invece tre miseri 200 e sono andati male. Boh. Magari possono essere anche i tda, ormai è da un po di tempo che le sento pizzicare anche se è roba da poco.

Non mi rammarico perché tanto non dovevo forzare in vista di domani, però è strana sta cosa.

Una nota positiva è che in pista mentre facevo andature, allunghi c'era una squadra di ginnastica artistica.. tante belle gnocche di varia età. :love:
Peccato che correvano a caso, un po corsa, un po camminata.. ma è sorprendente come in piena estate queste si allenano in pista (a cosa gli possa servire non lo so), invece entrambi i due gruppi di atletica in estate fanno pausa. :bastone:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Ericradis
Elite
Elite

Messaggio da Ericradis »

Oggi variazioni 10x600m rg10k e recupero di 400m di corsa lenta svelta. Poi 10 diagonali sul campo. Infine esercizi in palestra.
disti
Top Runner
Top Runner

Messaggio da disti »

@chippz
Il caldo non può influire su ripetute così brevi, anzi i tempi nelle distanze sprint si fanno quando c'è caldo
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

appiedato uno vede il bicchiere mezzo pieno e L'altro mezzo vuoto...dare la colpa ai condizionamenti non rientra nella mia ottica...se poi cuccare diventa sempre piu' difficile è una scusa...forse una scorciatoia non so
spiritolibero
Top Runner
Top Runner

Messaggio da spiritolibero »

disti ha scritto: mar 3 lug 2018, 12:45 @chippz
Il caldo non può influire su ripetute così brevi, anzi i tempi nelle distanze sprint si fanno quando c'è caldo
Ah beh Chippz è un mistero. :lol:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
L'Appiedato
Elite
Elite

orli ha scritto: mar 3 lug 2018, 13:04 appiedato uno vede il bicchiere mezzo pieno e L'altro mezzo vuoto...dare la colpa ai condizionamenti non rientra nella mia ottica...se poi cuccare diventa sempre piu' difficile è una scusa...forse una scorciatoia non so
ma scusami @orli , non capisco cosa intendi...(mi scuso anche per l'OT :ot: )
Quella da me esposta è una teoria, non mia, espressa nel libro "La scimmia nuda".
A prescindere dal fatto che questa teoria sia giusta o sbagliata (nel caso di altre specie sicuramente è giusta), è innegabile che l'orientamento sessuale non sia determinato da scelte volontarie prese dall'oggi al domani ma derivi da stimoli, condizionamenti, regole e vincoli esterni, sempre che non abbia spiegazioni genetiche e in quel caso la volontarietà è ancor più compromessa.
Il ragionamento non è: non cucco allora divento gay, non banalizziamo le cose.
L'uomo ha dei bisogni, questi bisogni rispondono ad esigenze fisiche o comportamentali e devono essere soddisfatti; nel caso non lo siano il bisogno non scompare ma si trasforma.
Perchè talvolta l'omosessualità nasce nei collegi di soli maschi o di sole femmine?
Perchè ad un certo momento si hanno dei bisogni e si trova pure un modo per risolverli, una volta che si è identificato in quel modo la strada per soddisfare il bisogno, il ricondizionamento non è sempre possibile. Ma sono meccanismi inconsci
orli
Promesse
Promesse

Messaggio da orli »

appiedato parliamo di allenamenti...chiudiamo qua e lasciamo stare le teorie e le ipotesi...per me è un difetto e stop
L'Appiedato
Elite
Elite

Dal punto di vista biologico lo è...(sempre che la teoria accennata non sia corretta), come lo d'altra parte è nascere zoppi.
Attenzione però, è vero che che dobbiamo ricordarci da dove veniamo, ma non dobbiamo nemmeno ignorare che non siamo nemmeno più degli scimmioni.
Quindi...insomma attenzione con le parole, il loro significato cambia a seconda del contesto
chippz
Moderatore
Moderatore

Messaggio da chippz »

disti ha scritto: mar 3 lug 2018, 12:45 @chippz
Ho fatto un confronto con ciò che ho mangiato nei pasti precedenti gli ultimi allenamenti importanti e ho riscontrato che quando ho mangiato: pasta, mozzarelline e 2 simmenthal oppure insalatona (insalata, pomodorini, cetrioli, cipolle, qualche mozzarellina).. negli allenamenti seguenti sono sempre andato male.

Quindi ora sto cercando di capire se è la quantità sbagliata o proprio gli alimenti... oppure quale macronutriente, se un abbassamento generale di carbo oppure sodio e potassio.
Dico questi due perché oltre a non essere integrati molto bene con gli alimenti di cui sopra, pure nell'acqua che bevo durante il riscaldamento hanno concentrazioni veramente minime. 4 mg/l di sodio contro i 55 mg/l di altre marche di acqua. In piena estate per me la differenza diventa tangibile.

Sono sospetti, ma sono quasi certo..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052